sabato 30 luglio 2016

In my mail box #14 - 2016

[La rubrica appartiene a Kristi del blog The Story Siren]
Allora, vi devo un po' aggiornare sulle novità entrare al Castello. Settimana scorsa vi ho mostrato i regali di compleanno, mentre questi tre bambini sono frutto delle mie spese (ma sono momentaneamente in Inghilterra quindi chissà che danni potrei ancora fare!)
La prima cosa della, di Bianca Marconero è un libro che assolutamente non potevo lasciarmi scappare. Io adoro Bianca e tutto ciò che scrive, quindi appena è arrivato il cartaceo mi sono fiondata a comprarlo. Poi, a Roma, sono incappata incidentalmente (come no, avevo chiesto una mano a Virginia de Winter per trovare una libreria!) e il giorno del mio compleanno mi sono regalata Belgravia, di Julian Fellowes che io adoro perché ha creato Downton Abbey. Ultimo, ma non per importanza, Nord e Sud di Elizabeth Gaskell recuperato al Libraccio con la BibliophileSquad.

E voi? Avete novità? :D

giovedì 28 luglio 2016

Recensioni - Notte di Marionette e Torte, di Laini Taylor

Più dolce non si può!

Titolo: Notte di Marionette e Torte
Autore: Laini Taylor
Pagine: 98
Prezzo: 0.99€
Casa Editrice: Fazi 

Trama:
In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. 

Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!


Voto:
[NB: le citazioni potrebbero essere leggermente diverse da quelle che trovate nell'edizione italiana perché io avevo acquistato quella originale e le ho tradotte :)]

Ma esiste novella più dolce di questa? Nah, non credo. C'è pure la parola "torta" nel titolo, e vi assicuro che era la Sacher più buona del mondo.

Night of cake and puppets, sfortunatamente non ancora tradotta in italiano, ci parla del primo vero incontro di Zuzana e Mik. Insomma, un incontro in cui effettivamente si scambiano anche due parole. Ovviamente tutti ricordate Zuzana, la migliore amica di Karou e la sua cotta, Mik, poi diventato fidanzato, di cui Laini Taylor ci parla spesso nel primo e nel secondo volume. 
Io li adoro per svariati motivi, ma soprattutto perché sono due sidekick perfetti, e spero di ritrovarli anche in Sogni di mostri e divinità, terzo e ultimo volume della trilogia.

Nessun gatto ha mai detto "Farò quel che vuoi".

Nel primo libro, La chimera di Praga, viene accennato al bizzarro piano di Zuzana per entrare finalmente in contatto con Mik, con cui lavora e che attira spesso i suoi sguardi ma con cui non è mai riuscita a scambiare una parola. Tra l'aiuto di qualche piccolo desiderio e una mappa del tesoro si snoda la storia di quel primo "appuntamento", narrato a punti di vista alternati.

Adoro stare nella mente di quei due. Zuzana è strana, lancia sguardi raggelanti a chiunque non le vada a genio ma è anche incredibilmente divertente e dolce, soprattutto mentre sta pensando a Mik.

Qual è il mio problema? Ne ho così tanti! Ma tendenze violente e una probabile origine demoniaca sono quelle che ti dovrebbero preoccupare.

Mik, dal canto suo, è il tipico ragazzo dolce, che suona il violino e cita poesie che gli sono rimaste impresse come se ogni ragazzo di vent'anni facesse così (e quindi a me vengono gli occhi a cuoricino). 

Alla gente dico che il diavolo mi ha dato il mio primo violino. Non è neanche una bugia.

In sostanza, Zuzana e Mik sono la coppia perfetta e sono sicuramente i miei due personaggi preferiti dopo Ziri il Fortunato. Niente da togliere ad Akiva, ma io continuo a trovarlo leggermente piatto come protagonista, mi trasmette poco (non vi preoccupate, però, perché la Ship KarouxAkiva la condivido con voi).

Lo stile di Laini Taylor è ottimo come al solito, ti prende e ti fa entrare nella storia in un nano secondo e la voce di questi due personaggi è davvero adorabile, vorrei sentirne ancora di più. 

