giovedì 11 novembre 2010

Depressione post produzione... letteraria

Ieri sera ho scritto due fogli protocollo di fila. Ero abbastanza soddisfatta del mio lavoro, anche se ancora cercavo di elaborare un pensiero momentaneo, che ancora devo mettere giù... più che altro è una idea, so come dovrebbe essere scritto ma non mi esce bene.
L'unico neo nella faccenda è che... Non era quello che Dovevo scrivere. -.-'
Era l'inizio di una storia completamente diversa e distorta dalla mia fantasia/ossessione attuale.
E mi piaceva questo inizio, mi sembrava una idea carina!
Il problema è che se non riesco a finire quel maledetto capitolo due, non posso permettermi di scrivere altro, altrimenti tutto andrà a scatafascio.
E il motivo del titolo è che, dopo aver scritto tutto mi sono rannicchiata sul letto (dove scrivevo) in mezzo a fogli e biro in posizione fetale, come sfinita.
E sono rimasta lì, il mio cervello mi sembrava svuotato. Mi sono alzata quindici minuti dopo senza idee in testa, un po' sconvolta.
Era la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
Non so neanche se è normale.
Grazie.
Angelica.

1 commento:

  1. Angelica, quando scriviamo doniamo un pezzo di noi alla storia e ai personaggi. È normale che dopo aver scritto ti sia sentita stanca :) o almeno, capita anche a me, che poi sia normale o meno questo non lo so o.O"
    Io passo intere giornate con la testa sulle nuvole pensando alla storia,e sono di pessimo umore se anche la mia protagonista lo è, sono triste se lo è lei.. mi capita spesso di scattare in piedi durante un momento qualsiasi della giornata (a pranzo, cena, mentre faccio il bagno o studio), e di avere improvvisamente in mente la frase giusta che cercavo. La cosa strana? La cosa strana è che non mi rendo nemmeno conto di stare pensando alla storia. Posso fare qualunque altra cosa, ma una parte del mio cervello è inconsciamente sempre connessa alla storia..
    Quindi, almeno secondo la mia esperienza di scrittrice (xD),è normale quello che ti è successo.. va be', la smetto prima di intasarti il blog ;P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...