mercoledì 28 ottobre 2015

Aggiornamenti - Julie Kagawa e Università


Ehilà! Come state? Io sono stata un po' assente, lo so, ma eccovi tutti gli aggiornamenti possibili che ho da farvi.

Partiamo prima con la parte importante, cioè quella librosa: ho incontrato Julie Kagawa! No, va beh, non sono mica stata l'unica :P Il 24 settembre, ovvero sabato scorso, a BookCity (Milano) c'è stato un evento dell'appena nata HarperCollins Italia con ospite speciale Julie Kagawa, che parlava del nuovo romanzo Talon.
In realtà io Talon non l'ho ancora letto, ma magari ricordate le mie entusiastiche recensioni dei primi due volumi della serie Iron Fey (in particolare The Iron King e The Iron Daughter), quindi non potevo proprio non andare a conoscerla. 
E' una persona dolcissima, questo ve lo spiattello subito senza remore. Anche quando l'hanno costretta a firmare autografi su una panchina che non aveva nemmeno lo schienale, anche quando si facevano fare l'autografo e non le parlavano (a parte lo spelling del nome nessuno diceva altro, neanche "Nice to meet you!") mentre lei cercava di avere una parola gentile con chiunque e pure quando l'hanno trascinata via a metà degli autografi dalla suddetta panchina. (Per non parlare di quando non volevano farla entrare al suo stesso evento... ehm).
Ma insomma, cosa le ho portato da autografare? Talon, comprato apposta per l'occasione, e The Iron King. Quando gliel'ho mostrato le si sono illuminati gli occhi, letteralmente, e quando le ho detto che Ash è in assoluto il mio preferito mi ha risposto che è anche il suo! Ora non vedo l'ora di finire la serie, non potete immaginare che voglia ho di andare avanti.
Però, prima di tutto questo, ho incontrato diverse blogger simpaticissime. Silvia di We found wonderland in books, Clarissa di Words of books e Elisa di DevilishlyStylish
Grazie di cuore a tutte per la bella giornata, ma soprattutto grazie a Julie per essere stata così carina con tutte :)

***

Per quanto riguarda l'università: ho iniziato il 21 settembre e per ora sta filando tutto liscio. Le materie mi piacciono (Letteratura inglese, awwww; Cinema, awwww) e anche se il tragitto casa mia - Milano è lunghetto sono soddisfatta della mia scelta.
Ma questo che devo raccontarvi in realtà è una cosa bellina successa in Cattolica ieri! Una lettrice del blog mi ha riconosciuta :D
Se stai leggendo, Emilia, mi dispiace di averti spaventata! Dovete sapere che mi sono un po' emozionata quando ha detto che sapeva chi ero e, insomma, devo essere diventata più o meno color pomodoro. E' la prima volta che mi capitava una cosa del genere e mi sono lasciata prendere.
Ma chi pensava che proprio nella mia stessa università ci fosse qualcuno che sa dell'esistenza del mio piccolo blog? Voi come avreste reagito? :P
***

Come vi avevo accennato nell'ultima puntata di In my mail box in questi mesi mi sono data agli scambi! Però una cosa: sto aspettando dei pacchi da fine settembre che sembrano proprio non voler arrivare :( sono l'unica? Sono un po' preoccupata...

Un bacio a tutti e ci sentiamo al prossimo post!
Ah, ricordatevi che potete seguirmi sulla Pagina Facebook - Il Castello tra le Nuvole - dove aggiorno spessissimo e pubblico un po' di tutto :)




2 commenti:

  1. Che carineeee *w* Povera Kagawa sulla pachina xD Io non ho letto nulla di suo, ma penso che prima o poi lo farò :)

    Per quanto riguarda la ragazza che ti ha riconosciuta, aaaaw :) Immagino l'imbarazzo , ma che dolcezza :) A me è capitato una volta, nella piccola fiera del fumetto della mia città, di beccare il banchetto di una piccola casa editrice con cui ho collaborato qualche volta con segnalazioni e varie, e non ho resistito a fare due chiacchiere e la signorina al banco si ricordava il mio blog :°)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...