martedì 10 ottobre 2017

A 15 anni sei troppo vecchio - La Trilogia | Blogtour

Oggi vi presento un po' la trilogia dedicata a Wolfe Brothers di Markus Zusak, autore australiano meglio conosciuto per il suo romanzo Storia di una ladra di libri che è arrivato anche sul grande schermo.
Ho un piccolo aneddoto riguardante questa serie, in realtà. Qualche anno fa, girovagando per un enormissimo Waterstones a Cambridge ho pescato da uno scaffale quello che credevo fosse uno standalone e che invece si è rivelato essere esattamente l'ultimo volume di questa trilogia. Per un motivo o per l'altro non ho mai recuperato i primi due volumi, quindi oggi sono più che contenta di presentarveli e fare chiarezza anche per la me sedicenne che si era lasciata ingannare da Getting the girl, in italiano Il cielo è fatto di lei e di me.

«Marrkus Zusak scrive storie emozionanti, ricche di umorismo sottile, caratterizzate da una note dolceamara che le rende assolutamente uniche»
- Los Angeles Times

                      10 Ottobre                                                    31 Ottobre                                                 21 Novembre                  

I romanzi, dicevamo, sono proprio tre. A 15 anni sei troppo vecchio, Vorrei essere mio fratello e Il cielo è fatto di lei e di me seguono le avventure di Cameron Wolfe dai suoi quindici anni, appunto, in avanti. Molto presenti sono soprattutto la famiglia di Cameron, in particolare il fratello Ruben, e direi che nei seguiti è prevista la presenza di una certa ragazza. Ma non fate come me e non passate direttamente al terzo volume!
Per darvi qualche dato: i romanzi non sono lunghissimi, circa 200 pagine l'uno, e tutti a 14,90€.
E le rispettive date di uscita: 10 Ottobre (oggi, come vi avevo accennato), 31 Ottobre e 21 Novembre.

Vi lascio qui sotto cover e trama del primo romanzo, in modo che non ci siano spoiler sul secondo!

Trama: In «A 15 anni sei troppo vecchio» incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati. I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente. Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello. Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?



Eccovi qui il calendario! Mi raccomando, se vi ho incuriositi ricordatevi di passare da tutti i blog successivi per qualche approfondimento interessante.

3 commenti:

  1. BREAKTHROUG FINANZIARIO

    La vita infatti è GRAZIA, io sono Daan Sophia attualmente in California, negli Stati Uniti. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con voi ragazzi su come ho ottenuto un prestito di $ 185.000,00 USD per cancellare la mia bozza di banca e avviare una nuova attività. Tutto è iniziato quando ho perso la casa e le cose a causa della bozza di banca che ho preso per compensare alcune bollette e alcune esigenze personali. Sono diventato così disperato e ho iniziato a cercare fondi a tutti i costi. Fortunatamente per me ho sentito un mio collega che parlava di questa compagnia, mi sono interessato anche se avevo paura di essere truffato, ero costretto dalla mia situazione e non avevo altra scelta che chiedere consiglio al mio amico riguardo a questa stessa società e mi è stato dato il loro il numero di contatto, entrando in contatto con loro mi rendeva davvero scettico a causa della mia passata esperienza con istituti di credito online, non conoscevo molto questa Compagnia "PROGRESSIVE LOAN INC. era una delusione per me, la mia famiglia e l'intero Internet World, questa compagnia è stata di grande aiuto per me e alcuni dei miei colleghi e oggi sono un orgoglioso proprietario di affari ben organizzati e le responsabilità sono ben gestite tutte grazie a Josef Lewis di (progresiveloan@yahoo.com) .. Quindi se davvero hai veramente bisogno di un mi prendo cura di espandere o avviare un'attività in proprio o in qualsiasi forma di difficoltà finanziaria, ti consiglio di concedere al signor Josef Lewis del prestito progressivo l'opportunità di elevare finanziariamente nella tua vita Email: progresiveloan@yahoo.com OPPURE Chiama / Testo +1 (603) 786-7565 e non cadere vittima di truffa online in nome di ottenere un prestito. Grazie

    RispondiElimina
  2. Christopher Austin Loan Firm è una delle più grandi società di prestiti privati ​​al mondo. Il nostro servizio copre ogni paese del mondo, la distanza non è mai un ostacolo. Se stai cercando capitali per avviare un'attività o per sommare e far crescere la tua attività già esistente. Hai richiesto un prestito a banche e affronti il ​​rigetto delle tue pratiche di richiesta di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita, siamo la tua migliore opzione , i nostri servizi sono unici e unici, la crescita della tua attività è la nostra preoccupazione. Concediamo prestiti che vanno da 5 mesi a 28 anni e diamo da € 3.000 a € 8.000.000. Ti assicuriamo una notevole esperienza, contattaci oggi e permettici di aiutarti con un prestito per far crescere la tua attività, forniamo prestiti di ogni tipo. Christopher Austin Loan Firm fornisce servizi di prestito molto rapidi e facili.

    L'indirizzo della nostra azienda:
    Christopher Austin Loan Firm
    60 Elliott Ave Yonkers, New York (NY), 10715, USA.
    Whats-app: +1 (914) 594-8099
    Email / Hangout: christopheraustinloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Thanks for accepting me on your blog. I will bring many other bloggers to get your RSS roots to get more informed by your related articles.
    I tumble on a list of medical certifications courses online and I have decided to share with you the good news because I know many people are searching for jobs online, this may help many people to get employed directly abroad.
    We have examples of ATTACHED MEDICAL CERTIFICATION COURSES you can use these to get your job abroad, I will also take the advantage to ask for your permission to join our 179.3k members TELEGRAM GROUP
    to share with us your ideas or any latest update on your blog.
    Thanks I am Scott from Globex, we are expecting you on our platform.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...