Questo è uno dei libri che ho letto in Inghilterra ^^ Voi cosa ne pensate?
Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336
Prezzo: 12,00 €
Casa Editrice: Giunti (Y)
Trama: Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Voto: 2/5
Non mi ero interessata a questo libro fino a poco prima dell'uscita, quando avevo iniziato a sentire diverse ragazze entusiaste della pubblicazione, o che l'avevano già letto in originale e ne erano rimaste ammaliate.
Allora, quando mi si è presentata l'opportunità di leggere Obsidian, primo della serie Lux, non me lo sono lasciata sfuggire. E, che dire, ne sono rimasta delusa.
Partiamo dalla novità: Kathy è una blogger, una blogger Letteraria. Una collega, insomma. E io ero contenta, perchè si prospettava finalmente una protagonista davvero diversa.
E invece no! Kathy è stupida, non sto scherzando. Daemon è insopportabile, allora lei gli tiene in muso per due minuti e appena lo rivede è tutta "Oh, cielo, ma quanto è figo! Ma no, Kathy, stai calma. E' uno stronzo, quindi devi stagli lontana. No, però, ora si è tolto la maglietta ed è così... così... oh, Daemon!". Ho detto tutto.
E Daemon non è il solito protagonista sarcastico che però ti conquista, è assolutamente odioso. Okay, il fascino del cattivo, okay, che è evidentemente molto "bello", ma cielo, da quello lì io scapperei a gambe levate se fossi Kathy. Ah, no, Kathy ha lasciato a casa il cervello.
Poi c'è Dee. La sorella/fatina di Deamon, quella che lui vuole a tutti i costi proteggere dal rischio che corre diventando amica di Kathy. Quella che mi ricorda in modo assurdo Alice di Twilight. Solo che quest'ultima non era un personaggio così male, e acquista punti ogni volta che la comparo a Dee. Dee che piange ogni due secondi, e che cinque minuti dopo è raggiante come un albero di Natale.
La trama in generale poteva davvero essere carina, ma è stata sviluppata in una maniera tale che quando penso ad Obsidian dico sempre "Twilight con gli alieni e più stupido". E vorrei davvero non fare questa associazione, perchè a me Twilight non dispiace, mentre questo mi ha fatto saltare i nervi.
Però si lascia leggere, la scrittura non è assolutamente pesante. Anzi, l'ho trovata molto semplice e leggera, quindi se le infinite similitudini non vi danno fastidio e sorvolate un po' sui personaggi potrebbe piacervi. Un libro da ombrellone, ecco, niente di anche vagamente profondo.
A me non è andato giù, purtroppo. Quindi lascio Daemon, più che volentieri, a tutte le ragazze a cui è piaciuto e senza rimorsi.