domenica 29 aprile 2012

Wishes Books #6


Oggi vi presento Wishes Books! In pratica è la presentazione dei libri che si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri questa settimana :D 
Iniziamo?


Inchiostro, di Fernando Trias de Bes

Una donna stregata dal potere dell'inchiostro, un libraio ossessionato dal tradimento della moglie, un matematico reso folle dalla perdita del figlio, un editore che non ha mai letto un libro per intero e uno scrittore frustrato. Insieme tenteranno un'impresa impossibile: scrivere il Libro dei libri, capace di dare risposta a ogni domanda, di alleviare ogni dolore. Tributo alla passione di chi cerca nella letteratura le risposte in grado di guarire e dare un senso alla vita, "Inchiostro" è un romanzo breve e intenso che promette l'impossibile e, giocando, ci regala la cosa più importante: il piacere di una buona storia.



Il giardino dei raggi di luna, di Sarah Addison Allen

Emily ha diciassette anni, è appena rimasta orfana, e parte per Mullaby, il paesino del Nord Carolina dove la madre era nata.
Spera di scoprire laggiù alcuni misteri sulla propria famiglia. Ma la attendono molte sorprese
Arrivata nella casa del nonno, l’intraprendente Emily si accorge ben presto che gli abitanti di Mullaby si guardano bene dall’aiutarla. Anzi, i vecchi conoscenti della madre sembrano volerla evitare, come se il suo nome fosse avvolto da un malefi cio.
E mentre Mullaby finge una vita tranquilla, Emily realizza che i misteri e le stranezze sono all’ordine del giorno – stanze dove
la carta da parati cambia a seconda dell’umore di chi la guarda, un uomo gigante “così alto da riuscire a vedere ciò che accadrà domani”, strani fasci di luce che spazzano i cortili a mezzanotte.
E una bizzarra vicina, Julia, con le braccia piene di cicatrici, che sforna in continuazione biscotti davanti alla finestra spalancata.
Come mai nessuno vuole rammentare gli anni della giovinezza della madre di Emily? E cos’è quella storia d’amore, di cui si parla a mezza voce, che ha spezzato il cuore e la vita di un giovane del paese?
La verità non è quella che Emily si aspettava. Perché in quel paese di curiose stramberie, dove il tempo scorre più lentamente che in ogni altro luogo, la fortuna sorride a chi sa assaporare il lato magico della vita.


2 commenti:

  1. Il giardino dei raggi di luna ce l'ho! Me l'hanno regalato per il mio compleanno...non l'ho ancora letto ma dev'essere fantastcio *_*

    RispondiElimina
  2. Infatti mi sono pentita per due volte di non averlo preso quando l'ho visto in libreria *_* Della stessa autrice avevo letto Giorni di fragole, zucchero e neve, che mi era davvero piaciuto molto! (Almeno a te i libri al compleanno li regalano ç_ç a me non li prendono perchè dicono che ne ho troppi e che poi magari ne prendono uno che ho già -.-' oppure che non sanno mai cosa mi piace, uff)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...