mercoledì 29 febbraio 2012

W...W...W... Wednesday! #8

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)



What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Potrebbe essere: 


Anteprima "Blood Magic"

Un paranormal romance che fa vivere il brivido oscuro della magia nera. Una storia travolgente che mescola come ingredienti magici amore, mistero e stregoneria.
Il romanzo è già stato venduto in 18 paesi, tra cui Inghilterra, Francia, Germania e Spagna


Titolo: Blood Magic
Autore: Tessa Gratton
Prezzo: € 16,00
Data di pubblicazione: 6 marzo 2012
Editore: Piemme
Collana: Freeway

Trama:
"Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere."


Hanno detto del libro:
“L’amore sepolto nei cimiteri e il linguaggio sussurrato del sangue. Adoro questo libro.”
-Maggie Stiefvater-

lunedì 27 febbraio 2012

Anteprima "Multiversum"

Vi propongo un'interessante anteprima, che potremo trovare in libreria fra un mese esatto, il 27 marzo 2012 edito da Mondadori. Multiversum è il primo titolo di una trilogia Urban Fantasy.

E se la nostra vita non percorresse una sola strada...
Ma tutte quelle possibili?

Titolo: Multiversum
Autore: Leonardo Patrignani
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 27 marzo 2012
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide

Trama:
"Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato."

L'autore:
Leonardo Patrignani è nato a Milano nel 1980. Diplomato al liceo classico Giuseppe Parini, ha intrapreso la carriera musicale col nome d’arte Patrick Wire. Ha girato il mondo con la sua band, i suoi dischi sono venduti dal Canada al Giappone. Cultore dei giochi di ruolo, fermo sostenitore dell’esistenza di forme di vita aliene, di professione doppiatore e lettore appassionato dei romanzi di Stephen King. Il Multiversum è il suo romanzo di esordio.
Sito del romanzo: http://www.multiversumsaga.com/

Blog Notes!

Siccome la vostra Angelica si è ammalata (Otite, che brutta cosa), avrò un po' più di tempo per il blog! (Si spera almeno ;)) Quindi vi annuncio gli impegni della settimana. La rubrica è stata creata da Rowan, del blog Ombre Angeliche.
Lunedì:Blog Notes 
Martedì:Teaser Tuesdays 
Mercoledì:W... W... W... Wednesdays
Giovedì:Recensione: Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella
Venerdì:Recensione: Blue, di Kerstin Gier
Sabato:In my mail box + Crazy Readers
Domenica:Wishes Books 



Più: Eventuali pazzie che mi verranno in mente durante la convalescenza ;)

domenica 26 febbraio 2012

Wishes Books #5


Oggi vi presento Wishes Books! In pratica è la presentazione dei libri che si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri questa settimana :D 
Iniziamo?


Il prigioniero del Cielo, C. R. Zafòn
Nel dicembre del 1957 un lungo inverno di cenere e ombra avvolge Barcellona e i suoi vicoli oscuri. La città sta ancora cercando di uscire dalla miseria del dopoguerra, e solo per i bambini, e per coloro che hanno imparato a dimenticare, il Natale conserva intatta la sua atmosfera magica, carica di speranza. Daniel Sempere - il memorabile protagonista di "L'ombra del vento" è ormai un uomo sposato e dirige la libreria di famiglia assieme al padre e al fedele Fermín con cui ha stretto una solida amicizia. Una mattina, entra in libreria uno sconosciuto, un uomo torvo, zoppo e privo di una mano, che compra un'edizione di pregio di "Il conte di Montecristo" pagandola il triplo del suo valore, ma restituendola immediatamente a Daniel perché la consegni, con una dedica inquietante, a Fermín. Si aprono così le porte del passato e antichi fantasmi tornano a sconvolgere il presente attraverso i ricordi di Fermín. Per conoscere una dolorosa verità che finora gli è stata tenuta nascosta, Daniel deve addentrarsi in un'epoca maledetta, nelle viscere delle prigioni del Montjuic, e scoprire quale patto subdolo legava David Martín - il narratore di "Il gioco dell'angelo" - al suo carceriere, Mauricio Valls, un uomo infido che incarna il peggio del regime franchista...

