venerdì 30 dicembre 2016

Classifica 2016!

Eccoci arrivati al momento della verità :P

1. Quanti libri hai letto nel 2016?
58! Goodreads mi conferma che ho superato la mia sfida (50 libri) di 8 volumi. Chissà che io non decida di alzarla per il 2016 :P

2. Il miglior libro letto

Se mi seguite su instagram o su facebook sapete che io quest'anno ho trovato la mia nuova duologia preferita. Non ho amato niente quanto Wolf by Wolf (portato in Italia come Wolf dalla DeA), se non il suo seguito Blood for Blood, ancora più intenso e bellissimo. Non ve ne ho parlato sul blog perché mi è mancata la forza, ma se riesco vorrei parlarne in un video.


3. E il più brutto?
Mi dispiace, perché so che molti lo hanno amato, ma io non sono una fan de La notte che ho dipinto il cielo. Non è il libro peggiore che io abbia mai letto, ma non so, non l'ho apprezzato troppo sul momento e ora l'ho completamente dimenticato. Per fortuna non ho letto libri davvero davvero brutti quest'anno, quindi dovendo sceglierne uno...


4. Il più sorprendente?
Sul momento I nostri cuori chimici, di Krystal Sutherland, mi aveva lasciato l'amaro in bocca, ma più ci pensavo e più mi rendevo conto che era giusto così. Quindi sì, mi ha molto sorpreso questa lettura.

5. E il più deludente?
E per due anni di seguito il libro più deludente è quello in cui non riesco a capire dove l'autore vuole andare a parare, scelgo la ship sbagliata, il libro deraglia in una direzione sbagliatissima e una volta finito vorrei gettarlo dalla finestra. Grazie Wicked Lovely. Chi si fa avanti per il 2017?

6. La cover migliore dell'anno?
Ho amato questo libro tanto quanto la sua cover. So che a voi magari la copertina di Tutta la luce che non vediamo non sembra niente di che, ma adoro i colori e il panorama. Me lo attaccherei sulla porta per vederlo ogni mattina quando mi sveglio. E sicuramente la storia merita (secondo miglior libro dell'anno!). Insieme a questo, che mi è piaciuto moltissimo e ha una splendida cover c'è sicuramente And I Darken, uscito poco tempo fa per Fabbri.

7. Quella peggiore?
Se vi dico che questa cover non ha assolutamente nulla a che fare con la storia? Ecco.

8. Quali libri vorresti leggere nel 2017?
Troppi! Vorrei rileggere almeno una delle mie serie preferite (HP, Percy Jackson, Le cronache lunari...), voglio finalmente leggere Vita dopo vita, voglio mettere le mani su alcuni classici... e per quelli che usciranno nel 2017 abbiamo sicuramente Lord of Shadows, seguito di Lady Midnight; Passenger, di Alexandra Bracken che uscirà per Sperling; Wires and Nerve, la Graphic Novel seguito delle Cronache Lunari; Now I Rise, seguito di And I Darken e sicuramente altri che sto dimenticando!

9. Quanti erano fiction? E quanti non fiction?
Come al solito, quasi tutti fiction tranne un paio di saggi per l'università.

10. Quanti manga hai letto quest'anno?
Nessuno :(

6 commenti:

  1. Quindi I nostri cuori chimici ti è piaciuto? Quasi quasi ce lo faccio un pensierino. Io ho letto una trentina di libri e mi ero imposta 20. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io lo consiglio :)
      Beh, hai superato alla grande l'obbiettivo! Ottimo :D

      Elimina
  2. Oh, mi fa piacere trovare I nostri cuori chimici: come ti dicevo, mi ispirava e Libraccio me l'ha portato in questi giorni.
    Io ne ho letti un'ottantina, e non so nemmeno io come, tra tesi e ultimi esami. L'anno prossimo facciamo cento? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piaccia!
      Guarda, se ci riesci voglio assolutamente sapere il tuo segreto.

      Elimina
  3. I nostri cuori chimici vorrei tanto leggerlo, l'ho cercato un mesetto fa ma non l'ho treovato perché era easurito, allora l'ho sostituito con un altro acquisto, ma se lo troverò sarà mio!
    Auguri per un bellissimo anno nuovo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  4. Get help for all your financial problems. Contact Union Solutions to access a wide range of loan facilities. Contact for more information: financialserviceoffer876@gmail.com) whats-App +918929509036 Dr James Eric Finance Pvt Ltd Thanks

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...