domenica 23 dicembre 2012

Wishes Books #24


E' da un po' che punto questo libro, visto le belle recensioni, quindi...


Colpa delle stelle, di John Green
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Che ve ne pare? Io sono curiosissima :)


4 commenti:

  1. Se dovessi dire io i libri che voglio non la finirei più.... :'(

    RispondiElimina
  2. @Francesca: non sei mica l'unica ç_ç Per fortuna, la rubrica tratta solo di quelli che si sono aggiunti questa settimana xD Se no il post sarebbe lunghissimo -.-

    RispondiElimina
  3. Dato che Voglio vivere prima di morire non ti è piaciuto non ti consiglierei di prendere questo.. però chissà :)

    RispondiElimina
  4. @Ro: Eh, lo so, ma sono troppo curiosa O.o più di quel che pensavo xD Aspetto di trovarmici di fronte e vedere se mi ispira l'insieme ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...