sabato 25 febbraio 2012

Beauty Tips - Acquisti relativamente recenti e Acquisti del paleolitico



Ehi! Eccoci qui, perchè mi sono finalmente decisa a farvi vedere Tutto quello che ho comprato dall'ultima puntata! In realtà vi avevo fatto un video, ma inspiegabilmente non si sentiva l'audio e così ci ho rinunciato e ho rimandato per un bel po' il post, ma visto che sabato scorso ho speso tutto quello che avevo nel portafogli in due libri e una marea di trucchi, mi sono sentita in dovere di correre sulla Torre e aggiornavi. Se vedete le nuvole colorate attorno al castello è colpa mia che armeggio con i pennelli sporchi!

Unghie:


Essence, 43 - What's the party, che passa dal viola al verde.


Essence, 55 - Let's get lost, che tende molto più al verde di quel che sembra, e che dopo averlo rimosso mi ha lasciato le unghie macchiate di verde -.- cosa che non sopporto (Su tre smalti Essence, due mi hanno deluso, quello sopra  ancora da provare)


Base tendente al bianco della linea "Better than gel nails"
(Quelle sono le mie mani ^^' tutte le altre no)


Verde menta - 389 di Kiko, anche questo in realtà un po' più verde.


Nero - 275, Kiko



Stamping Set - 01, di Essence e piastrina aggiuntiva coi motivi delle french


Nail piercing Set - Essence 


Nail polish corrector pencil - Essence


Occhi:

Set Pennelli Occhi da Viaggio - Shaka

Viso: 


Primer MAT di Kiko


Blush 03 - Doll Pink - Collezione Blooming Origami, edizione limitata

Labbra:

Rossetto Rosso - 392 - Kiko
(A mia discolpa posso dire che non mi sta così male come potrebbe sembrare ;))


Direi che è tutto, e tanto anche quindi... ditemi voi! Avete fatto degli acquisti? :D

giovedì 23 febbraio 2012

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs



Ed eccoci con la recensione di... La casa per Bambini speciali di Miss Peregrine!

Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Ransom Riggs
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 18, 50 €
Pagine: 381

Trama: "Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Voto: 4,5/5


Recensione: "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" parla di quelle storie straordinarie che ogni tanto ci raccontano i nonni, in cui qualcuno che conosciamo, noi stessi o persino i nonni sono i protagonisti di avventure mitiche: battaglie contro mostri, soprannaturale, forse incontrastate... ma se tutto ciò si rivelasse vero, un giorno, quando ormai hai smesso di crederci, quando ti reputi troppo grande per cose del genere?
Ed è esattamente quello che succede al nostro protagonista, Jacob, che riscopre vere le storie del nonno Abe, fino a quel momento credute inventate. Ma la cosa più sconvolgente è il momento il cui inizia a pensare che sia vero tutto ciò: l'omicidio del nonno da parte di una creatura mostruosa, vista da Jacob pochi istanti prima che il nonno esalasse l'ultimo respiro. In quegli attimi in cui le sue ultime parole furono: "Trova il falco... dentro l'anello... Oltre la tomba del vecchio... 3 settembre 1940. Emerson... la lettera. Và da loro e racconta tutto, Yakob."
Ma tutto questo cosa significa? Ed è così, alla ricerca di una risposta, che accompagniamo Jacob a svelare tutti i misteri.
Mi sono piaciuti praticamente tutti, forse quella che mi è piaciuta meno però è Emma. Non per quello che potreste pensare, ma per qualche suo atteggiamento ogni tanto... ma nel complesso sono quasi tutti fatti bene. Miss Peregrine è un po'... non vorrei dire enigmatica, perchè non cela dei segreti su se stessa, ma di lei sappiamo davvero poco. D'altronde è solo il primo volume.
Lo stile dell'autore è scorrevole, non infastidisce e non annoia, non è complicato ma neanche troppo semplice.
La Grafica generale del libro è davvero bella: all'inizio di ogni capitolo c'è una pagina piena di ghirigori con scritto il numero del capitolo, le foto sono tutto d'epoca e, solo alcune, ritoccate. Nel complesso, direi che vale il suo prezzo, in più ha un buon contenuto ;)
Quindi, tirando le somme, io consiglio davvero questo libro: forse ne sono rimasta colpita perchè mi aspettavo di morire di paura e così non è stato. Sembra inquietante ma non lo è: è un libro con misteri, mostri e creature speciali, niente di eccessivamente spaventoso.

mercoledì 22 febbraio 2012

W...W...W... Wednesday!#7


WWW Wednesdays è una rubrica americ
ana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)



What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)




What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



lunedì 20 febbraio 2012

Blog Notes!


