mercoledì 1 ottobre 2014

La mia avventura con Resta Anche Domani - E non è una recensione

Come avrete ben capito, il 18 è uscito Resta anche domani. E grazie tante, direte, ce l'hai ripetuto un miliardo di volte!
Quello che non sapete ancora, è la mia immensa, enorme e gigantesca avventura prima di trovare un cinema che lo proiettasse!

Il cinema doveva vado di solito non lo metteva in programmazione sul sito, ma lo aveva sul volantino. Eppure poi gli addetti mi dicono che comunque non lo avrebbero proiettato. Odiosi.
Allora scopro che il The Space di Rozzano lo aveva in programmazione, ma io da sola come cavolo ci arrivavo a Rozzano? ç___ç 
Il mio adorabile papino ha proposto, di sua spontanea volontà, senza nessuna pressione da parte mia (giuro, sono stata bravissima!) di farsi tra quarti d'ora di macchina per portarmi. Cioè. Capite? *_________*
Così siamo andati a Rozzano, che è anche la casetta del mio bambino (tradotto: nel mega-super-iper centro commerciale di Rozzano c'è l'Apple store dove ho comprato il mio Mac, che affettuosamente chiamo bambino).
Il mio papino si è visto non-so-più che film solo soletto, e io e la mia amica Anna ci siamo addentrate in questo enorme multisala, mezzo deserto e parecchio inquietante, perché le gallerie di negozi erano chiuse e quindi era tutto buio. Mamma mia che brutto cinema!
Poi ho quasi litigato col tizio che ti strappa il biglietto (ma avranno un nome vero e proprio per quel che fanno? Cioè, c'è il bigliettaio e poi 'sti tizi, ma non so mai come chiamarli).
La scena è andata più o meno così:
Ci sono quattro tizi che non stavano facendo assolutamente una mazza e aspettavano di strappare i biglietti a qualcuno. Mi avvicino, allungo la mano e chiedo "A chi lo do il biglietto?", ma con tono carino/gentile, non scontroso o altro. E il tizio di fronte a me mi risponde "Io non ti vado bene?", mi prende il biglietto e aspetta che io risponda. "Ma sì, è uguale..." e dentro di me basta che mi fate vedere questo benedetto film. Allora sbatte il biglietto in faccia all'altro strappa-biglietti che aveva di fianco, mi dice "Ah, allora no" e se ne va via tutto offeso.
O_O
Vaaaaa bè!
Il film è stupendo, meraviglioso e ho pianto come una fontana. Ogni due scene ero lì che singhiozzavo. Non tanto perchè fosse triste, ma perchè vedere il mio libro preferito sul grande schermo mi ha... sconvolta? Si potrà dire?
Hanno cambiato alcune scene, ma niente di tremendo. E ne hanno aggiunte un paio, che però fanno tanto Mia&Adam, quindi ero contenta comunque <3
Non è spiccicato al libro ma è un ottimo adattamento, secondo me. Ha reso quello che l'autrice ci ha detto nel libro.
Se l'avete visto, fatemi sapere! Io non vedo l'ora di avere il dvd *______*



I biglietti...

Io e Anna a fare le idiote prima del film (col sedile con ancora scritto Medusa... ma quanti anni sono che quella catena non c'è più? xD)

E Poster :D

12 commenti:

  1. Io non ho potuto vederlo perché nè da me nè nelle città vicine lo davano.... ¢_¢

    RispondiElimina
  2. Secondo me si chiamano strappabigliettai, tutto attaccato ovviamente...
    Forse era stressato dal troppo lavoro (strappare biglietti...), boh
    Io non l'ho visto il film e non ho nemmeno letto il libro, ma siccome ho notato che lo hai spammato un sacco penso che lo leggerò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ne parlo troppo xD ma è più forte di me :P
      E strappabiglietti sia :P

      Elimina
  3. Non ho ancora avuto modo di leggerlo e di vedere il film... ma secodo me merita tantissimo *-* non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è proprio piaciuto *____*
      A qualcuno so che invece no xD però a me e alla mia amica è piaciuto più che TFiOS.

      Elimina
  4. Ehh Angi <3 Alla fine ce lhai fatta! !!! Sei riuscita a vederlo! !!! *--*

    RispondiElimina
  5. eh..eh..ma guarda quante avventure!^______^finalmente sei riuscita a vederlo!io purtroppo no non lo davano ne nel mio paese ne nelle vicinanze!!>_<

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...