di Elizabeth Chandler
Trama:
"Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati.
Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore.
Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi affiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente.
Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane."
Baciata da un angelo - Il potere dell'amore
di Elizabeth Chandler.
Trama:
"Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spezzata da un terribile incidente, in cui purtroppo il ragazzo ha perso la vita.
Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato, Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, per proteggerla da una minaccia incombente. Si affida quindi all'aiuto di un altro angelo Lacey, e impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero.
Tuttavia, dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: qualcuno ha in mente di eliminare Ivy, e sembra che niente e nessuno possa fermarlo."
Baciata da un Angelo - Anime Gemelle
di Elizabeth Chandler
Trama:
"Tornato nel mondo dei vivi come angelo dopo aver perso la vita in un terribile e misterioso incidente, il giovane Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, il suo grande amore. Grazie all’aiuto di Lacey, un angelo femminile, Tristan scopre la tremenda verità che si nasconde dietro il suo incidente. Qualcuno ha rotto i freni della sua macchina: è stato un omicidio, non una fatalità. E il colpevole è una persona di cui nessuno può sospettare, che nasconde dietro un caldo sorriso e un affettuoso abbraccio la follia che divampa nella sua mente. L’assassino è ormai fuori controllo, i suoi piani sono sempre più deliranti, colpisce senza pensare, risucchiato in una spirale di odio e pazzia. C’è in ballo l’eredità del patrigno di Ivy, una fortuna che vale milioni. E adesso che il cerchio si stringe intorno a Ivy, solo un angelo può salvarla, proteggerla dai pericoli che incombono. Ma Tristan sa che il suo tempo sta per scadere, perché nessun angelo può rimanere sulla Terra per sempre. L’oscurità, il grande buio in cui prima o poi cadrà per non tornare più, lo chiama, cerca di catturarlo. Ma Tristan non può cedere, non può lasciarsi andare. L’amore della sua vita ha bisogno di lui."
Voto:
4/5 Al Primo Volume
3/5 Al Secondo volume
2/5 Al Terzo volume
Recensione Globale:
Ho letto tempo fa tutti e tre i volumi di seguito. E il mio parere rispecchia il voto: il primo mi era piaciuto, non ho granchè da dire. Probabilmente perchè ci sono tanti ricordi e quindi non è spiacevole.
Lo stile non è a grandissimi livelli, ma per uno Young Adult andava benissimo.
La trama non spicca per originalità, ma è piacevole e abbastanza scorrevole. Ricorda molto il film Always - Per Sempre.
Il fatto che i libri non siano in sè auto-conclusivi può creare qualche fastidio, ma avendoli letti quando erano stati già pubblicati tutti non ho risentito di questo.
Il secondo volume, riposta già un calo. Il fatto che Ivy non creda più negli angeli ci sta, ma fa comodo all'autrice perchè riesce così a far sviluppare meglio i tentativi di Tristan di seguire gli insegnamenti di Lacey (a sua volta innamorata di Tristan).
Il terzo volume rimane comunque "costruito abbastanza bene" fino agli ultimi capitoli. Ci deve essere un motivo per il quale ho dato due stelle: Ivy. E un finale totalmente assurdo.
Dopo averla salvata, Tristan sa che è ora di andare. Non senza prima averla rivista un'ultima volta. Così va da lei, e lei lo percepisce.
Problema: non è che magari si sforza, Ivy, di fare qualcosa di più, no? Lo lascia andare totalmente in pace con sè stessa e innamorata di un altro. Ma sì, dai! L'amore della tua vita, che per te ha fatto di tutti e ha salvato la tua di vita, non conta nulla ormai: è morto, eh certo. Buttiamoci tra le braccia dell'amico del tipo che ti voleva uccidere. Detto fatto. Non un bacio, non un abbraccio al povero Tristan, che tra l'altro sembra felicissimo, per quanto possibile, che lei sia già innamorata di un altro... Io, anche se fossi stata un angelo, una così l'avrei mandata a stendere. Tutti sapevamo che se ne sarebbe andato, prima o poi, ma poteva andarsene... meglio, di così.
Ah, potevano evitare di uccidere Ella, povera micia.
L'ultima cosa: i sottotitoli sono ridicoli. Solo il primo ha un senso, perchè Tristan la ama. Ma il secondo? Il potere dell'amore dovrebbe riferirsi a Ivy che ricomincia a credere grazie al suo amore per Tristan. Piccolo intoppo: dove diamine è finito il suo amore per Tristan? Ed è evidente che Anime gemelle non si riferisce a Ivy e Tristan, il che non ha senso perchè anche se lei si mette con un altro, questo succede nelle ultime pagine, come fanno a sapere di essere anime gemelle?
Non preoccupatevi di cercare come sono in originale i sottotitoli: perchè sono uguali.
L'unica cosa vera sulla copertina è la frase, che si ripete per i tre libri: "L'amore non ha confini per un angelo caduto in volo." Ed effettivamente l'amore di Tristan non ha confini.
L'autrice:
Elizabeth Chandler è uno dei tanti pseudonimi con cui Mary Claire Helldorfer scrive e pubblica libri di vari generi.
- L'amore non ha confini, per un angelo caduto in volo. -
Vi saluto, e vi ricordo di passare sul blog Sabato Pomeriggio. Per maggiori informazioni Qui.
Nessun commento:
Posta un commento