lunedì 23 dicembre 2013

Let it Snow, di John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson

Natale è alle porte *_*
[In Lingua]
Titolo: Let it snow
Autore: John Green, Lauren Myracle e Maureen Johnson
Pagine:  352
Prezzo: £5.75
Casa Editrice: Penguin

Trama:
[Tradotto da me]
La Viglia di Natale una tempesta inopportuna seppellisce gli abitanti di Gracetown sotto diversi centimetri di neve e causa un bel po' di chaos. Un'anima coraggiosa di avventura fuori nella tempesta dal suo treno bloccato nella neve e da inizio ad una serie di eventi che cambieranno diverse vite. Nei tre giorni successivi una ragazza prende una rischiosa scorciatoia con un adorabile sconosciuto, tre amici cercano di vincere una gara per la Waffle House (e il bottino di Hash brown), e il destino di un maialino delle dimensioni di una tazza da the finisce nelle mani di una barista malata d'amore.

Voto: 4/5

A chi non viene voglie di un libro natalizio prima di Natale? Insomma... è quasi fisiologico! 
Io ho avuto la fortuna di imbattermi in questo volume girovagando su you tube, ed è stato assolutamente il libro perfetto.

Come avrete capito dalla trama, si tratta di tre racconti scritti da tre autori diversi, ma non poi così separati! Cosa succede quando una tempesta di neve blocca tutta Gracetown? Beh... ne succedono letteralmente di tutti i colori. 
C'è chi ha un nome bizzarro e chi sta disperatamente cercando un maialino delle dimensioni di una tazza da the, e anche chi ha improvvisamente deciso che per vedere delle Cheerleader vale la pena di fare una corsa sfrenata in mezzo a una distesa di neve alta un metro.
Ma la cosa più importante è questa: a quanto pare, in una Gracetown bloccata dalla neve, si innamorano un sacco di persone. 

I tre stili diversi degli autori si mischiano insieme perfettamente, portandoci ad un'unica divertentissima (e romantica) storia. E' stato bello avere questi tre autori in un solo libro. Siccome ognuno di loro narra una storia diversa, mi è sembrato di seguire più da vicino e capire meglio il carattere del personaggio narrante, proprio grazie allo stile piuttosto diverso. Senza che ve lo dica io, quello di John Green si distingue più degli altri due. Forse perchè è un uomo e parla di un ragazzo, forse solo perchè è John Green.

Ho adorato tutti i personaggi, anche quelli più strambi. I loro difetti li hanno resi reali, e i loro sentimenti mi hanno stretto il cuore. Sono simpatici, un po' sciocchi a volte, concentrati su se stessi o col cuore letteralmente spezzato in due... scommetto che almeno uno dei personaggi vi assomiglia, e vi ci affezionerete subito.

Lo avete letto? Lo vorreste leggere? ^^

5 commenti:

  1. Bene, una lettura ormai per il prossimo Natale!! :P

    RispondiElimina
  2. Sicuramente lo leggerò per questo Natale *_* che bella recensione tesoro ♥ mi hai messo una voglia di leggerlo :3 sono davvero contenta che esca in Italia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...