Se qualcuno di voi ha la possibilità di leggere in inglese questa novella è sicuramente quel qualcosa in più da aggiungere alla storia, un retroscena non necessario che però fa piacere leggere se amate la serie e questi due personaggi. 

La vita non ha bisogno di magia per essere magica.

lunedì 25 luglio 2016

Recensione - Tutta la luce che non vediamo, di Anthony Doerr

Adorato è dir poco.
Titolo: Tutta la luce che non vediamo
Autore: Anthony Doerr
Pagine: 509
Prezzo: 19,00€
Casa Editrice: Rizzoli

Trama: 
È il 1934, a Parigi, quando a Marie-Laure, una bambina di sei anni con i capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, viene diagnosticata una malattia degenerativa: sarà cieca per il resto della vita. Ne ha dodici quando i nazisti occupano la città, costringendo lei e il padre a trovare rifugio tra le mura di Saint-Malo, nella casa vicino al mare del prozio. Attraverso le imposte azzurre sempre chiuse, perché così impone la guerra, le arriva fragorosa l'eco delle onde che sbattono contro i bastioni. Qui, Marie-Laure dovrà imparare a sopravvivere a un nuovo tipo di buio. In quello stesso anno, in un orfanotrofio della Germania nazista vive Werner, un ragazzino con i capelli candidi come la neve e una curiosità esuberante per il mondo. Quando per caso mette le mani su una vecchia radio, scopre di avere un talento naturale per costruire e riparare questi strumenti di fondamentale importanza per le tattiche di guerra, un dono che si trasformerà nel suo lasciapassare per accedere all'accademia della Gioventù hitleriana, e poi partire in missione per localizzare i partigiani. Sempre più conscio del costo in vite umane del suo operato, Werner si addentra nel cuore del conflitto. Due mesi dopo il D-Day che ha liberato la Francia, ma non ancora la cittadina fortificata di Saint-Malo, i destini opposti di Werner e Marie-Laure convergono e si sfiorano in una limpida bolla di luce.

Voto: 5/5

Alla faccia di chi dice che non leggo niente con un po' di spessore (cosa, per altro, assolutamente falsa) eccomi qui a parlarvi del Premio Pulitzer 2015, Tutta la luce che non vediamo.

Aprite gli occhi e guardate tutto quello che potete prima che si chiudano per sempre.

Di cosa parla? Di Marie-Laure, una ragazza francese che ha perso la vista al compiere dei sei anni e che nonostante la guerra non rinuncia a vivere, e Werner, cresciuto in un orfanotrofio tedesco e destinato a diventare un soldato del Reich. In qualche modo le loro vite sono indissolubilmente legate, anche se non subito ci è chiaro. E hanno qualcosa in comune più del singolo incontro che condividono.

Ma non parliamo solo di loro: Fredrick, l'amico di Werner e Jutta, la sorella; il padre di Marie-Laure e Etienne, lo zio che non si può fare a meno di amare; e tutta una serie di personaggi che in qualche modo si incastrano l'uno nella vita dell'altro, magari senza essersi mai visti.

Avete presente quanto un libro viene descritto con un rollercoaster di emozioni, una montagna russa per dirla all'italiana? Ecco. All the light we cannot see - titolo originale - mi ha fatto provare qualsiasi tipo di sentimento nel giro di 500 pagine: avevo paura della guerra, ero cieca perché non potevo vedere niente attraverso gli occhi di Marie-Laure, ero affamata quanto i personaggi, ero triste, innamorata, curiosa, disperata, felice, straziata e coraggiosa, tutto in una volta e un'emozione per pagina.

Non vuoi vivere prima di morire?

Oltre a tutto questo, ovvero un attaccamento assurdo per i personaggi come se fossero qui con me tutto il tempo, il libro è, senza alcuna sorpresa, scritto benissimo. E lui stesso è il primo a farci notare quanto lo stile, l'attenzione che un autore mette nei suoi lavori: "If the sentences are meticulously made, I’ll read anything, [...]. The only books I give up on are texts where the writer’s attention is concentrated so heavily on narrative questions that his or her use of language becomes careless." (qui trovate la fonte; traduzione: "Se le frasi sono scritte meticolosamente, leggerei di tutto, [...]. Gli unici libri che abbandono sono quelli in cui l'attenzione dell'autore è così concentrata sulle questioni narrative che non fa caso al linguaggio.")

