sabato 31 dicembre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze #12


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org


Speriamo che l'idea vi piaccia!

Questa settimana il premio non è stato assegnato!

Il libro di questa settimana è Harry Potter e I Doni della Morte, di J. K. Rowling

Titolo: Harry Potter e I doni della Morte
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 591
Prezzo: € 13.00 (Versione tascabile)
Editore: Salani

Trama: 
"Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore.




Pensiero di Rowan: 
"Bé, cosa c'è da dire su un volume del genere? Dopo sette anni vissuti insieme a Harry siamo giunti all'epilogo, dove tutto verrà svelato e dove, finalmente, la lotta tra bene e male avrà fine. Non poteva andare diversamente."


Pensiero di Angelica:
"Cioè... ma siamo già qui? ç_ç A questo punto io ero subito agitata perchè DOVEVO sapere cosa succedeva, e verso la metà iniziava a fare capolino la tristezza della fine, ma mi ricordo che la scacciavo e turnavo a leggere, e poi puff, finito... Bellissima saga, non si può non leggerla, davvero."


E ora le nostre foto ispirate al libro!


Foto di Rowan:




Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Mah, in realtà non saprei ^^" Sicuramente i Doni della Morte sono una parte interessantissima del libro, che fa capire come la Rowling avesse già architettato tutto ;) ho deciso di rappresentare i tre Doni, per questo ultimo volume della saga perché la Morte è una cosa che ho imparato ad accettare anni fa, e non posso far altro che esserne affascinata.. ormai mi conoscete ;)"



Foto di Angelica:




Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Sìsì, lo so, vi state chiedendo che cavolo c'entra una foto con me U.U Beh, l'idea iniziale ero sempre io alla stazione di King's Cross (Ci sono stata davvero *_*), ma con tutto bianco attorno. Problema: Bianco?!?! E quindi eccomi reduce dallo scontro Hogwarts vs. Voldemort, ma ancora all'erta con la bacchetta alzata. Se vedete ho una specie di livido in fronte e un taglio/graffio vicino al labbro."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Fallen! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^


Shadowhunters - Città degli angeli caduti

Oggi per voi una bella recensione!

Attenzione: per chi non avesse letto la saga precedente (che comprendeva "Shadowhunters - Città di ossa", "Shadowhunters -  Città di cenere" e "Shadowhunters - Città di vetro") potrebbero esserci spoiler, sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Shadowhunters - Città degli angeli caduti
Autore: Cassandra Clare
Pagine: 476
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Trama: "La guerra è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo. Ma ogni cosa ha un prezzo. C'è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e lui non ha più una casa. E come se non bastasse, esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell'altra. Quando anche Jace si allontana senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero che teme di svelare fino in fondo: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso. Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters..."

Voto: 4/5

Opinione Personale:
Ho diverse opinioni contrastanti riguardo a questo libro: 

Pensavo fosse banale, costruito sulla scia dei primi tre, che avevano avuto un buon successo tra i lettori... ma non è così banale come credevo. 

In certi punti però si creano misteri che tanto misteri non sono, ci sono arrivata prima io dei protagonisti ;) 
Una pecca dell'edizione italiana sono gli errori, ed è una delle cose che mi ha dato più fastidio, in assoluto, perchè disturbano davvero molto la lettura, tanto che giravo con una matita mentre leggevo per correggerli. 
E' molto interessante la scena finale, dai risvolti malvagi, ma che comunque lascia buon pensare del prossimo volume. 
Ancora due cose: 
1. Per la prima metà del libro Clary piange almeno dieci volte, e nella seconda metà da totale incapace e bisognosa di lezioni di addestramento diventa una specie di maga dei salti mortali in momenti di pericolo... cioè ^^''''' 
2. Sfatiamo il mito che per leggere e capire questo primo volume bisogni prima leggere Shadowhunters - Le origini - L'angelo, perchè ci sono due riferimenti alle passate storie di Magnus e BASTA! Non serve ad un tubo, almeno per il primo volume, tanto per due nomi non casca il mondo, soprattutto per leggere quella che per me è stata davvero una grande delusione. Quindi se dovete decidere se leggere prima uno o l'altro, vi direi tranquillamente di leggere questo. Poi spetta a voi :)


Citazioni:
"Si dice che la storia la scrivono i vincitori" rispose. "potrebbe non esserci molta differenza fra il lato della Luce e quello delle Tenebre come invece tu immagini. Dopotutto, senza il buio la luce non avrebbe niente da cancellare."

