giovedì 14 luglio 2016

Release Party - L'eredità dei Re, di Eleanor Herman | Jacob

Release Party

Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!
  

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!

JACOB
Matt Lanter
Vuole rendere Katerina orgogliosa di lui cosicché divenga sua moglie. Ma il cammino che ha intrapreso lo renderà un nemico dei Macedoni, trasformando il suo desiderio impossibile.
Cosa lo aspetta nel seguito?
Combatterà in uno scontro all'ultimo respiro con un nemico, scoprendo la disorientante verità su se stesso.
_______
La parola all'autrice
Eleanor Herman
  • How did you manage to blend the magical elements in this kind of setting and history? (come sei riuscita ad amalgamare gli elementi magici in questo tipo di ambientazione e storia?)
Alexander lived in a time and place where magic was considered very real: gods and goddesses, centaurs, sirens, flying horses. They believed in all of that. So it was easy to blend the real and the mythological.
Alessandro vivevao in periodo e luogo dove la magia era considerata molto reale: divinità e dee, centauri, sirene, cavalli volanti. Loro credevano in tutto questo. Quindi è stato molto facile unire il reale e il mitologico.
  • What kind of research did you have to do for the story? (che tipo di ricerche hai dovuto fare per la storia?)
When writing about a past age, the author needs to know the Things and the Thoughts. The Things are clothing—what was it made of, how was it made—food, transportation, armaments, housing, lighting, heating, medicine, etc. The Thoughts are politics, religion, warfare, philosophy, ideas about women, slaves, and sexuality. I have read countless books written by ancients and by modern scholars and taken copious notes on every aspect of life.
Quando scrivi di un tempo passato l'autore deve sapere le Cose e i Pensieri. Le Cose sono i vestiti – di cosa erano fatti, come erano fatti – cibo, trasporti, armamenti, gli alloggi, l'illuminazione, il riscaldamento, la medicina, ecc. I Pensieri sono la politica, la religione, la guerra, filosofia, le idee sulle donne, schiavi e la sessualità. Ho letto infiniti libri scritti dagli antichi e da studiosi moderni e ho preso moltissimi appunti su ogni aspetto della vita.
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti? Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor,  Le recensioni della libraia, passate da loro a conoscere gli altri personaggi!

Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il tutto termina alla mezzanotte del 18 Luglio!

12 commenti:

  1. Curiosissima di leggere questo libro (e bellissima intervista)! <3

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa miscelazione tra storia e magia, sono sicuro che sara un libro magnifico.

    RispondiElimina
  3. Il personaggio non mi ispira molto, devo essere sincero... Molto interessanti invece le risposte dell'autrice alle tue domande: credo non sia affatto semplice scrivere un libro sull'antichità unendo elementi fantasy, ma credo anche che la Herman ci sia riuscita alla perfezione!

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di sapere quale è il segreto di Jacob, lo comprerò sicuramente il libro :)

    RispondiElimina
  5. Mi interessa questo libro, e l'intervista mi ha incuriosita ancora di più, dato che poi la trama è parecchio attraente. E anche questo, come quasi tutti i personaggi, mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  6. Il personaggio è intrigante! Quale è il suo segreto? Lo scoprirò solo leggendo il romanzo!! :)

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di scoprire qual è questa 'verità'!!

    RispondiElimina
  8. Innamorato di Katerina?! Secondo me non è ricambiato. 😕

    RispondiElimina
  9. Posso solo immaginare quante ricerche abbia dovuto condurre per poter scrivere il romanzo! Comunque Jacob è un personaggio che mi intriga abbastanza e mi fa piacere poterlo immaginare col volto di Matt Lanter xD

    RispondiElimina
  10. Proprio un bel libro. Curiosa di scoprire di piú sui personaggi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...