lunedì 3 settembre 2012

Tag: Libri ed Emozioni!


Oggi torno con un Tag libresco! L'ho trovato sul canale youtube di Booklovers1 ^^
Si tratta di associare ad ognuna di queste dieci emozioni un libro! Pronti... via!

  • Felicità: Harry Potter. Ebbene sì, anche se in questo libro le emozioni ci sono tutte, prevale la felicità per aver deciso di leggerlo e per aver passato sette anni con quei meravigliosi personaggi in quel fantastico mondo :)
  • Tristezza: Amabili resti. Già, per me è stato un libro profondamente triste, nonostante tutto sommato dovrebbe farci sentire felici dei bei momenti che viviamo coi chi ci vuole bene, e che la povera Susy ha perso, la tristezza sarà con te ogni volta che ci ripenserai.
  • Rabbia: La setta dei Vampiri - Il segreto. E' il libro giusto perchè ogni volta che ci penso mi arrabbio con me stessa per averlo comprato xD
  • Nostalgia: Harry Potter. L'ho già nominato, sì. Tutte le volte che li vedo lì sulla libreria mi verrebbe da fiondarmi a riprenderli per immergermici di nuovo, e ogni volta che chiudo l'ultimo, ho gli occhi lucidi e penso che mi mancheranno un sacco.
  • Paura: Danze dall'inferno. Danze dall'inferno in realtà è una raccolta di racconti paurosi, e l'ho letto solo perchè me lo hanno regalato, sono troppo fifona per comprarne uno per conto mio. Ma vi giuro che c'era un racconto tremendo di questa ragazza che rievocava l'amico/fidanzato morto e lui che si presentava alla sua porta putrefatto o un roba del genere. Così fa ridere, ma vi giuro che sul momento per me non lo è stato :P
  • Sorpresa: Giorni di zucchero, fragole e neve. Non mi aspettavo molto e invece :)
  • Delusione: Red. La famosissima e osannata Trilogia delle Gemme come sapete a me non è andata giù. Leggero, scorrevole... protagonista assolutamente insopportabile e personaggio maschile di pari passo ;) 
  • Angoscia: A questa voce non saprei cosa rispondere, ma metto Le vergini suicide. In realtà sono rimasta più delusa che angosciata da questo libro ma...
  • Confusione: Nebbia sulla ferrovia. Sono rimasta confusa da questo libro perchè non ho proprio capito dove l'autore volesse andare a parare. Un po' come Le emozioni difettose.
  • Vergogna: Il cavalieri d'inverno. Mi ero innamorata delle prime 300 pagine e poi la mia opinione è diminuita così tanto che non lo portavo neanche più in spiaggia per leggerlo, abbandonato subito.

Se qualche Dama o Cavaliere vuole rispondere sarà felice di leggere i vostri commenti :D

6 commenti:

  1. Ciao Angelica,rispondo a queste domande facendo un post sul mio blog,lo trovo più comodo ^^ baci :-**

    RispondiElimina
  2. carinissimo questo giochino =)
    ci provo subito!