Voi l'avete letto?  Che ne pensate? :)

Classifica manga 2011

L'altra volta è toccato ai libri oggi ai manga! E' il primo anno per me, così anche per loro io e Ro abbiamo stilato una piccola classifica :D

I due manga migliori dell'anno




Il manga peggiore dell'anno


Il manga più deludente


La cover migliore dell'anno


La cover peggiore dell'anno


Il manga più emozionante 



Il manga più sorprendente 


Voi?  Qual'è la vostra classifica? :D 

sabato 24 dicembre 2011

Speciale Natale - Calendario Dell'Avvento - 24 Dicembre


E così domani è Natale... tutti pronti?  Sicuri? :D
Mi spiace un po' aver già finito questa bell'avventura con le altre cinque amiche che hanno partecipato insieme a me:


Rowan 
gestisce il blog
 Ombre Angeliche
 Kedi gestisce il blog Emozioni in Bianco e Nero
Sophie gestisce il blog Libri da favola
Stefi gestisce il blog Il giardino delle rose
Yvaine gestisce il blog Il pozzo dei sussurri

Sapete che oggi pubblichiamo tutte, no? Quindi una raccomandazione: leggete il mio post... e correte a vedere il saluto finale delle altre ragazze! :)
Per questa puntata vi presentiamo... i nostri alberi di Natale!!

Il mio:




L'albero di Rowan:




L'albero di Kedi:




L'albero di Stefi:




L'albero di Sophie:




L'albero di Yvaine:


Che dite? Non sono tutti bellissimi? 

Beh non mi resta che augurarvi un bellissimo Natale e mandare un grosso bacio alle 5 ragazze (di cui sopra ;))  che sono state con me in questo periodo pre-natalizio. Grazie anche e tutti quelli che hanno seguito tutto il calendario o hanno dato solo una sbirciatina. Spero di esservi stata utile, o avervi fatto sorridere.


Ho quest'immagine e non posso non metterla xD Fare qualcosa di sciocco è da me! Se ognuna di noi fosse una principessa Disney, quale sarebbe? (Io prenoto Cenerentola :p)


L'ultimissima cosa: Grazie Rowan, per avermi pubblicato il post mentre io vado sulla soglia del mio "infermo personale"... la frase mi ricorda una certa C., che dici? :P

giovedì 22 dicembre 2011

Cover Shift # 3


Rieccoci qui gente! Allora, premetto che questa rubrica è nata dalle idee di Rowan (del blog Ombre Angeliche) e dalle mie, ovviamente (che non sono mai tanto sane). 




Vi ricordo che la rubrica è stata ideata per parlarvi delle copertine che, a nostro parere, non c'entrano nulla con la trama :) In più vi mostreremo la una delle nostre cover preferite.
Per leggere la presentazione cliccate Qui.

La mia cover:


Trama: Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria


Ho scelto Il gioco dell'angelo, di Zafòn, perchè in realtà non ho mai davvero capito cosa centrasse con il contenuto... io vedo solo alberi con ghirigori, e una veduta di Barcellona. Un tizio con la valigetta, che poi chi è (O.o) non so, e qualche macchina.
Vi avrei visto bene davvero molte cose, soprattutto dagli editori dell'Ombra del vento, dove la copertina rispecchiava esattamente tutto quello che è il libro in sè, e anche la scena iniziale e finale.
Mah.

La mia cover preferita è...


Giusto per rimanere in tema, no? *_* L'adoro, semplicemente :)

martedì 20 dicembre 2011

TAG - Quanti classici conosci?

