giovedì 31 dicembre 2015

Le citazioni del 2015!

Non so se ci avete mai fatto caso, ma in genere alla fine delle recensioni cerco sempre di inserire una citazione che mi ha colpito presa dal libro in questione. Siccome finisce sempre che le mie preferite continuo a scriverle e riscriverle se quaderni di appunti, su social network o altro, ho pensato di andarmi a riguardare tutte le citazioni inserite nel 2015 e riportarvi le mie preferite. Vediamo come va!

Il mondo stava crollando e per me l'unica cosa che contava davvero era che lei fosse ancora viva
- Lo scontro finale, di Rick Riordan
Questa è ovviamente in omaggio al mio amore infinito e assoluto per i Percabeth. 
Non ci posso, e non ci voglio, fare nulla.

***
Ogni donna è l'artefice della propria fortuna
- Il Miniaturista, di Jessie Burton
Altro libro preferito dell'anno: la forza delle parole di Jessie Burton è davvero incredibile per una protagonista persa nel bel mezzo del 1600.

***
La bellezza non può competere a lungo con la verità
- L'Accademia del bene e del Male, di Soman Chainani
Questa frase spiega in due parole perché Sophie non sarà mai la mia preferita mentre Agatha con me ha vinto tutto.

***
Stroncare quello che si detesta è un gioco da ragazzi, mentre spiegare esattamente perché ci piace una cosa è tutto un altro discorso
- Il primo amore sei tu, di Stephanie Perkins
Questo è stato il glorioso momento in cui Lola ha spiegato esattamente come mi sento metà delle volte che devo scrivere una recensione.

***
I miti non sono altro che storie sulle verità che abbiamo dimenticato
- Magnus Chase e gli dei di Asgard, di Rick Riordan
Addirittura due citazioni di Riordan su sei... si vede che sa il fatto suo.

***
Rotto non significa irreparabile
- Winter, di Marissa Meyer
Citazione tradotta da me sul momento, vi avviso. 
In inglese è "Broken is not the same as unfixable", che suona pure meglio. 
Ma se ho amato Winter in tutto, questa citazione proprio non poteva mancare.


Le vostre preferite quali sono? :)

2 commenti:

  1. Rotto non significa irreparabile è bellissima! ♥ L'hai tradotta in modo perfetto secondo me :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...