sabato 19 novembre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze # 9


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org





Speriamo che l’idea vi piaccia!

QUESTA SETTIMANA IL PREMIO VA A...

Girasonia!
Congratulazioni! Provvederemo a contattarti al più presto per spedirti il segnalibro.



Il libro di questa settimana è Harry Potter e il Calice di Fuoco, di J. K. Rowling

Titolo: Harry Potter e il Calice di Fuoco

Autore: J. K. Rowling
Pagine: 627
Prezzo: € 13.00 (Versione tascabile)
Editore: Salani

Trama: "È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale."


Pensiero di Rowan: "
"Harry Potter e il calice di fuoco è uno dei volumi della saga che mi è piaciuto di più, probabilmente perché è da questo libro che l'atmosfera si fa più cupa e seria. Il fatto che siano presenti le altre scuole di magia ha reso la lettura ancor più interessante, presentandoci personaggi come Fleur Delacour, Viktor Krum e Cedric Diggory, gli studenti scelti, inseme a Harry, per partecipare al Torneo Tremaghi, e che renderanno molto frizzanti i rapporti tra i nostri tre eroi ^^"


Pensiero di Angelica: "Il quarto volume della saga... ma io mi chiedo "siamo già a questo punto?!". Ecco, vorrei che non finisse mai Harry Potter, e siccome siano nel punto in cui le cose iniziano a perdere quella parvenza di fiaba, quasi per bambini, con cui ti scontri all'inizio, beh ho sempre un brivido. In più, come dice Rowan qui sopra, iniziamo a capire quanto sia ampia la schiera dei maghi, di quanti ce ne siano tra i babbani di tutto il mondo, ed è davvero bello." 





E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:





Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Per me Il calice di fuoco significa sopratutto il ritorno del Signore Oscuro e la comparsa vera e propria dei Mangiamorte (eh sì, io tifo sempre e comunque per i cattivi :D) motivo per cui ho deciso, nella foto, di rappresentare il Marchio Nero."



Foto di Angelica:



Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Dopo la foto orrida della settimana scorsa (Sì, lo ammetto), mi sono davvero davvero impegnata per questa *_* e siccome sto collezionando una serie di gadget Potteriani fatti-da-me, perchè non questo? :D"


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Harry Potter e L'ordine della fenice! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^

Ringrazio la mia gemella di blog, Rowan, perchè mi pubblicherà il post mentre io sarò a teatro! 



4 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la tua foto! ^^ Brava! :D
    A proposito.. Rowan ti ha mostrato l'alternativa per questa puntata, ovvero la morte di Cedward? ^^

    RispondiElimina
  2. No, la obbligherò a farmela vedere, allora XD Siete state molto brave!
    Grazie a te! :D

    RispondiElimina
  3. Ma che carino questo blog! ti seguo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...