1. Orgoglio e Pregiudizio – Jane Austen   Letto
2. Il Signore degli Anelli – JRR Tolkien   In attesa 
3. Il Profeta – Kahlil Gibran  
4. Harry Potter – JK Rowling   Letto   
5. Se questo è un uomo – Primo Levi   Letto
6. La Bibbia  
7. Cime Tempestose– Emily Bronte   Letto
8. 1984 – George Orwell   In attesa 
9. I Promessi Sposi – Alessandro Manzoni   In lettura con la scuola   
10. La Divina Commedia – Dante Alighieri  
11. Piccole Donne – Louisa M Alcott   Addandonato   
12. Lessico Familiare – Natalia Ginzburg 
13. Comma 22 – Joseph Heller  
14. L’opera completa di Shakespeare  
15. Il Giardino dei Finzi Contini – Giorgio Bassani  
16. Lo Hobbit – JRR Tolkien   
17. Il Nome della Rosa – Umberto Eco   In attesa - Visto il film  
18. Il Gattopardo – Tomasi di Lampedusa   Letto  
19. Il Processo –  Franz Kafka
20. Le Affinità Elettive – Goethe 
21. Via col Vento – Margaret Mitchell   Visto il film   
22. Il Grande Gatsby – F Scott Fitzgerald   Visto il film 
23. Bleak House – Charles Dickens
24. Guerra e Pace – Lev Tolstoj   In attesa 
25. Guida Galattica per Autostoppisti – D. Adams
26. Brideshead Revisited – Evelyn Waugh
27. Delitto e Castigo– Fyodor Dostoevskj
28. Odissea – Omero
29. Alice nel Paese delle Meraviglie – Carroll 
30. L’insostenibile leggerezza dell’essere - Kundera
31. Anna Karenina – Leo Tolstoj   In attesa 
32. David Copperfield – Charles Dickens   In attesa
33. Le Cronache di Narnia – CS Lewis   In lettura *_*
34. Emma – Jane Austen
35. Cuore – Edmondo de Amicis
36. La Coscienza di Zeno – Italo Svevo 
37. Il Cacciatore di Aquiloni – K. Hosseini 
38. Il Mandolino del Capitano Corelli – De Berniere
39. Memorie di una Geisha – Arthur Golden
40. Winnie the Pooh – AA Milne
41. La Fattoria degli Animali – Orwell 
42. Il Codice da Vinci – Dan Brown   Visto il film   
43. Cent' Anni di Solitudine – Gabriel Garcìa Marquez   Cominciato - In attesa
44. Il Barone Rampante – Italo Calvino
45. Gli Indifferenti – Alberto Moravia 
46. Memorie di Adriano – M. Yourcenar 
47. I Malavoglia – Giovanni Verga 
48. Il Fu Mattia Pascal – Luigi Pirandello
49. Il Signore delle Mosche – William Golding 
50. Cristo si è fermato ad Eboli – Carlo Levi
51. Life of Pi – Yann Martel
52. Il Vecchio e il Mare – Hemingway
53. Don Chisciotte della Mancia – Cervantes
54. I Dolori del Giovane Werther – Goethe
55. Le Avventure di Pinocchio –  Collodi
56. L’ombra del vento – Carlos Ruiz Zafon   Letto, straletto e riletto *_* 
57. Siddharta – Hermann Hesse
58. Brave New World – Aldous Huxley
59. Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte -Haddon
60. L’Amore ai Tempi del Colera – Marquez
61. Uomini e topi – John Steinbeck
62. Lolita – Vladimir Nabokov
63. Il Commissario Maigret – Simenon
64. Amabili resti – Alice Sebold   Letto *_*
65. Il Conte di Monte Cristo – Alexandre Dumas
66. Sulla Strada – Jack Kerouac
67. La luna e i Falò – Cesare Pavese
68. Il Diario di Bridget Jones – Fielding
69. Midnight’s Children – Salman Rushdie
70. Moby Dick – Herman Melville
71. Oliver Twist – Charles Dickens   In attesa - Visto il film
72. Dracula – Bram Stoker   Letto
73. Tre Uomini in Barca – Jerome K. Jerome
74. Notes From A Small Island – Bill Bryson
75. Ulysses – James Joyce
76. I Buddenbrook – Thomas Mann   Visto il film ;)   
77. Il buio oltre la siepe – Harper Lee
78. Germinal – Emile Zola
79. Vanity Fair – William Makepeace Thackeray
80. Possession – AS Byatt
81. A Christmas Carol – Charles Dickens   In attesa 
82. Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
83. Il Colore Viola – Alice Walker
84. The Remains of the Day – Kazuo Ishiguro
85. Madame Bovary – Gustave Flaubert   Leggiucchiato 
86. A Fine Balance – Rohinton Mistry
87. Charlotte’s Web – EB White
88. Il Rosso e il Nero – Stendhal
89. Le Avventure di Sherlock Holmes –Doyle   In attesa
90. The Faraway Tree Collection – Enid Blyton
91. Cuore di tenebra – Joseph Conrad 
92. Il Piccolo Principe– Saint-Exupery   In attesa   
93. The Wasp Factory – Iain Banks  
94. Niente di nuovo sul fronte occidentale – Remarque  
95. Un Uomo – Oriana Fallaci  
96. Il Giovane Holden – Salinger   
97. I Tre Moschettieri – Alexandre Dumas 
98. Amleto– William Shakespeare   
99. Charlie and the Chocolate Factory – Roald Dahl   In attesa   
100. I Miserabili – Victor Hugo 