Al Castello si prospetta una settimana tranquilla, perchè a me toccherà una settimana assurda, ma procediamo con gli impegni che riguardano qui Tra le Nuvole.

 La rubrica è stata creata da Rowan, del blog Ombre Angeliche.

Lunedì:Blog Notes 
Martedì:Teaser Tuesdays 
Mercoledì:W... W... W... Wednesdays
Giovedì:Recensione La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs
Venerdì:Beauty Tips
Sabato:In my mail box
Domenica:Wishes Books 



domenica 19 febbraio 2012

Wishes Books #4


Oggi vi presento Wishes Books! In pratica è la presentazione dei libri che si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri questa settimana :D 
Iniziamo?


Paradiso Amaro, di Kaui Hart Hemmings
Matt King, discendente di una ricca principessa, era considerato uno degli uomini più ricchi e fortunati delle Hawaii, ma ora la sua buona stella sembra avergli voltato le spalle... Sua moglie, la modella Joanie, ha avuto un brutto incidente ed è entrata in coma. Le sue figlie, Alex e Scottie, si dibattono tra i conflitti dell'adolescenza e un disperato bisogno di attenzioni. A peggiorare le cose, una scoperta inaspettata: Joanie aveva un amante. Sembra l'inizio della fine. Invece è una rinascita. Perché Matt, finalmente, si rende conto di aver amato davvero Joanie ed è costretto ad affrontare il suo fallimento come uomo, marito e padre: un percorso doloroso ma salvifico. Una storia di passioni forti e contrastanti, capace di illuminare la realtà dei rapporti familiari con la luce della sincerità.



sabato 18 febbraio 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #15


Salve lettori! Oggi torniamo al Castello con la nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
Il libro di questa puntata è E finalmente ti dirò addio, di Lauren Oliver

Titolo: E finalmente ti dirò addio
Autore: Lauren Oliver
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 430
Editore: Piemme
Trama:
"Samantha Kingston ha tutto quello che un'adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un'incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell'incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare."

Pensiero di Rowan:
"E finalmente ti dirò addio mi è piaciuto. Il linguaggio è giovanile, la storia è ambientata tra scuola, feste e amiche.. ma il tema della morte riguarda tutti noi, e questo libro ci ricorda che è giusto non dimenticarselo mai, e che avere rimpianti è una delle cose peggiori che possano accaderci. Una storia semplice e scorrevole da leggere tutta d'un fiato."

Pensiero di Angelica:
"Ho trovato E finalmente ti dirò addio davvero carino. Non è un libro eccessivamente sciocco nè, probabilmente, eccessivamente profondo, ma può servire leggere un libro del genere. Ci si può identificare in qualche personaggio, odiarne altri come si odia il corrispettivo che vediamo a scuola o al lavoro tutti i giorni ma, oltre alla superficialità iniziale del gruppo di ragazze, vediamo anche le reazioni di Sam che pian piano capisce cos'è giusto e cosa non lo è, chi è giusto e chi non lo è."