    -felicità: beh ce ne sono un sacco di libri che mi trasmettono felicità ... sopratutto quelli per bambini ... come "di notte sui tetti corsari perfetti" "sette mamme per camilla" oppure "andrea e andrea" ... tutte letture semplici ma molto simpatiche.
    -tristezza: ahh ... le storie di amori impossibili con fine tragiche come "giulietta e romeo" oppure "dracula" di bram stoker
    -rabbia: al momento non mi vengono in mente libri che mi abbiano fatto venire rabbia nel leggerli ma piuttosto "le guerre del mondo emerso" mi ha completamente trasmesso la rabbia che Dubhe provava nei confronti di se stessa e degli altri.
    -nostalgia: "il tuo primo libro delle stregeh e fate" da piccola mi è stato ragalato questo libro e l'ho amato all'inifinito ... ogni volta che lo rispolvero mi mette una nostalgia atroce!
    -paura: attualmente sono anni che non leggo libri di paura ma se devo ammetterlo ci sono dei libri che da piccola mi terrorizzavano della collana dei piccoli brividi "il mistero del lago gelato" e "l'urlo del gatto"
    -sorpresa: dai tutti i racconti classici ... inizialmente credevo che fossero noiosi mentre da quando ho letto oscar wilde e sheakspeare ho dovuto rimangiarmi tutto!
    -delusione: la saga di twilght ... inizialmente mi è piaciuto il primo libro ma col passare degli eventi ha perso tutto il fascino che aveva all'inizio.
    -angoscia: "ho voglia di te" ... non ho mai letto il primo libro di moccia di tre metri sopra il cielo ed ero molto scettica su questo scrittore, ma una mia amica ha avuto la brillante idea di regalarmi il secondo libro suo ... ho provato a dargli una chance ma dopo nemmeno un capitolo l'ho chiuso e messo via ... non voglio nemmeno ripensarci
    -confusione: premetto che amo la filosofia ma a scuola hanno un capacità innata per tirare fuori libri illeggibili e senza senso ... dopo tre pagine tutto quello che avevi capito la lezione precedente l'avevi già messa in discussione.
    -vergongna: ci sono alcuni libri che mi vergono di non essere mai riuscita a finire ... ma non ci sono libri in particolare che mi vergogno di aver letto o comprato.


    un elfico e autunnale saluto carissima angelica =)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Felicità: Come sposare un vampiro milionario, di Kerrelyn Sparks
    (Molto divertente come libro!l'ho trovato spassoso, un vampiro che ha bisogno di un dentista umano per "curare" il suo prezioso canino!

    Tristezza: Un angelo che torna di Danielle Steel
    ( ho letto questo libro l'anno scorso, e ancora oggi se mi ricordo quella storia mi sale un groppo in gola!)


    Rabbia: I diario del vampiro
    (All'inizio ero entusiasta di questa saga!!parlo del primo libro, già dal secondo non lo sopportavo più!!!!ho resistito fino al 5 se non mi sbaglio!!!poi basta!!trovavo la storia noiosa, tirata troppo per le lunghe)


    Nostalgia: Red, Blue e Green Kerstin Gier
    (quando ho letto l'ultima pagina di Green, sentivo già la mancanza di questa saga, e del mondo che l'autrice aveva costruito!)


    Paura: Fino ad ora non ho trovato un libro che mi abbia fatto paura!!


    Sorpresa: La confraternita del pugnale nero
    (Ho iniziato questa saga da pochi mesi, ero scettica, non sapevo cosa aspettarmi, anche se avevo trovato recensioni solo positive, poi grazie a delle amiche di un forum e alle letture di gruppo, ho iniziato il primo libro, è stata una vera sorpresa, poi sono diventati una droga!)


    Delusione: Firelight. La ribelle, di Sophie Jordan
    (mi aspettavo molto di più da questo libro, invece non mi ha preso molto, infatti ero un paio di mesi che lo trascinavo, ma non riuscivo mai a finirlo!)


    Angoscia: Se fosse per sempre, di Tara Hudson
    (Un libro meraviglioso, però l'angoscia della protagonista, ha vissuto, ora non mi ricordo quanti anni, come un fantasma sul ponte dove è morta, non ricordando niente della sua vita!!l'angoscia di non essere vista da nessuno (fino a Joshua) da non poter più toccare nulla!!questa cosa mi è entrata nel cuore!!)


    Confusione: Delirium
    (Lo sto leggendo in questi gg!non so come definirlo però!!si mi sta prendendo, in certi momenti mi piace leggo velocemente, in certi momenti mi viene voglia di lasciarlo, ci metto tre ore per due pagine, mi mette ansia!!)


    Vergogna: Per questa parola non mi vine un libro in mente!!!!

    RispondiElimina
  5. @Ettelen e Mary: Belle risposte :D (Mi avetet anche dato qualche dritta su alcuni libri :P)

    RispondiElimina
  6. Anche io l' ho fatto! Essendo lungo, ho deciso di fare un post :P Se ti va, passa :))
    http://sunnydaystheblog.blogspot.it/2012/09/tag-libri-ed-emozioni.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...