venerdì 30 agosto 2013

Ciak! - X-Men L'Inizio


E' venerdì e al Castello si parla di Cinema ^^
Due settimane fa vi avevo parlato di Now You See Me, e vi avevo anche chiesto di che film volevate sentir parlare! La risposta è stata...

X-Men L'Inizio

Trama: 
Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.

Cosa ne penso:
Questo è il film che ha fatto scoppiare la mia passione per gli X-Men. Anche se non siete appassionati e i vecchi film non vi erano piaciuti, io a questo darei una possibilità.
Innanzitutto, c'è da dire che questo film ha proprio un bel cast: la Neo Vincitrice dell'Oscar Jennifer Lawrence (meglio nota per interpretare Katniss in Hunger Games), James McAvoy (Il dolce fauno Tumnus, o anche il pretendente della particolare Penelope) e Michael Fassbender (il Mr. Rochester di Jane Eyre), oltre a tanti altri che non sto a citarvi.
Ho trovato X-Men L'inizio un film avvincente, perchè tratta dei primi passi degli X-Men nel Mondo, ma anche divertente, pieno di battute ironiche tra i personaggi, e addirittura drammatico.
Per la prima volta, e forse non per l'ultima dato che l'hanno prossimo avremo il seguito di questo film (si intitolerà X-Men Days of Future Past), vedremo Charles ed Erik lavorare insieme, prima di iniziare a farsi la guerra sotto gli pseudonimi di Professor X e Magneto
Attorno a loro ci saranno altri Mutanti, ma anche agenti della polizia decisi a non credere all'esistenza di questi esseri. Il cattivo, in questo caso, sarà Shaw, lo stesso Kevin Bacon che si muoveva a passi di danza in Footloose, ma decisamente meno giovane e ben disposto. Anzi, sarà proprio lui a far uscire di X-Men allo scoperto nel tentativo di ucciderlo.
Per non parlare della versione buona di Mystica, ancora indecisa su quale sia la strada migliore, ancora innocente. 
In definitiva, adoro questo film. Lo consiglio anche ai non-fan della saga. E' completamente scollegato dagli altri film, non dovete averli visti e non dovrete vederli dopo.
Potrei riguardarlo tutti i giorni senza stancarmi, e non vedo l'ora di potervi parlare di Days of Future Past.

Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 126 minuti
Anno: 2011
Interpreti: 
James McAvoy è Charles Xavier/Professor X 
Michael Fassbender è Erik Lehnsherr/Magneto 
Rose Byrne è Moira MacTaggert
Jennifer Lawrence è Raven Darkholme/Mystica
Kevin Bacon è Sebastian Shaw 
Nicholas Hoult è Hank McCoy/Bestia

Che ne pensate di questo film Dame e Cavalieri? L'avete visto o lo vorreste vedere? Oppure non vi è piaciuto? 

4 commenti:

  1. Ah, adoro questo film! E dire che prima di vederlo non gli avrei dato due lire...

    RispondiElimina
  2. A me, lo devo ammettere, la prima trilogia, quella firmata da Brian Synger, era piaciuta un po' di più... però ne "L'inizio" c'è Jennifer, ragazzi: e non è cosa da poco, affatto! *__* ^^

    RispondiElimina
  3. @Serena: io ci sono capitata per caso, e *_*

    @Sophie: Anche a me piacciono molto gli altri, ma adoro il cast di questo :D

    @francesca: benvenuta nel club!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...