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Una delle cose che mi è più rimasta in mente del libro è, appunto, il Giorno dei Cupidi. Nella scuola della protagonista, in vista di San Valentino, è possibile comprare un Cupidino, ovvero una rosa con biglietto che sarà poi consegnata durante la giornata alla persona desiderata. Tra le ragazze della scuola ogni anno è lotta per vedere chi si aggiudicherà più rose e, di conseguenza, chi ha più ammiratori.
La protagonista e le sue amiche, nonostante il freddo, il Giorno dei Cupidi adottano un look estremamente sexy: minigonna nera, tacchi alti, canottiera rossa e giacchetta, che nella foto ho cercato di imitare il meglio possibile ^^"

Foto di Angelica


Ho scattato questa foto perchè:
"Innanzitutto non avrei mai potuto fare un foto come quella della mie gemellina, perchè non mi ci vedo proprio e, comunque, lei ci fa più bella figura. E poi, ho fatto questa foto perchè la prima cosa che mi è venuta in mente è la ripetizione, per sette volte, dello stesso 12 febbraio, ed eccoci... chi di noi vorrebbe un calendario del genere? ;)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è...Wintergirls, di Laurie Halse Anderson!

venerdì 17 febbraio 2012

P.S. I love you (Film)


Come promesso eccomi a "recensirvi" (benchè io non sia un'autorità in merito ^^') il primo film tratto da un libro, qui sul blog! Se volete leggere la recensione del libro andate QUI.
Prima di cominciare, però, ringrazio la mia gemellina Rowan, del blog Ombre Angeliche, per avermi postato il post (e perdonate il gioco di parole ;))


Il film è uscito nelle sale Italiane il 1° febbraio 2008. 


Trama: È la storia di Holly e Gerry, una coppia giovane e felice fino a quando improvvisamente Gerry si ammala e muore. Holly, ancora ventinovenne, si ritrova già vedova e con un senso di vuoto nella sua vita. È arrabbiata perché si sente tradita da Gerry, proprio lui che le aveva promesso di starle accanto per il resto della sua esistenza. Ma Gerry non ha dimenticato la promessa fatta mentre era in vita e trova il modo di farle avere una lettera in date ben precise, con un messaggio che le possa essere d'aiuto per ritornare a vivere anche senza di lui e alla fine di ogni messaggio non dimentica mai di ricordarle una cosa: P.S. I love you! Pian piano Holly impara che deve continuare a vivere anche senza Gerry, che rimarrà per sempre nel suo cuore.

Attori Principali:
Holly Kennedy è Hilary Swank, premio Oscar nel 2000 e nel 2005 rispettivamente per Boys don't cry  e Million Dollar Baby;
Gerry è Gerard Butler, che fa la sua prima apparizione cinematografica nel 1997 con La mia Regina e l'ultima nel 2011 con Machine Gun Preacher;
Denise Hennessey è Lisa Kudrow, che riconoscerete bene se conoscete il telefilm Friends;
Sharon McCarthy è Gina Gershon, che ultimamente interpreta Fabia in Ugly Betty;
Daniel Connelly è Harry Connick Jr., sia cantante che attore;

Valutazione Personale: 4/5

Opinione Personale: 
Ho trovato questo film davvero bello, e di questo genere ne ho visti un po'.
Non amo farli sconvolgere dai film, e con questo ho mantenuto un certo ritegno, se non fosse che mi sono tenuta (entrambe le volte che l'ho visto) una scatolata di kleenex vicino... e non solo per sicurezza.
A parte gli scherzi, secondo me è stato davvero un bel film. Gli ho dato 4/5 perchè voglio farvi comunque capire che non lo considero un capolavoro cinematografico (nonostante la due volte premio Oscar Hilary Swank). E questo non per affermare che dal punto di vista cinematografico sia da buttare, al contrario, ma non è sicuramente al livello di ben altri film.
Non so se essere felice o meno di aver trovato un film che, almeno per me, valga più del libro da cui è tratto. 
C'è da dire che, per quel che posso, è stato migliorato. Cambiano diverse cose all'interno del film, non "grandi" cose, ma qualcosa cambia. Tra queste, se non avete visto il film o letto il libro, posso accennarvi la scelta di far leggere a Holly la lettera più bella alla fine e non subito all'inizio (e, per inciso, è quella lettera che mi ha fatto piangere).
Quindi, state alla larga dal libro più che dal film, se seguite il mio consiglio.
E guardate il film solo se vi piace questo genere di storia.
L'unica cosa che noto, col senno di poi, è che è abbastanza simile alla trama di uno dei miei film preferiti, ma l'idea delle lettere è molto bella e, inoltre, non posso dire che il tema del superamento del lutto di un marito o un compagno non sia mai stata presa in considerazione, che essi tornino per aiutarci sotto forma di spiriti o come carta e inchiostro.

giovedì 16 febbraio 2012

P.S. I love you (Libro), di Cecelia Ahern

Con P.S. I love you iniziamo le recensioni incrociate di libri e film.