Insomma, quando i libri mi piacciono troppo sapete che faccio fatica a parlarne, quindi abbiamo quasi
finito con la recensione di oggi.
 Non vi dico che sarà una passeggiata, potrebbe volerci del tempo a leggerlo e potrebbe anche lasciarvi insoddisfatti se vi aspettate una storia d'amore (come, ahimè, la trama sembra sottintendere), ma potreste anche trovarvi sorpresi da tutto il lavoro - 10 anni per finirlo -  che Anthony Doerr ha impiegato in questo volume. 

Ora lasciate un piccolo spazio per esprimere uno spoiler [evidenziate per leggere]:OMMIODDIO, ma come la mettiamo col fatto che Werner muore, innamorato di Marie-Laure che lo ha tenuto in vita per così tanto tempo, che ha letto per lui senza neanche saperlo, e l'ha incontrata solo una volta... mentre lei non sa quanto sia stata importante per lui? Oh. Mio. Dio. Ho bisogno di un minuto.


Werner dice: “Sei molto coraggiosa”.
Lei abbassa il secchio. “Come ti chiami?”
Glielo dice; lei risponde: “Quando ho perso la vista, Werner, mi hanno detto che ero coraggiosa. Quando se n’è andato mio padre, mi hanno detto che ero coraggiosa. Ma il mio non è coraggio; non ho scelta. Mi sveglio e vivo la mia vita. Tu non fai lo stesso?”.

sabato 23 luglio 2016

In my mail box - Compleanno 2016

[La rubrica appartiene a Kristi del blog The Story Siren]
Ogni anno arrivano sempre più libri per il compleanno e io non potrei esserne più grata <3

Dall'alto:
Tinder, di Selly Gardner - regalo della Svamps di Oh ma che ansia;
A Darker Shade of Magic e Vicious di V. E. Schwab - da Vanessa di I libri sono un antidoto alla tristezza e Veronica di She was in wonderland;
Colazione a Notting Hill, di Ali McNamara - dalla mia cuginetta;
L'Angelo di Marchmont Hall, di Lucinda Riley - da mia cugina Silvia (Se mi leggi, ciao!);
Suite Francese, di Irene Nemirovski - da Giovanna dell'Antro di Aredhel;
Summer Days and Summer Nights, curato da Stephanie Perkins - da Susi di Bookish Advisor;

E questo cofanetto meraviglioso contenente The Infernal Devices arriva dalla squad milanese,

Grazie ancora a tutti, vi voglio bene <3

martedì 19 luglio 2016

Novità! - Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, di J. K. Rowling

HARRY POTTER & THE CURSED CHILD
PARTE UNO E DUE EDIZIONE SPECIALE SCRIPTBOOK sarà:


HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne, la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. La prima mondiale sarà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
In anteprima e in allegato la copertina ufficiale del libro.
Il prezzo del volume sarà 19,80 euro. La traduzione sarà a cura di Luigi Spagnol.
L’ottava storia di Harry Potter verrà lanciata in Italia il 24 settembre 2016 e da oggi è possibile prenotarla nelle librerie e in contemporanea con l’ebook italiano, pubblicato da Pottermore, l’editore digitale globale di J.K. Rowling. 
Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

Cosa stiamo aspettando? *___*
Tra poco andrò a Londra, cercherò di passare davanti al teatro per farvi qualche foto!

sabato 16 luglio 2016

BlogTour "Sogni di Mostri e Divinità" - Recap Libri Precedenti
















Ebbene sì! Eccomi con una tappa di un nuovo Blogtour, e uno a cui tengo parecchio: ho amato i primi due volumi di questa serie e non vedevo l'ora che arrivasse l'uscita del terzo, Sogni di Mostri e Divinità. Ringrazio tutte le ragazze che hanno partecipato a questo blogtour con me - ve le linko sotto - ma anche Lorena di Petrichor che si è occupata della meravigliosa grafica!

