mercoledì 25 maggio 2016

Terza Tappa Blogtour "Ti darò il sole", di Jandy Nelson | Personaggi e Dreamcast

Non vedevo l'ora di potervi parlare di questo libro e di questo Blogtour e finalmente è arrivato il giorno! Lunedì vi lascio anche la recensione del romanzo, quindi ricordatevi di passare.
Sto parlando di Ti darò il sole, di Jandy Nelson, che avevo già adorato con The sky is everywhere diversi anni fa. Il romanzo uscirà il 26 Maggio, e io che ho già potuto leggerlo ve lo consiglio davvero.
Eccovi i miei compagni di avventura: Words of Books, Everpop, We found wonderland in books e Devilishly Stylish. Mi raccomando, ricordatevi di passare da loro!

Ma bando alla ciance e scopriamo insieme i personaggi!

Se avete letto la trama sapete che i protagonisti, che a turno ci raccontano la storia, sono due gemelli.

Jude Sweetwine è quella estroversa dei due, per lo meno all'inizio, a 13 anni, quando Noah ci parla di lei. "Ho usato tutti i miei gialli per colorarli", dice. "I capelli di Jude, lunghi centinaia di chilometri." E poi ancora nel presente, quando di anni ne ha 16, i capelli sono corti e li tiene nascosti sotto un berretto, cercando di essere invisibile. Ci ho visto bene Annasophia Robb, che grazie anche ai diversi tagli di capelli si adatta a Jude in tutte le fasi.


E ora veniamo all'altra metà del duo, Noah Sweetwine. Lui è quello strambo dei due, l'artista, quello un po' sfigato, come direbbero alcuni dei suoi compagni di scuola. E poi, improvvisamente, diventa del tutto normale, fin troppo. Sia Noah che Jude affrontano tantissimi cambiamenti durante la storia, ma forse Noah è quello che nasconde più segreti, dalla sua omosessualità a tanti altri. Dell'aspetto fisico sappiamo poco, se non che era la fotocopia della madre, e che invece è Jude ad ereditare i tratti del padre. Un giovane Logan Lerman mi è spuntato davanti mentre facevo qualche ricerca e niente, venduta! Mi è sembrato perfetto sia per il ragazzino introverso che per il ragazzo popolare che diventerà poi.


Giusto perché stiamo parlando di genitori, eccovi Dianna Sweetwine, la madre dei gemelli e anche fonte delle preoccupazioni di entrambi. Di lei sappiamo che riusciva a tenere tutti in pugno con le parole, che era talmente particolare da venir definita "una marziana" e che ha i "capelli neri e gonfi" come quelli di Noah. Che ne dite di Andie Macdowell per il ruolo della mamma-critica-d'arte? I capelli li avevo immaginati esattamente così!
Il padre dei gemelli, invece, Benjamin Sweetwine è un professore che studia gli insetti, un uomo tutta scienza, che a primo impatto sembra esattamente il cattivo della situazione, ma vi assicuro che non lo è, ma dovrete leggere il libro per scoprirlo da voi. Io ci ho visto bene un Harrison Ford di qualche anno fa, rigorosamente in giacca e cravatta. In realtà volevo mettervi una foto uscita dritta dritta da uno dei film di Indiana Jones (Quanto amo Indiana Jones? Troppo), ma vi ho risparmiati.
Ultimo componente della famiglia: Nonna Sweetwine. "E' vestita in modo impeccabile, come sempre, in una delle sue Vesti Fluttuanti a chiazze colorate che la fa sembrare un tramonto impetuoso, e porta enormi occhiali tartarugati da diva hollywoodiana." Così la descrive Jude, in una delle sue frequenti apparizioni. Il personaggio della nonna è sicuramente molto particolare, e in più sensi. Come prestavolto io ho scelto Penny Halliwell la famosa Nonna di Streghe, interpretata da Jennifer Rhodes. E vi assicuro che le due nonne hanno diverse cose in comune, leggete per credere.


Ora passiamo a quella che forse è la sezione più interessante: i personaggi che, in un modo o nell'altro, sconvolgeranno la vita degli Sweetwine.
Oscar è sicuramente il mio preferito. E' inglese, con un passato tormentato e ora studia, coltiva la passione della fotografia e, se necessario, fa da modello agli artisti. Jude ci dice che "ha fascino, e non è che mi importi granché di questo. [...] E non mi importa nemmeno di quanto sembri brillante questo peccaminoso figuro, né di quanto sia alto, né del modo in cui i capelli castani arruffati gli ricadono su un occhio, né del giubbotto di pelle nera da biker, liso al punto giusto e di un bello quasi indecente." Sono un sacco di cose di cui non le importa, non trovate? Beh, Ben Barnes in giacca di pelle, coi capelli sul viso, mi pareva decisamente adatto. Ed è pure inglese! Sicuri che la Nelson non si sia ispirata a lui?


Poi abbiamo Brian, anche lui un personaggio interessante e che mi sarebbe piaciuto poter vedere di più. Noah ci dice che "I suoi capelli sono un falò di luce bianca", e sono in queste frasi che il pittore che è in Noah si manifesta agli occhi di tutti. E poi ancora che "è un po' più grande di me [Noah], e più alto e robusto." Gli unici attori che mi sono venuti in mente con i capelli biondo platino in realtà non avevano niente a che fare con Brian, quindi ho ripiegato su Hunter Parrish, che secondo me non ci sta poi male.