Titolo: P.S. I love you
Autore: Cecelia Ahern
Editore: Sonzogno
Pagine: 411
Prezzo: 18,00 €

Trama: "Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. E anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo P.S. I love you che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre. "


Voto: 2/5 


Recensione/Opinione Personale:
Premetto una cosa: ho comprato il libro dopo essere rimasta folgorata dal film. Ho aspettato circa un anno, forse più, per leggerlo, e stavo anche per non prenderlo più in considerazione quando l'ho ritrovato a 2,66 € e l'ho finalmente preso.
Come avrete letto sopra, il libro parla di Holly, una ragazza di, mi pare, 29 anni, rimasta vedova. Dopo molte settimane di disperazione, spronata dalle sue amiche e dalle continue telefonate della madre, esce finalmente di casa, che non aveva mai lasciato dopo il funerale del marito. Ovviamente Holly non ha ancora superato il lutto, e probabilmente non lo supererà neanche alla fine del romanzo.
La prima cosa che fa, uscita di casa, è andare dalla madre, cui era stata recapitata una busta per Holly.
Ed è questo il momento in cui Holly ricomincia a pensare di avere una ragione per alzarsi dal letto tutti gli ultimi giorni del mese. Eh sì, perchè la busta conteneva dieci piccole bustine e una lettera, e tutto questo era opera di Gerry, il marito morto di tumore al cervello.
La lettera contiene l'ordine imperativo di aprire una bustina ogni primo giorno del mese, e di eseguire esattamente quel che c'è scritto. Ogni piccolo messaggio finisce con un P.S. I love you, da cui il titolo.
Il personaggio migliore, è proprio il marito Gerry, a mio parere. Purtroppo però lo si vede troppo poco, di lui ci si fà più un'idea che un'opinione concreta, per dire che è davvero un personaggio. L'ho sempre visto quasi come una presenza durante il libro, anche se Holly accenna pochissimo a questo suo "stare nell'aria che la circonda.
Holly ma ha lasciato parecchio allibita. Mi ero aspettata davvero un gran personaggio, una specie di eroina che però deve rivedere le capacità che pensava di avere.
Invece ho trovato una personaggio quasi fastidioso: nel modo di parlare, per quello che pensava... E' ovvio che in un libro del genere prima o poi venga affrontato l'argomento dei nuovi amori: ad un certo punto lei pensa a quanto sarebbe stato doloroso baciare uno con la barba di cui non è neanche un briciolo innamorata. E altri momenti in cui probabilmente è davvero sconvolta, e probabilmente sono gli unici momenti in cui mi è sembrata abbastanza verosimile da credere.
Holly e le sue amiche sono abbastanza stereotipate: sono le classiche amiche che troverete ovunque. Sharon mi è piaciuta abbastanza, ma Denise proprio no, mi dispiace.
Per quanto riguarda lo stile posso dire due cose: la parte di pura narrazione è buona, non è un capolavoro ma non è da buttare; i dialoghi sono pessimi a mio parere. Non perchè siano scritti male dal punto di vista sintattico, morfologico o altro, ma dal punto di vista della credibilità. Mi sembravano tante ochette che parlavano una sull'altra... e questa penso sia in assoluto la cosa che mi ha dato più fastidio di tutti i libro. Non riuscivo a credere che, in qualsiasi parte di questo mondo, si potessero fare dei discorsi così poco... credibili è l'unica parola che mi viene. Scusate la ripetizione.
Quindi, come ultima cosa, non mi manca che spiegarvi le mie impressioni totali.
E' un'ottima storia, ha davvero un gran potenziale. Purtroppo però non è stata sviluppata come si doveva.
Io forse sono partita svantaggiata avendo visto il film, che ho adorato, dico sul serio. Ma proprio per questo mi aspettavo che il libro fosse, minimo, un dieci e lode.
Quindi, se pensate che io fossi stata influenzata prima potete benissimo non tener conto della mia recensione. Se, invece, condividete le mie opinioni sul film posso assicurare alla quasi totalità di voi che la penserete, almeno in parte, come me. Magari non sarete così estremisti, ma... beh, vediamo che ne penserete, dai.