8 letti
12 In attesa
1 Abbandonato
6 Visto il film :P
1 Leggiucchiato

Voi, come siete messi a classici? 
E con questo concludo la carrellata di post di oggi :D

Angelica


Classifica libri 2011

Mi è stato fatto notare (grazie Ro ;)) che è quasi obbligatorio fare un post con una piccola classifica dei libri letti durante l'anno, così io e la mia gemellina Rowan abbiamo deciso di mettere uno/due libri per categoria.


I libri migliori dell'anno



Il libro peggiore dell'anno


Il libro più deludente dell'anno


La cover migliore dell'anno


Le cover peggiori dell'anno



Il libro più emozionante



Il libro più sorprendente



Libri letti in totale...  65
Pagine totali... 19312

Voi? Qual'è la vostra classifica? Quanti libri avete letto nel 2011? :D



Teaser Tuesdays # 10


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Sto leggendo, diciamo leggiucchiando và, Shadowhunters - Città degli angeli caduti, quindi ecco il mio Teaser:

-Pensavo di essere Jace Lightwood - rispose. -Pensavo di essere rimasto indifferente al modo in cui sono cresciuto, ma ora mi chiedo se sia così vero, che la gente può cambiare. Forse resterò per sempre Jace Morgenstern, il figlio di Valentine. Mi ha cresciuto per dieci anni, potrebbe essere una macchia che non laverò mai.

Speciale Natale - Calendario Dell'Avvento - 20 Dicembre


Siamo al 20! E per chi di voi non si fosse informato, manca pochissimo a Natale! Trovati tutti i regali? Ed è proprio di questo che voglio parlarvi oggi, ma prima vi ricordo nomi e blog delle simpaticissime ragazze che mi accompagnano in questo Calendario dell'avvento on-line!

Rowan gestisce il blog Ombre Angeliche
 Kedi gestisce il blog Emozioni in Bianco e Nero
Sophie gestisce il blog Libri da favola
Stefi gestisce il blog Il giardino delle rose
Yvaine gestisce il blog Il pozzo dei sussurri

Ho parlato di "regali" lo so, ma tranquilli! non copierò le brillanti ragazze che hanno deciso di consigliarvi, ma vi annoierò con un post sui miei regali di Natale. Eh già, ne so già quasi la metà! 
No, non sono stata io ad aprirli u.u giuro! Uno me l'ha persino aperto mia mamma O.o
Cominciamo?


L'unica cosa che ho chiesto io... non è bellissima? *_* Finalmente anche io ho una Pandorina, e ho fatto davvero di tutto per averla... inizialmente la volevo con il mio personaggio Disney preferito (chi mi conosce sa chi è ;)) ma era marrone -.- cioè, capitemi. E quindi ecco questa bellissima borsa ordinata su e-bay, ed è anche il regalo che ha aperto mia mamma minacciandomi: "Se non la usi domani, vedi tu!" 
La scritta è "Non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto!" :P
Chi non ama Aquolina? *_* E quelli allo Zucchero a Velo sono in assoluto i miei preferiti! La mia compagna di banco mi ha preso il Bagnoschiuma (Ripeto? Zucchero a velo ;)) mentre prendevamo dei regalini per altra gente... non ha neanche provato a nasconderlo! :P

Veniamo a libri! Due regalati dai miei, uno da me stessa (XD) e ho capito il regalo di una mia compagna, perchè c'è stato tutto un discorso dietro.


Shadowhunters - Città degli angeli caduti, di Cassandra Clare


Blue, di Kerstin Gier



Emily the Strange - Tempi oscuri 


L'ombra del vento - C. R. Zafòn *_*

Finiti i libri, esclusi i soldini da parte dei parenti, rimane solo la magnifica pila per leggere al buio e non dar fastidio a miei, genio chi l'ha inventata!

Sapete già che regali riceverete quest'anno? Io ho ancora dei pacchettini ( e il pacco di Ro *_*) tutti interi sotto l'albero, chissà che mi attende!

Angelica


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...