martedì 21 giugno 2011

L'ultimo dei Templari - Season of the Witch

Il film delle settimana è proprio L'ultimo dei Templari. Uscito al cinema il 15 giugno 2011.


Trama:
Behmen è un crociato del XIV secolo che assieme al suo compagno d'armi Felson, abbandona le crociate e decide di tornare a casa: per questo atto verrà considerato un disertore. Nel viaggio di rientro troverà la propria terra devastata dalla peste nera. Giunti ad una cittadella assediata dal morbo, ai due crociati viene chiesto dal locale vescovo-principe di prendere in custodia una strega, ritenuta autrice della pestilenza, e di portarla in una remota abbazia dove i monaci possano compiere il rituale di esorcismo nel tentativo di fermare l'epidemia.

Un prete, un cavaliere in lutto, un truffatore itinerante e un giovane testardo si uniscono ai due crociati nella missione, accompagnandoli nelle regioni selvagge dominate dalla magia e cercando di proteggere la donna dalle feroci contese sul suo destino. - Wikipedia
Voto personale: 3.5/5

Possibili Spoiler
Io sono appassionata di cose come il Medioevo e i Templari, e quindi non mi potevo perdere questo film.
Altra premessa: Perchè il titolo da "La stagione della Strega" è diventato "L'ultimo dei Templari"? Siccome sinceramente, quando vedrete il film vi verrà da chiedervi se si sono dimenticati di mettere la scena in cui di Templaro ne rimane solo uno... okay simbolicamente possiamo accettarlo ma nel Mondo, non era proprio l'unico. La stagione della Strega era molto meglio.
Mi sono avvicinata a questo film entusiasta, mi mancava il genere da un po'. Devo dire che la prima parte del film è davvero inquietante, e fino ai tre quarti era effettivamente cioè che mi aspettavo. Dopo di che, calo competo... dalle 4 abbondanti, quasi 5 stelline che era è precipitato.
Perchè, signori e signore, alla fine del film si ha una terribile visione del diavolo. 
Eh sìsì, il diavolo. Ah, non dicevo terribile perchè faceva paura... attenzione. Sembrava uno degli orribili mostri di quei cartoni animati dove tutti si ammazzano che guarda mio cugino che ha 8 anni. 
In compenso niente da dire all'interpretazione di Nicolas Cage e Claire Foy, i due protagonisti nei rispettivi titoli.
Trailer Italiano:

1 commento:

  1. Una bella storia senza dubbio! Mi è piaciuta soprattutto l'interpretazione del diavolo incarnato nelle vesti della ragazza, non si capisce fino all'ultimo se sia davvero indemoniata. Poi Nicholas Cage è sempre Nicholas Cage.

    Un bacio e un saluto, by Roberta
    Dolci&Parole
    Facebook
    Canale YOUTUBE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...