domenica 7 gennaio 2018

Classifica 2017!

Eccoci arrivati al momento della verità :P

1. Quanti libri hai letto nel 2017?
72! E sono molto soddisfatta perché il mio obbiettivo era di leggerne 60 :D

2. Il miglior libro letto

Sicuramente Vicious di V. E. Schwab. Il libro in sé è bellissimo, con una trama interessante, mai banale e una scrittura ottima. E in più mi ha fatto scoprire la Schwab che è sicuramente la mia autrice del 2017.


3. E il più brutto?



Questo libro, Words in deep blue, di Cath Crowley mi ha lasciato tante brutte sensazioni che sono da non credere. Ovviamente, sono gusti, ma fate voi.

4. Il più sorprendente?
Eliza and her monsters, di Francesca Zappia è sicuramente uno dei libri più sorprendenti del 2017. Perché? Perché, insieme all'altro libro dalla stessa autrice intitolato Made you up, è uno di quelli che più mi hanno fatto riflettere e pensare. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensano i lettori italiani.

5. E il più deludente?


Meriterebbe anche il posto tra i più brutti. Ho scleri in formato audio riguardanti questo libro che durano decine di minuti alla volta. A court of wings and ruin doveva essere il magnifico seguito di A court of mist and fury, che avevo amato dopo un tiepido approccio al primo libro della serie, ma è stato solo una grande delusione e un facepalm dopo l'altro.

6. La cover migliore dell'anno?


Purtroppo la stessa del libro più brutto! Non è bellissima?

7. Quali libri vorresti leggere nel 2018?
Mi sono resa conto di non avere idea di cosa esca nel 2018. Ovviamente i nuovi libri della Schwab, l'ultimo romanzo nella serie di The Dark Artifices, di Cassandra Clare, e finalmente il volume che comprende le prime sei issue di Runaways di Rainbow Rowell. Ma oltre a questi...

8. Quanti erano fiction? E quanti non fiction?
Anche quest'anno quasi tutti fiction tranne un paio di saggi per l'università.

9. Quanti manga hai letto quest'anno?
Solo una serie, che si intitola Orange!

A voi com'è andata?

6 commenti:

  1. Non conosco il primo libro che hai citato ma l'ho inserito nella mia wishlist.. Non vedo l'ora di leggere il libro di Francesca Zappia!!

    RispondiElimina
  2. La cover di Words in deep blue è davvero stupenda: adoro le tonalità usate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta fin da subito! Ce n'è un'altra con delle piume (???) ma non è neanche lontanamente bella quanto questa.

      Elimina
  3. Vicious è probabilmente il mio preferito della Schwabb, stupendo!Della Zappia ho letto Made you up, ma voglio assolutamente recuperare anche Eliza and her monsters!

    RispondiElimina
  4. Caspita, quanti libri che hai letto, complimenti! Io mi avvicinerò alla Maas con A court of Thorns and Roses e sono veramente preoccupata, perchè ho aspettative molto alte, nonostante il primo libro dell'altra saga della Maas non mi fosse piaciuto molto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...