sabato 18 febbraio 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #15


Salve lettori! Oggi torniamo al Castello con la nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
Il libro di questa puntata è E finalmente ti dirò addio, di Lauren Oliver

Titolo: E finalmente ti dirò addio
Autore: Lauren Oliver
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 430
Editore: Piemme
Trama:
"Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare."

Pensiero di Rowan:
"E finalmente ti dirò addio mi è piaciuto. Il linguaggio è giovanile, la storia è ambientata tra scuola, feste e amiche.. ma il tema della morte riguarda tutti noi, e questo libro ci ricorda che è giusto non dimenticarselo mai, e che avere rimpianti è una delle cose peggiori che possano accaderci. Una storia semplice e scorrevole da leggere tutta d'un fiato."

Pensiero di Angelica:
"Ho trovato E finalmente ti dirò addio davvero carino. Non è un libro eccessivamente sciocco nè, probabilmente, eccessivamente profondo, ma può servire leggere un libro del genere. Ci si può identificare in qualche personaggio, odiarne altri come si odia il corrispettivo che vediamo a scuola o al lavoro tutti i giorni ma, oltre alla superficialità iniziale del gruppo di ragazze, vediamo anche le reazioni di Sam che pian piano capisce cos'è giusto e cosa non lo è, chi è giusto e chi non lo è."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Una delle cose che mi è più rimasta in mente del libro è, appunto, il Giorno dei Cupidi. Nella scuola della protagonista, in vista di San Valentino, è possibile comprare un Cupidino, ovvero una rosa con biglietto che sarà poi consegnata durante la giornata alla persona desiderata. Tra le ragazze della scuola ogni anno è lotta per vedere chi si aggiudicherà più rose e, di conseguenza, chi ha più ammiratori.
La protagonista e le sue amiche, nonostante il freddo, il Giorno dei Cupidi adottano un look estremamente sexy: minigonna nera, tacchi alti, canottiera rossa e giacchetta, che nella foto ho cercato di imitare il meglio possibile ^^"

Foto di Angelica


Ho scattato questa foto perchè:
"Innanzitutto non avrei mai potuto fare un foto come quella della mie gemellina, perchè non mi ci vedo proprio e, comunque, lei ci fa più bella figura. E poi, ho fatto questa foto perchè la prima cosa che mi è venuta in mente è la ripetizione, per sette volte, dello stesso 12 febbraio, ed eccoci... chi di noi vorrebbe un calendario del genere? ;)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è...Wintergirls, di Laurie Halse Anderson!

2 commenti:

  1. Rubrica davvero carina!
    Per quanto riguarda le foto di oggi...penso di preferire quella di Angelica. Quando l'ho vista ho subito sorriso, d'istinto.
    Non vedo l'ora di vedere le foto relative a Wintergirls!

    Serena
    thereadingcorner-sere.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Serena! :D
    Le foto su Wintergirls sono già nelle nostre teste ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...