Siamo dodici blog che non vedo l'ora di presentarvi:
Coffee&Books  - Presentazione e Incipit; Il Castello tra le nuvole - Recap Libri precedenti; Liber Arcanus - Personaggi + Dreamcast; Starlight Book’s - Recensione; Legger-mente - Estratti; Sparkle from Books - Chimere e Serafini; Lily’s Bookmark - Confronto Cover; Bookish Advisor - L’autrice; Atelier dei libri - Recensione; Storie di notti senza luna - Ambientazioni; Wonderful Monster - 12 buoni motivi per leggere il libro; La Bella e il Cavaliere - Gadget e Tatoo ispirati alla serie 


Nella tappa di oggi parliamo di cos'è successo nei volumi precedenti, per rinfrescarci la memoria. Attenti: CI SONO SPOILER, quindi se non avete letto La Chimera di Praga o La Città di Sabbia, state attenti! (I due riassunti sono separati, quindi potete anche leggerne uno solo se vi serve)

Codice colore:
Blu: Serafino;
Rosso: Chimera;
Giallo: Umano.

Termini:
- Desideri (in ordine di potenza crescente): Scuppy, Shing, Lucknow, Gavriel, Bruxis.
- Luoghi: Loramendi, città Capitale delle Chimere; Eretz, mondo di Serafini e Chimere.
- Hamsa: anche detti "Occhi del diavolo", sono segno che qualcuno è stato resuscitato (aka, non è nel suo corpo originale). Da quel che sappiamo, se puntati sui Serafini sono per loro incredibilmente dannosi.
- Kirin: tipo di chimera (come Madrigal e Ziri), per la maggior parte umane a parte corna e zoccoli. 

