lunedì 18 aprile 2016

Incontrare Cassandra Clare e Dominic Sherwood + Copia e Foto Autografati

Ebbene sì, mistero svelato. Il progetto super segreto che abbiamo in ballo da gennaio è arrivato proprio ieri: sono volata fino a Londra (la mia città del cuore), in giornata, per incontrare Cassandra Clare al Shadowhunters SuperFan Event. Solo qualche settimana fa, tra l'altro, c'era arrivata la notizia della presenza di Dominic Sherwood, il Jace del Telefilm. Doppio yeah. Chi erano le mie compagne di viaggio? Beh, l'idea è partita da Silvy di We found wonderland in books, che in gennaio aveva scritto a me, Clary di Words of Books e Elisa di Devilishly Stylish se volevamo fare una pazzia e andare all'evento con la Clare. Detto fatto, in tre ore abbiamo prenotato volo e posti a sedere  e via. Da quel momento, tra un pranzo insieme al sushi e una chiacchierata su facebook, ci siamo tenute aggiornate. E non poteva mancare il conto alla rovescia, no?

Partiamo alle 7:20 con l'aereo, atterriamo alle 8 (nda: se gli orari non vi tornano, tenete conto del fuso di un'ora tra Italia e Inghilterra) e speriamo di riuscire a prendere subito la navetta giusta. Ovviamente, rimaniamo in coda alla fila sbagliata (che i cartelli segnavano come giusta) fuori al freddo e al gelo, bagnate da quella pioggerellina che non senti ma che poi ti arriva fin nelle ossa. Cambiamo coda circa quattro volte, per poi salire - in ritardo - su un bus diretto a Londra che ci ha deliziati con il wifi e con un bagno pulitissimo ma difficoltoso da utilizzare (le frenate un po' brusche dell'autista Signorina Trinciabue non hanno certo aiutato).
Arriviamo a Victoria Station, prendiamo la metro e io vi giuro che ero terrorizzata dal possibile ritardo. L'evento iniziava alle 11 noi non eravamo esattamente puntuali. Beh, inutile dire che siamo comunque riuscite ad entrare prima che qualcuno salisse sul palco, quindi ci è andata decisamente bene!

Per una ventina di minuti Cassandra è stata intervistata, prima da sola e poi con Dominic. Quest'ultimo ci ha rivelato che non vuole spoiler di nessun tipo sulla serie, perché sta leggendo solo il secondo libro e non sa quando attaccherà il terzo (vorrebbe leggere un libro per ogni stagione della serie tv, a quanto pare). In praticolare, l'intervistatrice gli ha chiesto se sapesse qualcosa del finale di Lady Midnight *cough cough* ma, mentre la folla faceva "Ohhhhhh" lui ha rivelato di non sapere niente di niente. 
Non sono stati fatti spoiler su Lady Midnight, se ve lo state chiedendo, nel caso ci fosse qualcuno che ancora non avesse letto il romanzo.
Se volete, io ho la registrazione dell'intervista e potrei tradurvela!

Comunque, finiti questi venti minuti c'è stata la parte migliore: il firmacopie e la possibilità di parlare con Cassandra e Dominic. Il fatto meraviglioso, è stato che non c'è stata calca, spintoni e gente che urlava per la donna delle pulizie come a tutti gli altri eventi a cui sono andata. Ci si alzava fila per fila, ordinatamente, senza che nessuno restasse indietro o venisse superato. Mamma mia che pace.

Ma veniamo al dunque. Quindi, io sono di fronte alla Clare. Le dico che vengo dall'Italia, e solo mentre sta firmando il primo libro mi ricordo che non ho lasciato il cellulare all'addetta che fotografava i fan con la Clare, e glielo ciocco in mano sperando che riesca a farne almeno una. (Non si potevano fare foto in posa, perché avrebbero portato via troppo tempo, ma loro erano molto disponibili e ti fotografavano mentre le parlavi). 
Le ho detto che adoro i suoi libri e che, visto che una delle mie sciocchezze ce la dovevo infilare, ho una teoria per cui tutti i personaggi con l'iniziale J di cui lei scrive sono i miei preferiti (Jace, Jem e Julian per ora, ma ho un presentimento anche per il James di The Last Hours) e lei, carina, mi ha risposto "Yeah, there's a theme there..." perché immagino che se ne sia accorta anche lei, sempre che non lo faccia apposta. 
E poi, dolcissima, ha autografato anche il mio Città di Ossa, super rovinato e vissuto visto che l'ho prestato a mille persone e lo possiedo da 6 anni. Dovete sapere che non poteva firmare, in teoria, altro che la copia di Lady Midnight che acquistavi con l'ingresso al teatro e sugli altri libri che portavi avrebbe fatto un timbro a tema Shadowhunters, ma probabilmente perché venivamo da lontano ha deciso di autografare anche la mia copia italiana. Sono troppo felice.

