lunedì 20 giugno 2016

Blogtour Emancipated - Tappa #4 - Spot on su... La Brava Ragazza

Ieri è uscito Emancipated per Harper Collins, e partiamo ora con questo Blogtour a lui dedicato!
"Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere."
Ognuno di noi analizzerà uno di questi personaggi e vi darà la propria versione dei fatti. Ovviamente, a me è toccata la Brava Ragazza! Beh, io mi immedesimo abbastanza in questa categoria - il caro Lewis mica mi ha contattato per fare la diva, no? - quindi direi che potrei azzeccarci. Ovviamente, ricordiamoci che stiamo parlando dello stereotipo, per ogni ragazza può essere quello che vuole e fare quello che vuole. Non è detto che se sei piena di tatuaggi sei una delinquente o se vai in chiesa non sei un serial killer (che sia il caso della brava ragazza del libro?). Detto ciò, iniziamo!

Cosa legge?
Secondo me lo stereotipo della brava ragazza legge solo classici. Spesso nella letteratura per ragazzi c'è la Bella Swan di turno che più che Romeo e Giulietta non sfoglia, ma io me la immagino con qualche Dickens - Grandi Speranze, per dire - o una raccolta di poesie sul comodino. E perché no, un bel romanzo d'amore contemporaneo ogni tanto per staccare dalla realtà, che non fa mai male tra tutti quei classici.

Che musica ascolta?
Oh, qui si che ci divertiamo. Secondo me lei ascolta tutta musica soft e ballate. Cose tipo la versione di The Power of Love di Gabrielle Aplin, ha un'intera playlist delle canzoni di Ed Sheeran (e la sua preferita è Thinking out loud, ovviamente - ma il mio cuore va a Photograph). Per non parlare poi di Adele, da Someone like you a When we were young, e ogni volta cerca di scapparle una lacrimuccia. Poi, se mi assomiglia almeno un po', ci sono un paio di artisti morti o che la gente della sua età non ascolta, tipo Whitney Houston o Bryan Adams. E infine, ciliegina sulla torta, qualche canzone country alla Nashville che non guasta.

Come si veste?
Camice, camice, camice! Ahhh, voi non potete capire quanto faccia "brava ragazza" una bella camicetta bianca e un paio di jeans chiari. Oppure qualche vestito, magari a fiori, ma non troppo sgargiante, delicato. Ovviamente nel suo armadio le ballerine non mancano mai, probabilmente in più di un colore, e qualche bel tacco alto, magari color cipria (che sono il mio sogno, lo ammetto) o una decolté nera che va con tutto.

La tipica Brava Ragazza

Annasophia Robb è Grace
Secondo me ve la ricordate come la ragazzina odiosa nel remake della Fabbrica di Cioccolato, o come la biondina di Un ponte per Terabithia, per altri invece sarà sempre la giovane Carrie Bradshaw di The Carrie Diaries, ma se diamo un occhio alla vita privata di Annasophia Robb potremmo davvero associarla alla perfetta Brava Ragazza. 
Nonostante la carriera da attrice, non ha mai mollato gli studi (attualmente frequenta l'Università a New York) e va persino in Chiesa! E poi, diciamocelo, quei capelli biondi e gli occhi chiari, il sorriso... chi meglio di lei?


Cosa significa per me essere una Brava Ragazza?
Oh mamma mia, qui si sente davvero la pressione! Beh, in realtà non è che nella vita vera ci siano grandi regole, essere un essere umano decente ti rende automaticamente anche una brava ragazza. Nei libri, non si dicono parolacce, si è sempre gentili anche quando ci si dovrebbe arrabbiare, si ubbidisce, si studia, si aiuta i poveri o gli indifesi, ci si veste bene, niente tatuaggi, piercing o jeans strappati. Insomma, a volte è davvero difficile stare a tutte queste definizioni, no? Vedremo se la Brava Ragazza del libro le rispetta tutte.

I miei compagni in questo Blogtour sono Everpop, Devilishly Stylish, Jess in Wonderland, La rapunzel dei libri e Walks with Gio! Passate a trovarli e commentate le altre tappe, mi raccomando.

Ovviamente, non potevamo lasciarvi senza una sorpresa! Leggete qui sotto se volete dare una nuova casa ad una copia cartacea del romanzo...
Nei commenti, prima, rispondete alla domanda "Con quale personaggio della letteratura andreste a vivere?" Per me è una decisione difficilissima, ce ne sono così tanti! Però pensando ai classici quasi quasi... Lizzie Bennet scansati che vado a fare gli occhi dolci a Mr. Darcy.

a Rafflecopter giveaway

21 commenti:

  1. Molti oggi dicono che le brave ragazze non esistono più, ma credo che si sbaglino alla grande, e ti do ragione sul essere un essere umano decente ti rende automaticamente anche una brava ragazza. Ed inoltre Annasophia Robb la trovo perfetta nel ruolo di brava ragazza. ma alla domanda Con quale personaggio della letteratura andreste a vivere? Non so cosa risponderti :-(

    RispondiElimina
  2. Tu sei la ragazza della porta accanto, la brava ragazza sei tu :*
    Io andrei a vivere con Legolas e compagni, un'avventura in pieno stule Tilkien.