Trama: Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

Eventi Principali:
* Il primo personaggio che incontriamo è Kaz, l'ex fidanzato di Karou che sta facendo di tutto per cercare di tornare con lei. Ma Karou non è proprio dell'idea. Allo stesso tempo incontriamo Zuzana, all'oscuro di tutto ciò che segue qui sotto, l'unica amica della nostra protagonista che ha una cotta pazzesca per un certo Mik, che più avanti avrà più spazio nella storia.
* Dopo qualche capitolo scopriamo che, quando Karou non è impegnata con il Liceo e i suoi disegni, è in giro a recuperare denti per Sulphurus, il Mercante di Desideri, l'unica figura paterna che lei abbia mai conosciuto. Sulphurus, e tutti quelli che vivono nel suo negozio (Sibylis ad esempio), sono Chimere. Ed è lui che spesso manda Karou in missione per recuperare ogni sorta di dente, umano o animale che sia. 
* Tornata da una di queste missioni, Karou scopre un'impronta di mano sulla porta.
* Flashforward ad una missione successiva, in Marocco, per incontrare Izil (uno dei "fornitori" di denti di Karou) incontra e si scontra con Akiva, un Serafino, che arriva a tanto così dall'uccidere Karou, ma lei alza i palmi e lo riesce a tenere lontano - i suoi palmi, per qualche strano motivo a lei sconosciuto, sono tatuati con due Hamsa. Altro incontro da ricordare è quello con Razgut, un caduto che vive sulla spalla di Izil e lo tormenta da una vita.
* Torna al Negozio stanca, cerca di dormire su una brandina ma, mentre gli altri pensano che sia addormentata, spinta dalla curiosità decide di attraversare una porta che non ha mai avuto il permesso di aprire. Viene quindi catapultata in un mondo completamente diverso, un mondo con due lune, e si ritrova in una caverna con un mucchio di corpi posati su dei tavoli con degli hamsa identici ai suoi sulle mani. Uno di questi si sveglia e cerca di ucciderla, e quando Sulphurus la scopre e la salva, la sbatte fuori da lì e la rimanda a Praga senza tante cerimonie. Da questo punto in poi, non potrà più rientrare al Negozio di Sulphurus.
* Karou torna a casa, molto casualmente prende Kaz e lo usa per spaccare un vetro, e poi arriva il momento cruciale: Zuzana è venuta a cercarla per sapere come sta, e Karou le racconta tutta la verità. L'amica subito sembra non crederle ma poi alla finestra appare Kishmish, a prima vista un uccello ma in realtà anche lui una chimera, che muore tra le mani di Karou e Zuzana è costretta a crederle. Era venuto a portarle un osso del desiderio che da questo punto in poi lei indosserà sempre.
* Karou va in cerca di informazioni su quanto successo - l'incendio del negozio che ha portato alla morte di Kishmish e chissà chi altri - e l'unico che dice di sapere qualcosa è Razgut (Izil è morto) che promette a Karou di aiutarla, ma per andare dove devono andare loro è necessario volare: Karou usa un Gavriel per esprimere il desiderio di volare e dice che tornerà più tardi a prendere Razgut.
* Akiva scopre dov'è casa di Karou e inizia ad osservarla. Quando si trovano faccia a faccia sembra che Akiva voglia solo parlarle. Finiscono entrambi ad affrontarsi in aria, volando, quindi devono andarsene quando i turisti iniziano a notarli.
* Akiva finisce per rimanere, esausto, a dormire a casa di Karou che inizia a considerarlo innocuo. E forse ad innamorarsene. Per il giorno seguente decidono entrambi di andare da Razgut.
* In Marocco Akiva nota l'osso del desiderio al collo di Karou e capisce chi è (o meglio, chi è stata), ma Karou sembra non ricordare nulla. Vengono interrotti dall'arrivo dei fratelli serafini di Akiva, Hazael e Lizar che gli impongono di stare lontano da Karou. Lui cerca di tenerli lontani mentre Karou scappa, e si riuniranno in seguito. 
* Akiva dice a Karou che solo rompendo l'osso del desiderio potrà ricordare chi è e quindi noi scopriamo che: Karou era precedentemente Madrigal, una chimera che aveva salvato Akiva - benché angelo e di conseguenza suo nemico. Akiva era rimasto talmente colpito da lei che aveva fatto di tutto per ritrovarla, anche entrare di nascosto in una città di chimere pronte ad ucciderlo. I due, ovviamente, si innamorano e continuano a vedersi in segreto. La sorella gelosa di Madrigal, Chiro, spiffera tutto a Thiago, il Lupo Bianco, capo delle truppe, che decide di far decapitare Madrigal.
* L'anima di Madrigal viene però salvata da Sulphurus, ovvero il Resuscitatore (ecco a cosa servivano i denti, a farne collane che rispecchiassero il corpo della chimera che doveva creare). Madrigal era stata l'apprendista di Sulphurus e lui le voleva molto bene, quindi cerca un modo per aiutarla. Madrigal forza la sua anima perché entri nel corpo di Chiro, salva Akiva (che era rimasto legato ad osservare la decapitazione) ma lui, non riconoscendola, scappa. A quel punto Karou capisce che Sulphurus aveva racchiuso Madrigal nell'Osso del desiderio e la sua anima nel corpo di una bambina, che poi crescendo è diventata la Karou che conosciamo all'inizio.
* Finale:
Akiva ha partecipato alla distruzione dei portali (la porta del negozio di Sulphurus che portava in mille altri paesi e mondi) e ha poi ucciso Sulphurus e le altre chimera che vivevano con lui perché credeva che avessero partecipato all'esecuzione di Madrigal. Karou non uccide Akiva ma il dolore per lui è troppo grande e se ne va. La vediamo in seguito che, con Razgut, approda ad Eretz, il setting del secondo volume.

Trama: La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, "La città di sabbia" porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.