E poi, con uno zaino bello pieno in spalla, due libri pensati in una mano, una foto e un pennarello nell'altra mi sono rivolta a Dominic. Lui, un tesoro, mi ha detto "Hey, how you doin'?" e io non sono riuscita a dire altro che "Fine!" e abbracciarlo. Anche qui, ho lasciato il telefono ad un tizio che ci ha scattato delle foto e poi gli ho chiesto se poteva autografarmi una foto e, già pronto col suo Sharpie nero, ha firmato anche quella. Non si è capito bene perché, ma non era possibile fargli autografare i libri (così mi ha detto), e mi spiace per i poveretti che non hanno potuto farsi firmare nulla.
Comunque lui è stato gentilissimo e quando me ne stavo andando mi è scappato un "Love you!" perché sul momento non sapevo che altro dirgli e ci stava, dai.
Sarà che le luci erano strane, sarà che ero emozionata, sarà che non ci ho prestato troppo caso, io gli occhi non sono riuscita a guardarglieli bene, purtroppo. Ma, ehi, gli ho strappato un abbraccio, quindi va bene comunque. (La foto da lontano è opera di Martina, grazie!)

Poi sono scesa, tremante, dal palco. In fondo alla sala ho ritrovato Martina, di Liber Arcanus e anche l'admin di Shadowhunters.it con cui abbiamo fatto due chiacchiere. Poi abbiamo proseguito verso l'uscita, ci è stata data la borsina a tema con poster, cartolina, spilla e segnalibro e ci siamo fatte una foto al Selfie Booth. Dopo di che siamo uscite, siamo andata a mangiare, e abbiamo fatto un giro da Waterstones (la mia rovina <3) dove ho preso un libro di cui vi parlo sabato. Alle 4 abbiamo ripreso il treno per l'aeroporto e via, di nuovo a Milano e poi a casa.
In tutto questo io e Clary siamo sempre state compagne di sedile, e ha pure evitato che il mio tramezzino si spiaccicasse sullo schienale di un posto sull'aereo con una mossa che neanche i giocolieri.

***
Quindi, questo è stato il racconto della mia giornata. Ma le sorprese non sono finite qui: abbiamo portato una copia di Signora della Mezzanotte da far autografare per un fortunato vincitore e una foto da far autografare a Dominic per uno di voi! 

Ecco le regole per vincere il LIBRO:
1. Iscriversi a tutti i nostri blog (trovate gli altri tre link in alto)
2. Commentare il post su almeno uno dei blog, scrivendo la propria email.
3. Condividere il post su un social. Potete rifarlo ogni giorno, così da guadagnare più punti.
4. Mettere mi piace alla pagina Facebook di Chrysalide
5. FACOLTATIVO (dà più punti): mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog.

a Rafflecopter giveaway
Ed ecco anche le regole per aggiudicarsi la FOTO di Dom:
1. Iscriversi a tutti i nostri blog
2. Commentare il post su almeno uno dei blog, scrivendo la propria email.
3. Condividere il post su un social a vostra scelta. Potete rifarlo ogni giorno, così da guadagnare più punti.
4. FACOLTATIVO (dà più punti): mettere mi piace alle pagine Facebook dei blog.

a Rafflecopter giveaway

22 commenti:

  1. Dev'essere stata un'esperienza fantastica! *^*
    Ovviamente, partecipo. Grazie per l'opportunità! :)

    Email: clarissa.neri@virgilio.it

    RispondiElimina
  2. Sappi che è da ieri che sto aspettando questo post (ho cercato in tutti e tre i vostri blog!) XD
    Penso che aver potuto incontrare la Clare sia stata un'esperienza fantasmagorica, mi sono emozionata solo guardando le vostre foto e non so come avrei reagito ad averla davanti a me! :3 Tanta invidia (superpositiva, ovviamente!!) per l'incontro!

    la mia mail è lilysbookmark@hotmail.com

    p.s. Sono curiosa di sapere la tua teoria! <3

    RispondiElimina
  3. Io preferisco Alec ovvero Mr Daddario :p
    Ho condiviso e partecipo volentieri!!
    roberta.sgambati@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Non partecipo, ma ti ringrazio, e soprattutto complimenti per lo spirito d'avventura e il bel resoconto. Del telefilm mi sono fermato al pilot - per carità, lui bellissimo ragazzo ma abbaiava - e i libri, prima o poi, li continuo. Sono indietrissimo. Il primo mi aveva tanto divertito. :)

