venerdì 27 giugno 2014

Ciak! - Reign, Il Trono di Spade, The White Queen

Torniamo con altre tre serie tv! Questa volta sono tutte legate dallo stesso tema: due sono storiche (Mary Stuart e Elizabeth Woodville, per citare le due figure chiave) e la terza è un fantasy (con tantissime monarchie in ballo), ma in tutte c'è del fantastico, in alcune più e in alcune meno.

Reign
Quale stagione ho visto? 1
Stato attuale: Aspettiamo la seconda stagione!
Voto: 4.5/5

Reign, Reign, Regin! Chi di voi lo segue, e che invece vorrebbe iniziarlo presti attenzione, non è esattamente il telefilm storico per eccellenza. Anzi, si tratta più di un Teen Drama travestito da telefilm storico, ma a me è piaciuto da morire!
A parte la cotta colossale che ho per il principe Francis (dai, guardate che bel faccino che ha! E poi è biondo...), mi sono divertita e mi sono lasciata coinvolgere tantissimo da questa nuova serie della CW. 
Non tutti i personaggi secondari mi sono piaciuti, questa volta. Il re Henry dovrebbe imparare a tenere le mani a posto, Kenna potrebbe essere un po' più... pudica, Lola lasciamola perdere. Invece ho adorato la regina Catherine, che probabilmente è il personaggio più forte e più stronzo di tutta la stagione (ogni tanto l'ho odiata, ma è grandiosa), e poi Greer, l'ultima dama di Mary, e Leith, il suo ragazzo delle cucine. Troppo carini.
Scandali, matrimoni, nascite e morti, profezie e Oscurità che vengono dal bosco, fantasmi dentro al Castello della Corte Francese... tutti questo è Reign, e spero che siate d'accordo con me.
Ship: Frary, e chi se no?

Il Trono di Spade
Quale stagione ho guardato? 4
Stato attuale: Aspettiamo la quinta stagione!
Voto: 4/5

Ommioddio! Angelica ha dato un voto più alto a Reign che al Trono di spade! Uccidiamola!
Ebbene sì, gente. Mi piace il Trono di Spade, ma per me ha una pecca enormissima... le scene di sesso totalmente inutili. Dai, dite la verità, è necessario mostrare tutto... questo? Non sarebbe una serie ugualmente appassionante anche senza? Perchè per me lo sarebbe, e forse mi piacerebbe anche di più!
Non è che mi dia fastidio vedere una scena ogni tanto, ma ci sono puntate che proprio non riesco a guardare! Per fortuna con il passare delle stagioni le stanno diminuendo sempre di più :)
Per il resto, è una serie fatta benissimo dal punto di vista tecnico, ottimi attori e ottimi personaggi. Un punto in più per i miei personaggi preferiti: Tyrion, Daenerys e Jon Snow (e Sam, perchè è una patatone!)
Ship: Non si conoscono neanche, ma io dico che Daenerys e Jon Snow prenderanno il Trono di Spade... o almeno così dovrebbe essere nella mia immaginazione xD

The White Queen
Quale stagione ho visto? 1
Stato attuale: Conclusa
Voto: 4/5

Sta volta lo ammetto: l'unico motivo per cui ho iniziato questa serie è stato Max Irons, che interpreta il principe Edoardo. E poi proprio nel periodo in cui mi ero appassionata a Irons la stavano dando in onda su Sky, quindi non potevo farmela sfuggire davvero!
Io sono una patita dell'Inghilterra, di Re e Regine, mi piace la storia e questo telefilm mi ha appassionata. Anche qui, se fossero andati a letto un po' di meno avrei gradito, però contando che storicamente Edoardo ed Elisabetta hanno avuto 10 figli, posso anche passarci sopra.
A parte il fatto che questo poster è meraviglioso e che Max Irons ha fatto la sua bella parte, è stato uno di quei telefilm da cui non riuscivo a staccarmi. Ogni due minuti andavo a controllare storicamente chi moriva quando, giusto per sapere le cose in anticipo rispetto ai miei genitori che di spoiler proprio non ne volevano :P
Tra l'altro, oltre a contenere un sacco di eventi storici, è basato sui romanzi di Philippa Gregory ambientati durante la Guerra delle due Rose (Lancaster vs York). La serie si basa su La Regina della Rosa Bianca, La Regina della Rosa Rossa e La Futura Regina.
Copre un ampio periodo di tempo, infatti se all'inizio abbiamo un Max Irons piuttosto giovane, verso la fine avremo modo di vederlo invecchiato e morente. Ho quasi pianto in quella scena U.U anche se non era esattamente il marito migliore del mondo.
Ship: Max e me stessa non vale vero? Allora diciamo Edoardo e Elisabetta (vedi sotto), anche se Giorgio Plantageneto è sempre stato dolcissimo con sua moglie Anna (mentre di lei potevo farne anche a meno)
Cioè... guardateli! *_*

Queste le avete seguite? Cosa ne pensate? :)

7 commenti:

  1. Hai proprio ragione per quanto riguarda il Trono di Spade, molte puntate non le ho sopportate nemmeno io, fortuna che stanno diminuendo
    Chissà, magari prima o poi Daenerys e Jon Snow si incontreranno XD io spero in una battaglia Draghi vs Estranei
    Leggerò i libri della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, non resisto fino all'anno prossimo per vedere la quinta stagione, io ho bisogno di sapere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhh! Se li leggi e loro due si incontrano, ti ordino di venire a dirmelo U.U <3

      Elimina
  2. Reign, nella sua assurdità, è riuscito a trovare il suo modo di funzionare... la sottotrama di Henry che impazzisce senza motivo alcuno era degna degli sceneggiatori di Boris XD
    Game of Thrones è uno dei migliori adattamenti a telefilm, nonostante le differenze sempre più numerosi ed 'importanti' dal materiale d'origine, e ormai mi sto abituando alle scene di sesso. Più che altro non credo che ne abbia bisogno per mantenere l'interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È solo che dovevano creare dei casini e Henry era lì in mezzo che faceva al caso loro xD
      No, appunto, è una serie tv interessantissima e fatta molto bene, non aveva bisogno di certe scene.

      Elimina
  3. Reign non l'ho mai vista, ma fin da quando è iniziata è entrata nella mia WL telefilmica ù.ù Game of thrones è magnifico. Non ho letto i libri, e probabilmente saranno molto diversi dal telefilm, ma lo amo. E' fatto benissimo e... niente xD
    The white queen mi è piaciuto abbastanza :) Quindi continuerò con le altre stagioni, ma non mi ha fatto impazzire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reign! <3 poi fammi sapere che ne pensi ;)
      Di The white queen non penso ci sarà un seguito vero e proprio... Avevano accentato alla trasposizione sul piccolo schermo di altri romanzi della Gregory, ma poi non ho più sentito nulla... Magari faranno la serie su Elisabetta, la figlia della Woodville :)

      Elimina
  4. AHAHAHAH! XD povero Reign :P
    A me The white queen è piaciuto molto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...