lunedì 16 settembre 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #42


Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione

Il libro di questa puntata è
Obsidian, di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336
Prezzo: 12,00 €
Casa Editrice: Giunti (Y)

Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Pensiero di Rowan:
"Dire che Obsidian mi ha deluso sarebbe davvero riduttivo. Lo aspettavo con tanta curiosità, ma si è rivelata una ciofeca colossale: personaggi idioti e antipatici e una storia noiosa. L'unico punto positivo è la scorrevolezza, ma in generale non lo consiglio proprio."

Pensiero di Angelica:
"A me Obsidian non è piaciuto, e ormai lo sanno tutti. Avrei tirato ceffoni ad ogni personaggio, per il semplice fatto che o sono maledettamente antipatici (Ehm, ehm... Daemon) o incredibilmente stupidi (Sì, Katy e Dee, sto parlando di voi). La cosa buona è che si legge davvero in fretta, e mi ha tenuto compagnia per un po'."


E ora passiamo alle nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Siccome di questo libro non mi è rimasto praticamente nulla (se escludiamo qualche scena imbarazzante che per nulla al mondo avrei tentato di ricreare) ho pensato di chiedere aiuto, di nuovo, alla mia pazientissima sorellina, che mi ha prestato il suo volto e.. la sua maglietta! In una scena di Obsidian Katy, in un impeto di coraggio, rovescia degli spaghetti addosso ad Ash, una bella (e smorfiosa) aliena che frequenta il suo liceo. Detto fatto, mi sono divertita ad usare la povera Taby come bersaglio mobile utilizzando un piatto di pasta come arma!"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Di Obsidian mi è rimasto davvero, davvero poco. Io e Rowan ci siamo scervellate parecchio prima di trovare qualcosa di accettabile da fare, e quindi ecco qui il pugnale di Ossidiana, che uccide gli alieni e si riscalda se sono presenti ^^"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro del prossimo mese è... Schegge di me!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...