Buon pomeriggio a tutti ^^
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare scattandone una anche voi. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore sarà scelto confrontando le foto lasciate su entrambi i blog. Rowan e Angelica decideranno di comune accordo la più bella, secondo i propri gusti personali) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.
Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono:
-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Scattare una foto che a voi ricorda il libro, una scena in particolare, una sensazione.. a vostra scelta, basta che abbia a che fare con il libro in questione;
-Caricare la foto su internet e inserite il link in un commento al post di Rowan o di Angelica.
-La partecipazione al gioco presuppone la vostra accettazione nell'utilizzo a titolo gratuito dei vostri lavori che saranno pubblicati con il vostro nickname su facebook e sul blog, quindi se partecipate date automaticamente il vostro consenso sull'uso della vostra opera a nostro piacimento. I diritti ovviamente rimangono comunque vostri.
Speriamo che l’idea vi piaccia!
Il libro di questa settimana è Domeniche da Tiffany, di James Patterson con Gabrielle Charbonnet
Titolo: Domeniche da Tiffany
Autore: James Patterson, Con Gabrielle Charbonnet
Pagine: 262
Prezzo: 8, 60 euro
Editore: TEA
Su Ombre Angeliche se ne è parlato QUI
Pensiero di Rowan:
"Dolce come il gelato al caffé con il caramello caldo.
Leggero, con un tocco di magia. Reale. Immaginario. Delicato, come bolle di sapone. E concreto, come l'amore."
Leggero, con un tocco di magia. Reale. Immaginario. Delicato, come bolle di sapone. E concreto, come l'amore."
Pensiero di Angelica:
"Ho letto da tempo questo libro ma il ricordo dell'emozioni che mi ha fatto provare è ancora vivo e lo rimarrà per molto. LA storia della piccola Jane e del suo "amico immaginario" è dolce, divertente e anche un po' triste, come le domeniche pomeriggio da Tiffany. Machael se n'è andato quando Jane aveva appena nove anni, per andare da un'altro bambino. E, anche se doveva dimenticare, lei ricorda, ancora. Per cui, accompagnarla nel viaggio che la porterà a trovare l'amore e a comprendere cioè che prima non le riusciva, come ad esempio il comportamento della madre, fa venire la pelle d'oca."E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:
"Comincerò dal miglior gelato del mondo..."
Ho deciso di scattare questa foto perché..:
Scattare questa foto è stato semplice: se ripenso a Domeniche da Tiffany, a Jane e Michael, la prima cosa che mi torna in mente sono i dolci, che Jane tanto ama, che caratterizzano tutto il libro. Cito dal primo capitolo: "Ogni particolare di quei pomeriggi di domenica è custodito con cura nella mia memoria, ma invece di raccontare direttamente di me e Michael comincerò dal miglior gelato del mondo, il più voluttuoso e probabilmente il più peccaminoso, come viene servito al St. Regis Hotel di New York. Era sempre lo stesso: due palline grandi come un pugno di gelato al caffè e sopra un rivolo di caramello caldo, il genere che diventa appiccicoso e gommoso quando viene a contatto col gelato. E, in cima, vera panna montata."
Foto di Angelica:
"Non farlo Jane..." - "Troppo tardi."
Ho scattato questa foto perchè..:
mi sento molto vicina a Jane in certi momenti. La foto rappresenta lei, Jane, che sta mangiando dei biscotti, degli Oreo, nascosti sotto al lavello, tra i detersivi... E qualcuno si chiederà perchè proprio lì? Beh, perchè nasconde agli occhi ciò che la consola: dei dolcetti. E perchè sua madre le dice di continuo che dovrebbe dimagrire. Per questo sono lì sotto, con la scritta "Solo per emergenze! Dico a te!"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che
soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Se volete partecipare anche voi, fate una fotografia per il prossimo libro, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!
Il premio non è stato assegnato per mancanza di partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento