domenica 7 luglio 2013

L'Ordine delle Blogger - Siamo ancora Qua!

Ehilà! Dame e Cavalieri, credevate avremmo smesso di torturarvi, eh? E invece no!


Siamo di nuovo qui, cercando di ingannare l'attesa fino all'11, a tenervi un po' di compagnia e, almeno per quanto mi riguarda, a farvi sorridere con delle risposte bizzarre!
Ebbene sì, ci siamo intervistate da sole... ma voi cosa avreste risposto a queste domande?

Come hai conosciuto la saga di Black Friars?
Ad essere sincera, credo di non ricordarlo molto bene. Devo averne letto su un Blog o qualcosa del genere, e poi curiosando sul sito di Virginia sono rimasta folgorata. Ho dovuto aspettare che la mia Gemellina mi regalasse La Spada per leggerlo, perchè qui da me non c'era traccia di Black Friars, in nessuna libreria! E quindi ho dovuto penare un po' prima di averlo.

Perchè ti sei tanto appassionata a questi libri?
Sicuramente per i meravigliosi personaggi che Virginia ha creato! Insomma, come non rimanere affascinata dallo sguardo viola di Ashton, dal mistero che si cela dietro Axel e dalla sagace Eloise? 
Poi, non si può non menzionare l'ambientazione cupa ma ricca di tradizioni interessanti, e lo stile con cui l'autrice descrive ogni particolare.

Quale dei tre è il tuo preferito?
Sono abbastanza sicura che sia La Spada, per il semplice fatto che, in genere, di tutte le saghe il mio preferito è il primo volume (Salvo rare eccezioni). Ma anche La Chiave merita una menzione speciale, ovviamente per le Fiabe Oscure.


A che ordine ti piacerebbe appartenere?
Uhm... ci ho riflettuto a lungo, e credo che mi piacerebbe appartenere all'Ordine della Penna, con la sua tradizione antichissima e in parte ancora oscura. Sì, farebbe per me, sperando che Gareth Eldrige non decida di fracassare qualcos'altro e di cadermi in testa.

Qual è il tuo personaggio preferito?
Ma che domande fai?! (E dire che mi sento scema, perchè le domande le ho pensate io) Tutti ormai sanno che, come anche il Test delle Bella del blog La Bella e il Cavaliere, il mio cuore sarà eternamente diviso tra Axel e Stephen, quindi tanto vale decidere chi dei due in via definitiva, poichè impossibile.

Axel Frederich Vandemberg, Nazione di Aldenor, Societas di Diritto. Ventitré anni, capelli biondi, occhi blu, principe del sangue, erede al trono designato della Nazione Sovrana di Aldenor. 
Prede il nome da un principe Vandemberg vissuto circa tre secoli prima della sua nascita e che, secondo la tradizione, sotto le mentite spoglie di un semplice studente, aveva frequentato l’Università fino a che non era staro costretto a salire al trono. Il suo secondo nome invece proviene da Frederich Vandemberg  leggendario fondatore dello Studium della Vecchia Capitale, colui che ha emanato le prime Costitutiones a regolamentazione dell’Università e a protezione degli scholares.
Axel è stato il più giovane Conte dell’Ordine della Chiave e poi il più giovane a ricoprire la carica di Duca. E’ Princeps dello Studium e studente di legge con il fiuto per i cavilli e le logiche contorte, ha una passione per la politica ma non si crea alcun problema a ricorrere alla spada. Educato per succedere al fratello maggiore, re Fabian, nel caso questi non avesse figli maschi, ha trascorso diverse stagioni al seguito dell’esercito dividendo coi soldati la vita semplice delle guarnigioni di confine. Con la stessa disinvoltura veste la divisa dello studente anziano più in vista dello Studium. E’ molto legato ai suoi fratelli, soprattutto a Bryce e farebbe qualsiasi cosa pur di ottenere la stima del suo padre adottivo, il Lord Cancelliere di Aldenor Domenic Weiss
.



Stephen Dalton Eldrige. Diciannove anni, Nazione di Salimarr, Societas di Medicina. Capelli castani, occhi nocciola, uno dei numerosi nipoti del Reggente di Salimarr, fratello minore di Gareth Eldrige.
E’ il più giovane del suo corso perché ammesso come matricola dello Studium della Vecchia Capitale con un anno di anticipo rispetto alla norma. Scienziato geniale, portato per la chimica, di grandissima inventiva e furbo come il demonio, denuncia i trucchi dei sedicenti maghi e poi rivende loro le formule con cui li ha smascherati.
Schivo, sarcastico, con l’irritante tendenza a non rispondere alle domande se non ha voglia di farlo,e con un’etica alquanto elastica, sembra non vedere nulla al di là dei suoi libri e dei suoi alambicchi, ma ha insospettate doti di spadaccino ed è dotato di un freddo coraggio che sfiora la temerarietà.

Spero che vi siate divertiti, e per chi non vuole ancora leggere il Prologo e Primo Capitolo messi a disposizione, vi consiglio di non proseguire ;) Se invece volete leggere, ecco una parte che mi ha subito fatta ridere!

"Questo posto è maledetto".
Pessimo inizio.
Era un'espressione che avrebbe usato un'anziana comare davanti a un postribolo, un prete di campagna a un conesso di astemi, il raffinato Principe Bryce Vandemberg dinanzi alla bottega di uno straccivendolo.

Andate sugli altri blog in questi giorni per vedere le nostre Mini Interviste! Vi aspettiamo, e... abbiamo un'altra novità, ma quella a tempo debito ;)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...