    RispondiElimina
  3. E' da un po' che non mi capita di trovare una brava ragazza nei libri in cui leggo, sono tutte cacciatrici di mostri, arroganti o malvaglie, traditrici! Chissà mi farò bene leggere questo libro e riscoprire una personcina per bene (:
    Per quanto riguarda la domanda, non saprei.. ci sono parecchie persone con cui andrei a vivere D: Facciamo che mi teletrasporto ad Hogwards e non ci pensiamo più ;)

    RispondiElimina
  4. Ah be non è proprio il mio tipo, ma va bene comunque! Cioè io non vedo l'ora di leggere questo libroooo *_* La domanda di oggi, proprio non ti so rispondere. come cantanti e attori avevo l'imbarazzo della scelta ma oggi non so cosa direeee perdonatemi! :(

    RispondiElimina
  5. Anche questo personaggio mi incuriosisce molto ^^ Anche io ce la vedo bene Annasophia Robb in questo ruolo :)
    Uh, bella e difficile domanda.. Dopo una bella riflessione, direi Hermione Granger XD

    RispondiElimina
  6. Ribadisco di essere più simile alla rocker, ma seppure tatuata sono anche io una brava ragazza (un po' nerd) e qualche canzone country o una ballata è presente nella mia playlist insieme al rock.
    Credo che comunque la tenuta di Pemberley si farà affollata perché pure io vengo a vivere con Mr. Darcy! Non ho mica quattro copie di Orgoglio e Pregiudizio per niente! u_u

    RispondiElimina
  7. Finalmente ha smesso di masticare chewing gum 😂
    Mi piace questa brava ragazza,mi piacciono i suoi gusti musicali e il suo look

    Come personaggio della letteratura scelgo Jo March!
    Link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=972057792910768&id=100003196684014

    RispondiElimina
  8. Credo che Annasophia Robb rispecchi esattamente una "brava ragazza". Sono davvero curiosa di leggere questo romanzo, non vedo l'ora!
    Io andrei a vivere, senza esitazione, con Peeta di Hunger Games. Il ragazzo sa anche cucinare! :')

    RispondiElimina
  9. Ma non ho capito letteratura classica ?? Comunque di nomi ce ne sarebbero tanti con Heathcliff di Cime tempestose, Jamie Fraser di Outlander ,Shura di Il cavaliere d'inverno :-)...per quanto riguarda la brava ragazza un po troppo perfettina..se si lasciasse andare un pochino male non farebbe...ci sono cose che vanno fatte quando si è giovani..dopo non vale..

    RispondiElimina
  10. Concordo con Susi che il prototipo della brava ragazza sei tu. Non so se porti spesso camice ma per il resto ci metto la mano sul fuoco! <3
    Per vivere con un personaggio della letteratura sceglierei l'opposto. Il cattivò ragazzo: nella fattispecie adesso sceglietei Jake Weathers del romanzo che sto leggendo in questo giorni

    RispondiElimina
  11. Bellissima tappa, davvero! Adoro Annasophia Robb come attrice, però sì, credo che rispecchi davvero questo stereotipo!
    Poni una domanda assai difficile! Una lettrice deve per forza trovarsi in difficoltà, bene o male vorresti avere a che fare con tutti i personaggi dei libri che leggi!
    La mia risposta sarà banale, ma in primo luogo mi piacerebbe vivere a Hogwarts, dunque andrei a convivere con Hermione Granger, o forse no.. dato che sono tassorosso nel cuore, quindi probabilmente non con lei! Però la vedrei in biblioteca :')

    RispondiElimina
  12. Ecco! Forse ho trovato un personaggio che mi piace! :)
    Credo che andrei a vivere con il dolce e pacato Jem di Shadowhunters! Potrebbe essere un fantastico coinquilino! :)

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto la musica che ascolta! Adoro Ed Sheeran e Adele *-* Non riuscirei mai a leggere solo classici...e le camicette proprio non le sopporto!
    Sono troppo difficili queste domande :/ comunque credo che andrei a fare un pò di compagnia a Heathcliff di Cime tempestose.

    RispondiElimina
  14. inutile generalizzzare, ci sono brave e cattive ragazze!
    e comunque questo libro mi da senso di libertà!

    RispondiElimina
  15. La classica brava ragazza ma.....sono curiosa di leggere se rimarrà "brava" per tutta la durata del libro :
    Con quale personaggio della letteratura andrei a vivere?mmm...allora... scelgo Ron Weasley! E' il mio personaggio preferito della saga "Harry Potter"
    Anche se andrei a vivere con moltissimi altri, peccato che dovevo sceglierlo solo uno :)

    RispondiElimina
  16. Finalmente una brava ragazza! Chissà se resterà tale per tutta la durata del libro...! Il personaggio letterario con cui andrei a vivere? James Alexander Malcolm Mckenzie Fraser de La straniera!!

    RispondiElimina
  17. Eppure ero convinta di essere una brava ragazza, ma ho un tatuaggio, due piercing e non vado in chiesa xD l'attrice secondo me è perfetta, ha il viso d'angelo. Difficile scegliere tra i personaggi dei libri, penso sceglierei di vivere con Derek di "The summoning"

    RispondiElimina
  18. Penso che questa attrice sia perfetta come brava ragazza. Per questa domanda non ho alcun dubbio, vado a vivere con Adrian Ivashkov ❤️

    RispondiElimina
  19. Adoro AnnaSophia❤️❤️❤️ E tu sei la nostra brava ragazza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...