    RispondiElimina
  5. Adoro i vostri resoconti *_*
    Ti capisco per il fatto degli occhi di Dom, io sarei stata talmente impanicata che avrei potuto solo cercare di non inciampare, figuriamoci guardarlo bene.
    Cassie è dolcissima e molto gentile, sa davvero come curare i rapporti con i fan e l'evento è stato gestito nel modo migliore possibile. Sono iperprofessionali, non c'è molto da dire.
    Siete state fantastiche a regalarci questa possibilità.
    Incrocio le dita e vi lascio l'email: rinoa977-icq@yahoo.it
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina
  6. Mi mancava solo il tuo resoconto da leggere e aww, sono contentissima per voi! Avevo quasi il batticuore mentre leggevo!
    La mia email: lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. PERCHE' NESSUNO HA RIPRESO LE ACROBAZIE DI CLARYYYY!

    RispondiElimina
  8. ma che figataaaaa, bellissima cosa!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Attraverso il post riesco a percepire la tua emozione per questa avventura! Deve essere stato proprio bellissimo *_* non sai quanto vi invidio, vorrei che anche le mie amiche avessero questo spirito d'iniziativa *piange*
    Non partecipo al giveaway perché ho già la mia copia e, per quanto sarebbe bello, voglio dare opportunità ad altri lettori. Magari un giorno andrò ad un incontro con la Clare e me lo farò firmare di persona :D

    RispondiElimina
  10. OMG! Quanta invidiaaa TT___TT Avrei voluto esserci anche io!!!
    Mi consolo partecipando al giveaway e tenendo le dita incrociate xD
    kaya_kuro.neko(chiocciola)yahoo.it

    RispondiElimina
  11. Avete fatto una pazzia, è vero, ma direi che ne è valsa proprio la pena!! Spero che Cassie venga in Italia perché ho bisogno di incontrare la mia scrittrice preferita. È incredibile quanto sia brava! Cioè, i suoi libri non si leggono, si divorano proprio; non sono per niente pesanti e poi i personaggi che crea ti entrano fin dentro le ossa, tanto che vorresti essere uno di loro! Sono felice che tu abbia potuto incontrarla! Per non parlare di Dom, mamma mia secondo me è perfetto come Jace! Ora che la prima stagione è finita (e come è finita!!!), chi ce la fa ad aspettare?! 🙈 Partecipo al giveaway volentieri, anche perché se vincessi (cosa che non accadrà perché sono sfigata in queste cose haha) regalerei la foto di Dom alla mia migliore amica che è patita haha Grazie per l'opportunità!! email: bolzonirita18@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Bravissime ragazze! Queste sono le pazzie che vale la pena fare ^_^
    Ovviamente partecipo perché adoro entrambi *-*
    La mia mail: alessialongobardi@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. che bellissima esperienza *_* grazie per averla condivisa con noi!

    RispondiElimina
  14. Che meravigliaaaaa*-*-*-*-* per una pazzia così ne Bale la pena *-*
    La mie email è:
    dianaelena320@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Waaa fantastico! Grazie per la possibilità

    l'email è maddoxhide@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Beate voi ragazze *-* io posso sperare solo in questa possibilità che ci state donando :D

    RispondiElimina
  17. Che figata pazzesca ragazze ♡.♡
    Vi invidio da morire!
    Partecipo al Giveaway ;-)
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità! 

    RispondiElimina
  18. Oddio ho appena scoperto questo giveaway!! Sarebbe bellissimo ricevere la copia.. Magari è la volta buona che vinco qualcosa e sarebbe un bel regalo di compleanno ;) Deve essere stato emozionante incontrare Cassie. Mi ricordo che quando iniziai la saga (appena uscì, anni e anni fa quando ero ancora giovane) la gente mi prendeva per scema perchè leggevo Shadowhunters ma me ne sono sempre fregata! Amo tutti i libri di Cassandra e non vedo l'ora che torni in Italia per un firmacopie!
    Nel frattempo partecipo a questo stupendooooo giveaway :)
    In bocca al lupo a tutte..
    email: pirulina88@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Vi invidio davvero tanto, spero di poter incontrare Cassandra e Dominic in futuro!
    Incrocio le dita per il giveaway, un bacione <3

    RispondiElimina
  20. Che splendida iniziativa, sia quella vostra personale di andare fino là che quella che si sta verificando adesso per farvi conoscere e condividere con noi quell'emozionante momento.
    Shade

    RispondiElimina
  21. Ovviamente l'entusiasmo mi ha fatto dimenticare il pezzo fondamentale xP

    E-mail: shade.shed@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Partecipo senz'altro!

    E-mail: tessagray_am@yahoo.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...