sabato 2 aprile 2011

The Others

« Nessuna porta deve essere aperta prima che l'ultima sia stata chiusa »
Oggi vi voglio parlare del mio film dell'"orrore" preferito.
La prima volta che l'ho visto avevo una fifa terribile... ma sono fatta così, mi spavento per niente. Da quel giorno lo mettevo su ogni volta che facevo altro, giusto per farmi compagnia. Sono strana, ma davvero da quel momento non me ne sarei voluta separare, peccato che papà me lo abbia cancellato da My Sky: che tragedia.


Trama:
È una bella casa, grande e solitaria circondata da un parco e quasi sempre immersa nella nebbia. Sembra che sia disabitata e che il tempo si sia fermato; ma in realtà una giovane donna, Grace, e i suoi due bambini, Anne e Nicholas, vivono come reclusi tra quelle mura. Una mattina si presentano alla porta tre domestici: Mrs Mills, sorridente ma rispettosa, Mr Tuttle, serio e poco loquace e una giovanissima Lydia, muta da molto tempo. La giovane donna affida loro la conduzione della casa dopo aver illustrato le sue severe regole. La vita scorre apparentemente tranquilla ma rumori strani e voci provenienti da altre stanze cominciano a terrorizzare la donna. Il mistero si infittisce come la nebbia che circonda permanentemente la casa, e Grace finirà per rendersi conto di quanto sia diversa la verità delle persone e delle cose che la circondano.
(http://filmup.leonardo.it/theothers.htm)

Fosse stato per me vi avrei messo quella di Wikipedia, ma se poi non volete sapere il finale?
Comunque, questa sotto è la locandina.


Sono sincera nel dire che non l'avevo mai vista, e non so perchè ma mi sembra che quella americana renda di più. Sempre che io abbia azzeccato la scelta, e che questa sia italiana. In ogni caso...


Vi spiego come mi sono imbattuta in questo film: io vivo le mie giornate su Sky cinema, e quindi un giorno me lo sono ritrovato davanti. All'inizio mi sono messa a guardarlo, ma ho girato poco dopo, troppa fifa. Sapete, di solito questo genere di film mi intrigano ma sono troppo poco coraggiosa per guardarli: ho terribilmente paura di avere paura, più che della cosa in sè. Ragionamenti contorti, eh?
Beh fatto sta che il giorno dopo o dopo un paio di giorni, non ricordo, lo ritrovo. Perchè come al solito Sky rimane fissato per qualche giorno su un film, e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza. (Quanti film visti a metà che sono riuscita a rivedere :)) Allora decido di registrarlo anche se mi ero persa l'inizio (che non avevo visto neanche la prima volta, credo di non ricordarlo neppure l'inizio inizio, va beh. Ma tutto il resto sì, non vi preoccupate) e da quel momento è stato amore a prima (seconda) vista. Tranne per il fatto che le scene con la vecchietta al posto della bambina ancora non le guardo, non molto almeno. (Se lo avete visto capite di che parlo).


Sapete perchè mi piace così tanto? Perchè è uno dei pochi film horror che ritengo intelligenti... ebbene sì.
Tutti i film con tizi squartati a metà e sangue che zampilla sono delle schifezze belle e buone, ma dai! A volte si vede più sangue di quanto ce ne sia nel corpo umano. (Ora dico così, ma se me lo fate vedere non dicendomi cos'è, probabile che mi spavento comunque. Dovreste vedere quante volte mi sono toccata la schiena per vedere se era intatta quando ho guardato Non aprite quella porta, brr.)
In ogni caso, non ricordo neanche una goccia di sangue in questo film. E poi dovreste vedere la casa in cui abitano, con le tombe di fianco *_* (Beh mica mi piacciono le tombe, ma è una di quelle case vecchio stile  e isolatissime che io amo.)
Una storia davvero fantastica... e se lo dico io! Vi assicuro che per farmi piacere un film del genere ce ne vuole.
Spero lo guarderete.
Angelica.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...