giovedì 5 maggio 2016

BlogTour: Un altro giorno, di David Levithan - Personaggi e DreamCast

E' iniziato qualche giorno fa un nuovo BlogTour! Questa volta si tratta di Un altro giorno, romanzo companion di Ogni giorno, dello scrittore David Levithan.
Nel calendario qui sotto trovate anche tutte le tappe, le date e i rispettivi blogger che se ne occupano.
Veniamo ora alla mia tappa, in qui vi parlo un attimo dei personaggi e di come me li sono immaginati. Perdonatemi se sarò scarsa con le descrizioni, ma il caro Levithan è proprio stringato in questo senso e lascia molto all'immaginazione, quindi andremo un po' a braccio. Certo è che i personaggi principali siano due, A. e Rhiannon, e siano proprio loro due che raccontano la storia rispettivamente in Ogni giorno e Un altro giorno.

Di Rhiannon ho recuperato un dettaglio prezioso grazie ad una rilettura di Ogni Giorno, e sono gli occhi azzurri, infatti Levithan ci dice: “Sono abbastanza vicino per notare che ha gli occhi azzurri; abbastanza vicino per rendermi conto che nessuno si avvicina mai abbastanza per notare che ha gli occhi azzurri”. E' questo il motivo per cui ho scelto una giovane Saoirse Ronan, che sono sicura tutti voi conosciate bene. Rhiannon è una brava ragazza, lo dico per davvero, ed è l'unica per cui A. possa davvero fare la differenza mentre cambia un corpo dopo l'altro.

Altra figura chiave è sicuramente quella di Justin, il ragazzo di Rhiannon. Spesso distaccato fino a diventare cattivo, non esattamente il tipo che ci aspetteremmo con una ragazza dolce come Rhiannon, eppure... Comunque, se A. per caso non si fosse risvegliato una mattina nel suo corpo non l'avrebbe mai conosciuta, quindi si merita almeno un volto in questo DreamCast. E ho pensato che, dopo aver riletto questo passo “Non sono mai la stessa persona due volte, ma in passato sono già stato un tipo simile a Justin: vestiti sparsi dappertutto; molti più videogiochi che libri. Justin dorme in boxer. Fuma, a giudicare dal sapore che ha in bocca, ma non tanto da desiderare una sigaretta appena sveglio.”, Brant Daugherty potesse andare bene. Qualcuno di voi lo conoscerà come Noel Kahn in Pretty Little Liars ma, spulciando nella sua biografia, ho letto che sarà nei prossimi film delle Sfumature. Ho evitato di indagare sul ruolo.
Ora, vi dicevo che era un po' difficile rintracciare e dare un volto a tutti i corpi di A. Però vi lascio qui sotto un piccolo collage di quelli di cui ci viene dato qualche dettaglio:
La prima che troviamo è Leslie Wong, al Giorno 5995, che intuiamo essere asiatica dal cognome, che ha 16 anni e un fratello con cui non va del tutto d'accordo, a cui ho dato il volto di Arden Cho. Poi al Giorno 6002 abbiamo Megan Powell, che è una Cheerleader (come faceva a non venirmi in mentre Hayden Panettiere in Heroes?) ed è "importante" perché è proprio tramite lei che A. dirà la verità a Rhiannon. Poi ho messo Beyoncé, lo so... ma se la prima cosa che A. dice, svegliandosi nel corpo di Ashley Ashton è “La mattina dopo mi sveglio nel corpo di Beyoncé. Non la vera Beyoncé, ma in un corpo altrettanto eccezionale. Tutte le curve sono al posto giusto.” non potevo non mettere la Queen B. Al Giorno 6033 A. è Alexander Lin, un ragazzo asiatico che i suoi genitori adorano, e quindi mi è scappato Steven Yeun che, per chi guarda The Walking Dead, ha sicuramente un viso familiare. Ultimo è George al Giorno 6018, che è un “innocente ragazzo dai capelli rossi” che viene istruito a casa, e abbiamo Adam Hicks, che ho beccato per caso su internet un giorno e mi sono segnata.