Eventi Principali:
* Akiva si precipita ad Eretz in cerca di Karou, e trova un turibolo (un contenitore di anime) con il nome di lei scritto sopra. Pensandola morta, torna dai suoi fratelli incredibilmente depresso.
* Ci spostiamo a Zuzana e Mik, che nel frattempo sono diventati una coppia. Zuze è preoccupata per Karou: non la vede da tempo, ha sentito delle voci su un misterioso ladro di denti in musei in giro per il mondo, e da lei riceve solo email criptiche. Quindi si mette in testa che Karou le stia mandando un messaggio attraverso quelle email, e inizia a mettere insieme quelli che lei crede siano inizi per ritrovarla.
* Karou è chiusa in una kasbah vicino ad un portale per Eretz - uno dei pochi rimasti - e sta recuperando dei denti per creare nuovi corpi (come Sulphurus aveva insegnato a Madrigal) per Thiago, che lei odia ma è diventato il capo delle Chimere in tutto e per tutto e lei è fedele al suo popolo (tenete conto che è ancora disperata per la morte di Sulphurus). Thiago sembra anche più gentile del solito con lei, ma sappiamo tutti che non può durare.
* Akiva, colpito ancora dal senso di colpa, inizia a salvare di notte le Chimere che i Serafini combattono di giorno. 
* Vengono introdotti nuovi personaggi, tra cui Ziri avrà un ruolo fondamentale. E' l'ultimo dei Kirin, da piccolo aveva avuto una cotta per Madrigal e sembra che provi ancora qualcosa per Karou. (Amore infinito per Ziri <3).
* Vengono svelate le intenzioni di Thiago: le nuove Chimere che Karou sta creando non vengono usate per difendere ma vengono inviate a piccoli gruppi ad uccidere Serafini innocenti. Ziri decide di disubbidire agli ordini e cerca di andare a difendere le altre Chimere, purtroppo però tutti quelli che lo seguono muoiono, lui è gravemente ferito ma Akiva lo salva. Lo segue senza farsi vedere mentre torna alla kasbah, dove ammutolisce alla vista di Karou, che riesce a curare Ziri e preservare il suo corpo originale.
* Zuzana e Mik arrivano da Karou, rischiando quasi di morire nel deserto, e Karou li accoglie malvolentieri, sapendo quanto siano in pericolo in mezzo alle Chimere. 
* Intanto tra i Serafini: Razgut, in quanto caduto, si fa notare dai suo fratelli angeli. Capita all'attenzione di Jael, Capitano della Legione, fratello dell'Imperatore Joram (il padre di tutta la Legione). 
* Karou esce dalla kasbah e incontra Akiva. Lui le lascia il turibolo che ha trovato all'inizio del libro e se ne va con il cuore ancora più spezzato. Tutti sperano/pensano, Karou e i lettori, che sia Sulphurus mentre invece è Sibylis che ha un messaggio per lei.
* Gli Steliani, di cui faceva parte la madre di Akiva, sono un popolo di angeli magici a cui Joram è particolarmente interessato. Gli dichiarano Guerra ma loro inviano a Joram un cesto di frutta, rifiutando di battersi.
* Karou aiuta, insieme a Sibylis, Zuzana e Mik a scappare. Thiago non è particolarmente contento né di questo, né del fatto che non abbia più una spia a vegliare sul lavoro di Karou (Ten, che prima si impicciava sempre con la scusa di aiutare con il resuscitare, è stata rimpiazzata ora che Sibilys è tornata).
* Akiva approfitta di essere chiamato al cospetto di Joram, suo padre, per tentare di assassinarlo con l'aiuto di Lizar e Hazael. Ci riescono ma Jael li sorprende e: Jael uccide tutti i presenti nella stanza per evitare testimoni, che avevano visto la sua felicità all'uccisione di Joram, il che fa di lui il nuovo Imperatore; parla di come sia stato lui ad uccidere la madre di Akiva; parla del suo piano per invadere il mondo dei mortali, la Terra. Nel frattempo, Hazael muore e Akiva è talmente disperato che lascia un urlo capace (forse per le sue doti magiche?) di mandare in mille pezzi l'intero palazzo.
* Il famoso messaggio di Sibylis: le Chimere hanno provato a salvarsi andando a morire sotto la Cattedrale, in modo che le loro anime potessero essere messe nei turiboli. Thiago non sembra particolarmente contento della notizia, altro segno che non ha nessuna intenzione di aiutare il suo stesso popolo quanto di annientare i Serafini.
* Karou e Thiago hanno uno scontro davvero drammatico in cui lui tenta di violentarla. Lei lo uccide e, benché scossa, con Ziri decide di mettere l'anima di quest'ultimo nel corpo del Lupo Bianco. In questo modo, abbiamo eliminato lo psicopatico e ora Karou ha un alleato che tutti credono essere Thiago, e che quindi seguiranno.
* Akiva arriva da Karou dopo aver trasportato per tutta la strada il corpo del fratello morto, disperato, sperando che Karou potesse resuscitarlo. Ma, sfortunatamente, non può perché non c'è nessun turibolo che ne abbia racchiuso l'anima.
* Finale: Akiva decide di chiudere i portali rimasti tra i due mondi perché non vuole che nessuno dei due popoli invida la Terra, ma non lo fa in tempo e Zuzana e Mik tornano per avvertire Karou del fatto che i Serafini hanno già fatto le loro prime apparizioni.