Ultimo, ma decisamente non per importanza nel corso della storia, è Guillermo Garcia, un famoso scultore che da qualche anno non è più socievole come prima. Jude andrà da lui per chiedergli una mano per realizzare una vera e propria statua, e scoprirà più intrecci di quel che credeva con questo latino burbero. Okay, lo ammetto, solo a sentire il suo nome a me è balzato alla mente Javier Bardem. E non potete davvero darmi torto.



Ovviamente c'è in serbo una sorpresina per voi. Un fortunato potrà adottare una copia cartacea del romanzo. Come? Leggete qui sotto e compilate il form!

OBBLIGATORIO 
  • Segui tutti i blog partecipanti al blogtour;
  • Commenta tutte le tappe del blogtour, lasciandoci una mail;
  • Mettere Mi piace alla pagina Facebook di Rizzoli.


a Rafflecopter giveaway

Ricordatevi di passare domani su We found wonderland in books per il post sulle tematiche!

29 commenti:

  1. MI piace il dreamcast scelto :) E i personaggi sono tutti molto interessanti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace sempre di più questo libro! Perfetta Jennifer Rhodes, la vedo anche io in ogni ruolo in cui ci vuole una nonna perfetta! :)
    Ci sono diversi personaggi interessanti!

    RispondiElimina
  3. No vabbè, io mi sono innamorata degli attori che hai scelto! **

    RispondiElimina
  4. Non posso non partecipare a questo blogtour, visto che bramo di leggere questo romanzo praticamente da quando è uscito in lingua *-*
    Adoro AnnaSophia Robb, bellissima scelta! *w*

    RispondiElimina
  5. I tuoi dreamcast sono i migliori! *__* Mi piacciono tantissimo gli attori che hai usato per i genelli *__*

    RispondiElimina
  6. Annasophia e Logan, dalle tue informazioni, li trovo adattissimi per Jude e Noah che non vedo l'ora di conoscere meglio! Tra gli altri personaggi mi incuriosiscono molto la nonna e Guillermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Dato che mi sono dimenticata di inserirla nelle tappe precedenti la mia email è doryang10@hotmail.com)

      Elimina
  7. Ok, credo che leggendo il libro non potrò non ricordare i loro volti così...ma devo dire che per come hai descritto i diversi personaggi sei convincente nelle tue scelte! ^^
    Non vedo l'ora di iniziarlo..!! *-*

    Lascio la mia mail che continuo a dimenticare di mettere, troppo presa dai contenuti che pubblicate...! xD
    librilibrettilibracci@gmail.com

    (P.S.: nella mia segnalazione del libro sul blog ho messo il banner del blogtour che avete organizzato con il link alla prima tappa, se è un problema lo elimino! ><'' )

    RispondiElimina
  8. Ommioddio, Ben Barnes! *-*
    AnnaSophia mi sembra perfetta e giuro che prima ancora di vedere la foto di Harrison Ford, nel leggere la descrizione ho avuto questo flash di Indiana Jones nella mente.
    Ho sentito troppe belle cose su questo libro per lasciarmelo scappare.

    RispondiElimina
  9. Ok, dopo aver letto anche le presentazioni come posso non leggere questo libro?! Se prima ero convinta adesso lo voglio a tutti i costi!!

    RispondiElimina
  10. Bella tappa!il dreamcast proposto è molto carino:)

    RispondiElimina
  11. Credo tu abbia scelto benissimo,mi piacciono i gemelli ed anche i genitori,credo che trovare qualcuno che rispecchi la descrizione di Brian effettivamente non é semplice,quindi hai ripiegato benissimo! Non ci resta che conoscerli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Non ho letto il libro per cui non ho idea di come siano i personaggi ...ma mi fido ciecamente dei tuoi accostamenti :-)

    RispondiElimina
  13. Bella tappa, complimenti :D adoro i volti che hai scelto... credo i più azzeccati siano quelli per i personaggi principali... poi ho un debole per Ben Barnes *o* adddoro!

    RispondiElimina
  14. Bellissimo dreamcast! Hai scelto attori molto belli che combaciano perfettamente con la descrizione, soprattutto Ben Barnes nel ruolo di Oscar *.*
    Ho dimenticato l'email nelle altre tappe: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. il personaggio di Noah lo trovo super azzeccato!

    RispondiElimina
  16. Oooh, AnnaSophia Robb! <3
    Belli, belli tutti!

    RispondiElimina
  17. AnnaSophia Robb la trovo azzeccatissima. Non so nemmeno il perché, é proprio una sensazione.

    RispondiElimina
  18. AnnaSophia Robb la trovo azzeccatissima. Non so nemmeno il perché, é proprio una sensazione.

    RispondiElimina
  19. Wow che bel cast, ammetto che alcuni non li conoscevo e ho dovuto googlare :)

    RispondiElimina
  20. I fancast mi piacciono sempre da morire, poi tu scegli Javier Bardem e per me hai vinto tutto!

    RispondiElimina
  21. Madò che dreamcast da urlo *w* Logan Lerman *coff coff* Hunter Parrish *coff coff*. Adoro!

    RispondiElimina
  22. Wow, questi personaggi mi ispirano moltissimo! In più la scelta del cast mi sembra azzeccatissima, e mi incuriosisce ancora di più *w*

    RispondiElimina
  23. Mi attirano molto questi personaggi! Ottimo cast! *-*

    RispondiElimina
  24. Grazie a tutti per aver partecipato! <3 A breve avremo il vincitore :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...