martedì 4 ottobre 2011

Teaser Tuesdays # 7



Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.


Il libro della settimana è... "Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio" di C. S. Lewis

L'uccellino aspettò che finisse di parlare e volò via, ma solo per fermarsi su un ramo dell'albero più in là. E di nuovo stette a guardare i quattro ragazzi come se avesse capito quello che volevano da lui. Quasi senza accorgersene, tutti e quattro gli andarono vicino e il pettirosso si spostò di un altro albero o due, sempre fermandosi a guardarli con gli occhietti lucenti (nessuno ha mai visto un pettirosso con il petto così rosso e gli occhietti così vivaci).
-Vedete? - gridò Lucy. -Credo davvero che ci stia dicendo di andargli dietro.

3 commenti:

  1. Queste poche righe sono tratte da "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi,le ho scelte perchè descrivono bene quello che provo io!
    "Il nuoto tuttavia restava l'unico sport che amavo. Mi allenavo per me stessa, cronometrando la mia velocità e miglioravo le mie prestazioni da un mese all'altro.....Nuotare per me era come volare senza ali. Arrivava sempre quel momento di estasi pura in cui non sentivo più la fatica, ma soltanto il ritmo dell'acqua, l'armonia di movimento e forza trascinante."

    RispondiElimina
  2. Da "Le emozioni difettose":
    "Non l'ammetterò mai, nemmeno sotto tortura, ma adoro i film di Walt Disney. Tutti li adorano. Disney è il padre che tutti vorrebbero, il classico papà buono che ti racconta le storie prima di andare a dormire e ti cucina i biscotti.
    Alice segue il coniglio nel buco. Precipita facendosi sempre più piccola, supera una porta chiusa a chiave a si ritrova straniera in terra straniera con Pincopanco e Pancopinco che le sbarrano la strada. Hanno un che dei Litch negli occhi e la cosa è inquietante."

    RispondiElimina
  3. Molto belli entrambi! :)
    Io adoro aprire le pagine a caso, in genere, è che ora con le Cronache di Narnia ho il libro con tutti e setti i libri e quindi rischio di sbagliare libro ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...