***
Serie: Daughter of Smoke and Bone #3
Titolo originale: Dreams of Gods & Monsters
Prezzo: 14,50 euro
Pagine: 570
Genere: fantasy, young adult
Dove acquistarlo: Amazon
Editore: Fazi Editore (collana Lainya)
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016

Trama: La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

Avete la possibilità di ricevere 1 copia cartacea di “Sogni di mostri e divinità”.
Inizierà il 15 Luglio e terminerà il 28 Luglio. Il giorno successivo verrà proclamato il vincitore sulle pagine dei blog partecipanti al blogtour.

REGOLE OBBLIGATORIE
- Mettere MI PIACE alla pagina Facebook Lainya
- Seguire i blog che partecipano al Blogtour come lettori fissi
- Commentare tutte le tappe
- Lasciare un indirizzo email valido cui essere contattati in caso di vittoria
- Compilare il form

REGOLE OPZIONALI
- Twittare l’evento
- Condividere l’evento sui social
- Seguire le pagine Facebook dei blog che partecipano al Blogtour
a Rafflecopter giveaway

giovedì 14 luglio 2016

Release Party - L'eredità dei Re, di Eleanor Herman | Jacob

Release Party

Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!
  

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!

JACOB
Matt Lanter
Vuole rendere Katerina orgogliosa di lui cosicché divenga sua moglie. Ma il cammino che ha intrapreso lo renderà un nemico dei Macedoni, trasformando il suo desiderio impossibile.
Cosa lo aspetta nel seguito?
Combatterà in uno scontro all'ultimo respiro con un nemico, scoprendo la disorientante verità su se stesso.
_______
La parola all'autrice
Eleanor Herman
  • How did you manage to blend the magical elements in this kind of setting and history? (come sei riuscita ad amalgamare gli elementi magici in questo tipo di ambientazione e storia?)
Alexander lived in a time and place where magic was considered very real: gods and goddesses, centaurs, sirens, flying horses. They believed in all of that. So it was easy to blend the real and the mythological.
Alessandro vivevao in periodo e luogo dove la magia era considerata molto reale: divinità e dee, centauri, sirene, cavalli volanti. Loro credevano in tutto questo. Quindi è stato molto facile unire il reale e il mitologico.
  • What kind of research did you have to do for the story? (che tipo di ricerche hai dovuto fare per la storia?)
When writing about a past age, the author needs to know the Things and the Thoughts. The Things are clothing—what was it made of, how was it made—food, transportation, armaments, housing, lighting, heating, medicine, etc. The Thoughts are politics, religion, warfare, philosophy, ideas about women, slaves, and sexuality. I have read countless books written by ancients and by modern scholars and taken copious notes on every aspect of life.
Quando scrivi di un tempo passato l'autore deve sapere le Cose e i Pensieri. Le Cose sono i vestiti – di cosa erano fatti, come erano fatti – cibo, trasporti, armamenti, gli alloggi, l'illuminazione, il riscaldamento, la medicina, ecc. I Pensieri sono la politica, la religione, la guerra, filosofia, le idee sulle donne, schiavi e la sessualità. Ho letto infiniti libri scritti dagli antichi e da studiosi moderni e ho preso moltissimi appunti su ogni aspetto della vita.
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti? Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor,  Le recensioni della libraia, passate da loro a conoscere gli altri personaggi!

Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!

Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
Il tutto termina alla mezzanotte del 18 Luglio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...