Un cattivo però prima o poi ce lo dovevamo infilare, no? Ecco, questa volta il villain si presenta con il volto del Revendo Poole che, lasciatemelo dire, non ho davvero potuto fare a meno di riportare qui come il mio adorato Eric Camden dritto dritto da Settimo Cielo. Ora, con lo scandalo uscito sull'attore Stephen Collins potremmo quasi dire che calza a pennello anche nella parte del cattivo.
Adesso vi lascio un bonus e poi mi ritiro insieme a miei commenti inutili. Leggendo Un altro giorno mi è capitato sottomano un pezzo in cui Rhiannon descrive l'immagine che lei ha di A., anche se sa che A. potrebbe essere maschio o femmina, alto o basso, grasso o magro, con qualsiasi colore di pelle, occhi e capelli. Però lei lo descrive così: “Nella mia mente è maschio, nella mia mente è bianco, nella mia mente ha capelli scuri, nella mia mente è magro. Non palestrato. Non una bellezza da superstar. Una bellezza normale. Riesco addirittura a vederlo sorridere. Questa immagine mentale dovrebbe facilitare le cose, rendere A più reale. Invece complica tutto perché la mia immagine mentale racconta ciò che voglio io, non quello che A è. E, non so, ma io ci ho visto bene Grant Gustin.

Qualcuno di voi vuole dare una nuova casa ad una copia cartacea di Un altro giorno? Leggete sotto :) 

Le Regole per partecipare sono, compilando il form qui sotto:

- Seguire la pagina Facebook di Rizzoli, QUI
- Seguire tutti i Blog coinvolti (trovate i link in alto)
- Lasciare un commento ad ogni tappa


12 commenti:

  1. Ottime scelte! Adesso quando lo leggerò me li immaginerò con questi volti xD

    RispondiElimina
  2. Oddio hai totalmente azzeccato l'immagine del reverendo Poole secondo me! Quando leggevo "Ogni giorno" lo immaginavo ESATTAMENTE come Camden uahauhauah
    Su Justin ho un po' di dubbi, perchè io nelle mia mente lo associo ad un ragazzo con l'aspetto di un vero delinquente, ecco. Tipo con i vestiti che gli ricadono dal corpo magro, un berretto bordeaux in testa, gli occhi cattivi.. Insomma, non proprio una brava persona! In ogni caso l'attore è un bel figliolo huuahauh

    RispondiElimina
  3. Un dreamcast magnifico! Secondo me hai scelto degli attori adattissimi. Poi anche se è stato difficile, è stato comunque divertente trovare un volto per tutti (o quasi) i corpi di A, no? ^^

    RispondiElimina
  4. Stephen Collins e Hayden Panettiere sono perfetti, non possono venire in mente altri attori che calzino meglio nel ruolo.
    E poi Grant! *_* ♥
    Io tendo ad avere un "tipo ideale" e lui ci cade proprio dentro.

    RispondiElimina
  5. Credo che tu sia stata bravissima nel dare il volto ai personaggi,nonostante abbia poco materiale. Lei è dolcissima;Justin è wowww *_*
    E per il reverendo credo che anch'io avrei fatto quella scelta. Sarà strano per me dare un volto ad A sapendo che cambia ogni giorno,mi aiuterò col personaggio scelto da te . Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=945100425606505&id=100003196684014

      Elimina
  6. Non sono brava a dare un volto ai personaggi per questo quando comincio un libro vado subito a cercare nel web notizie in merito...comunque quelli che hai associato tu mi piacciono

    RispondiElimina
  7. DreamCast davvero straordinario!Bella tappa, questi personaggi mi piacciono tanto:)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  8. L'immagine che lei ha di A credo sia proprio Grant Gustin, forse l'unico che mi convince meno è Justin...però per il resto mi piacciono tutti quelli che hai scelto!

    RispondiElimina
  9. justin è quello che mi sta più simpatico!
    mi intriga sto libro!

    RispondiElimina
  10. Bel cast! Così potrò dare un volto ai personaggi mentre leggerò il libro!

    RispondiElimina
  11. Hai fatto davvero delle ottime scelte ^.^ Saoirse ce la vedo benissimo come Rhiannon e anche Brant nei panni di Justin è perfetto :) carinissimo anche il bonus *o* anche io A, se avesse forma propria, me lo immaginerei così!
    Email: readingisbelieving@live.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...