A domani con la Recensione del film! 

mercoledì 15 febbraio 2012

W...W...W... Wednesday! #6

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)



martedì 14 febbraio 2012

Teaser Tuesdays # 15


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro è... La casa per bambini speciali di Miss Peregrine!

La nebbia ci avvolse come una benda sugli occhi. Quando il Capitano annunciò che stavano per attraccare, pensai ad uno scherzo: dal ponte del traghetto vedevo solo un'interminabile cortina grigia. Dal parapetto contemplai le onde verdastre e i pesci che forse di lì a poco si sarebbero goduti la mia colazione, mentre mio padre, accanto a me in maniche di camicia, era scosso da brividi. 
Era il giugno più freddo e umido che avessi mai visto.

lunedì 13 febbraio 2012

Blog Notes!

Oggi è lunedì, e iniziamo una bellissima rubrichetta in cui teniamo in conto di quel che ci attende questa settimana! La rubrica è stata creata da Rowan, del blog Ombre Angeliche.

Lunedì:Blog Notes 
Martedì:Teaser Tuesdays 
Mercoledì:W... W... W... Wednesdays
Giovedì:Recensione P.S. I love you (Libro)
Venerdì:Recensione P.S. I Love you (Film)
Sabato: Crazy Readers #15
Domenica: Wishes Books #4



domenica 12 febbraio 2012

Un vlog un po' triste, oggi

Oggi non sono di molte parole, ma mi sentivo di fare un minuscolo vlog/riflessione.
Se avete sentito i Tg, questa notte è morta Whitney Houston.
Non voglio discutere sulla sua morte: non si sa bene come sia morta, e perchè abbia voluto o perchè sia successo. Non vi dirò cosa penso di droga, o alcool, o suicidio, o omicidio. Non è per questo che scrivo, non oggi.
Era solo un piccolo spazio per ricordare una delle più grandi cantanti che siano mai esiste.
Per ricordare la sua voce sublime, oserei dire quasi ultraterrena.
E tutto quello che ci ha lasciato, in musica.
Non so cosa farete voi, o se vi piaceva.
A me piaceva da morire, io l'adoravo: impazzivo quando la riconoscevo accendendo la radio in macchina nel mezzo della canzone, e impazzirò ancora per lei.
Continuerò, inesorabile, a cantare "I will always love you" sotto la doccia, anche se probabilmente canterò talmente male che non le farà molto piacere.
Riguarderò, appena se ne presenterà l'occasione (ovvero quando decido di farmi prestare il dvd da mio zio o quando quelli di Sky si decidono a ridarli) i suoi film che mi piacciono di più: The Bodyguard e Uno sguardo dal cielo.
A tutti fa piacere sapere che qualcuno ci ricorderà, giusto? Lei non aveva idea di chi sono io, lo so bene, ma sono una delle tante fan che la porteranno per sempre con sè. E ho solo quindici anni, quindi sarà molto tempo.
Non ho pianto per Micheal Jackson, nè per Amy Winehouse, nè per altri. Perchè non li ho mai seguiti, perchè non mi piacevano o per altri motivi. Ma per lei Sì. E come per lei anche per Mia Martini: prima voce che mi ha fatto piangere, e che purtroppo non potrò mai ascoltare dal vivo.
Così concludo, triste ma sicura che Whitney rimarrà nel firmamento della musica per molto, molto tempo.
E per ultimo, ma non meno importante, volevo ricordavi di tutte le grandiose persone che hanno fatto grande la musica. Che esse siano ancora vive o che non lo siano più.
Spero che il post non via sia sembrato oltremodo tragico: se mi conosceste davvero sapreste che io sono davvero così (capace di frasi di una pesantezza assurda anche in contesti ridicoli).

Angelica
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...