Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
Il libro di questa puntata è Baciata da un angelo, di Elizabeth Chandler!
Titolo: Baciata da un angelo
Autore: Elizabeht Chandler
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 185
Editore: Newton Compton
Trama:
"Ivy è felice come non è mai stata prima, di quella felicità semplice che si prova quando si ama riamati. Eppure il destino ha altri piani per lei, e quando un incidente spezza la vita del suo Tristan, sembra aprirsi un abisso di disperazione. Ma senza che lei si accorga di nulla, Tristan ritorna: mandato sulla Terra come angelo custode, ha il compito di vegliare sul suo amore. Mentre Ivy si abbandona alla disperazione e Tristan cerca un modo per potersi mettere in contatto con lei, i ricordi riaffiorano alla memoria e il giovane angelo comincia a chiedersi se il suo sia stato davvero un incidente. Sospesa tra realtà e fiaba, una storia d'amore in cui sono protagonisti gli angeli, creature della luce e custodi delle fragili vite umane."
Pensiero di Rowan:
"Solitamente i libri scritti in modo semplice e senza fronzoli mi piacciono, questo però è addirittura troppo semplice.. la trama continua a piacermi, trovo bella l'idea che, nonostante Ivy non sia in grado di vederlo, Tristan sia comunque accanto a lei. Non lo sconsiglio, ma bisogna leggerlo sapendo che si sta andando incontro a una lettura davvero sbrigativa e leggerissima.. come si dice: Senza infamia e senza lode."Pensiero di Angelica:
"Allora... su questo libro ci sono un po' di cose da ridire, ma visto che le ho già ripetute mille volte non lo ribadisco ancora ^^ Comunque se lo volete leggere non vi uccide, giuro, e molte di voi non troveranno motivi per tirarlo dalla finestra :P Cosa che sarebbe piaciuta anche a me"
E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:
Ho scattato questa foto perché:
"Come dicevo sopra, l'unica cosa che mi è davvero piaciuta del libro è l'idea che Tristan sia presente anche dopo la morte per vegliare su Ivy. Nella foto non abbiamo voluto impersonare fisicamente i personaggi del libro, anche perché come aspetto io di Ivy non ho nulla.. volevo rendere l'idea dell'esserci senza esserci davvero. Trovo sconvolgente il modo in cui una persona possa sentirsi sola, senza sapere che forse, proprio accanto a lei, c'è qualcuno.."
Foto di Angelica:
"Non avevo assolutamente idee riguardo a questo libro, ma leggiucchiandolo un po' mi sono ricordata di Beth, l'amica scrittrice della nostra protagonista Ivy e quindi... eccomi impersonarla, cosa affatto difficile :P"Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. Amabili resti, di Alice Sebold!
Amabili resti .....film fantastico ma il libro a parte l'idea è noioso non rende il soggetto....opinione personale. Ciao
RispondiElimina