venerdì 15 marzo 2013

Crazy Readers - Lettrici Pazze #36



Terzo e ultimo post della giornata, Dame e Cavalieri! Il Castello oggi è affollato ;) Vi lascio con una delle mie rubriche preferite. Divertitevi!

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione
Il libro di questa puntata è
Red, di Kerstin Gier

Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier
Prezzo: 16, 60 €
Pagine: 329 pagine
Casa Editrice: Corbaccio

Trama:
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

Pensiero di Rowan:
"Red è stata una lettura molto piacevole.. inizialmente ero molto prevenuta perché, purtroppo, questi 
"fenomeni di massa" tendono a non piacermi.. invece ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa. 
Non credo che Red sia un capolavoro, anzi, ha parecchie pecche, ma il generale è stata una lettura 
simpatica, che mi ha fatto restare con la curiosità di leggere Green e Blue ^^"

Pensiero di Angelica:
"A me questa saga non ha entusiasmato, anzi alcuni personaggi li ho trovati davvero detestabili. Come Gwen 
(Ditemi se Gwendolyn non vi fa venire in mente la Guendalina degli Aristogatti -.-') che non sa mettere 
insieme due frasi o la sua amichetta del cuore... come fanno tutti a trovarle adorabili non so O.o Però, se non 
ve la prendete tanto a cuore, è una lettura molto scorrevole e piacevole per fino :) E, di sicuro, più originale 
di altre saghe in circolazione ^^"


E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Come probabilmente sapete sono un'amante dei cristalli e delle pietre, ho quindi approfittato della mia collezione.. ad ogni Viaggiatore corrisponde una pietra, che ho appunto posizionato vicino al suo proprietario."

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"In tutta la trilogia è molto evidente il collegamento di ogni viaggiatore con una pietra preziosa, in questo caso la mia foto rappresenta Gwendolyn, la protagonista, il corvo, il rubino."

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima settimana è... Beastly, di Alex Flinn!


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...