venerdì 7 marzo 2014

Ciak! - Pompei

E oggi la recensione di un film che in realtà ho visto per sbaglio xD


Trama:
Milo, uno schiavo diventato un invincibile gladiatore si ritrova a lottare contro il tempo per salvare la donna che ama, Cassia, la bella figlia di un ricco mercante che è stata però promessa a un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno.

Voto: 4/5
Ovviamente, tutti sappiamo dell'eruzione di Vesuvio che distrusse completamente Pompei e soprattutto delle "statue" che abbiamo ancora oggi, corpi intrappolati per l'eternità. 

Perchè sono andata a vedere il film? Io volevo vedere Saving Mr. Banks, ma il mio cinema carissimo non l'ha messo in programmazione. Allora, guardando le varie locandine, ho visto quella di Pompei e ho detto "Ommioddio, Jon Snow!" e, ehm... è andata così. Ebbene sì, Kit Harington ha gran parte del merito. Ma direi che ho fatto una buona scelta, perchè il film mi è davvero piaciuto.

Chiariamoci, non è esattamente un film di spessore, ma ci sono diversi elementi che mi hanno fatto passare un paio d'ore immersa nella storia di questo famoso Celta e dei personaggi che gli gravitano attorno.

Insomma, la storia d'amore non poteva davvero mancare. E di chi si innamora il giovane gladiatore, Milo? Di Cassia, figlia di un ricco signore di Pompei, interpretata da Emily Browning (se l'avete visto, lei ha fatto parte del cast di The Host). Ma ci sono degli ostacoli alla loro relazione: prima di tutto la differenza sociale, e in secondo luogo il senatore romano che vuole prendere in moglie Cassia a tutti i costi (a cui da il volto Kiefer Sutherland, che non ho potuto far a meno di associare a Touch, la serie tv).

In parallelo alla storia tra i due giovani, ce n'è un'altra che coinvolge il Celta. Mentre è rinchiuso insieme agli altri gladiatori, è costretto a dividere la cella con Attico, spietato e letale, che non ha intenzione di risparmiare nessuno pur di riguadagnare la sua libertà. La storia tra Attico e Milo non è delle più semplici, ma una serie di eventi, più o meno catastrofici, farà loro capire per cosa vale davvero la pena di lottare.

Non ho visto il film in 3D, per il semplice fatto che mi fa sempre venire un gran mal di testa, ma per questo penso ne valesse davvero la pena. Esplosioni, lava ovunque... sembrava quasi di sentire il vento caldo portato dal vulcano sulla pelle.

Direi che non c'è bisogno di dirvi com'è finita la storia, era piuttosto ovvio fin dall'inizio (dopo i primi 5 minuti avevo già immaginato esattamente come sarebbe stata la scena finale), ma la scena finale ha il suo bell'effetto sullo spettatore.

Genere: azione, avventura, drammatico
Durata: 105 minuti
Anno: 2014
Interpreti:
Kit Harington è Milo
Emily Browning è Cassia

Non voglio passare i nostri ultimi attimi fuggendo.

3 commenti:

  1. voglio vedere questo film da quando ho visto il trailer *w* peccato che nessuno lo voglia vedere con me! :( e quindi penso dovrò aspettare il dvd >.<

    RispondiElimina
  2. Volevo vederlo, ma non penso che andrò al cinema, quindi aspetto!

    RispondiElimina
  3. @Ika: mi spiace :( spero ti piaccia, però :D

    @Ilenia: fammi sapere ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...