martedì 3 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 11


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
La prima lettura del 2012 è... Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke.

Come mai le sembrava di colpo così infinitamente grande e desolata? In tutti quegli anni che aveva vissuto lì da sola, non l'aveva mai disturbata il fatto che dietro le porte ad aspettarla ci fossero solo dei libri. Quanto tempo era passato da quando giocava a nascondino con le sue sorelle...
Fuori il vento scuoteva le imposte. "Cielo, mi sa che non chiuderò occhio sta notte" si disse. Pensò al libro che l'attendeva sul comodino e, con un sentimento confuso di gioia e... rimorso, sparì nella sua camera.

9 commenti:

  1. Wow, Cuore d'Inchiostro è in assoluto tra i miei 5 libri preferiti!!! E' veramente stupendo <3

    RispondiElimina
  2. Ooooooh! Ma che bel Teaser Tuesday questooo!! *w*
    Allora dimmi, ti piace il libro?? *O*

    Ps: copio il tuo nuovo banner, me ne sono ricordata, visto? u.u
    E ancora complimenti per la grafica ^^

    RispondiElimina
  3. Da "Storie, fatti e fattacci di Torino" di Renzo Rossotti.
    Pag. 150

    Gli occhi socchiusi resi più profondi, più tristi, dagli occhiali, i radi capelli all'indietro, la bocca atteggiata in una piega amara, Omar Salgari, ultimo figlio del popolare romanziere, salì i gradini che conducono alla biblioteca civica di Torino ed entrò nell'atrio.
    Là era allestita una mostra rievocativa dell'opera di suo padre, Emilio. Si era a novembre del 1963.

    RispondiElimina
  4. @Marten, sìsì mi sta piacendo molto *_* In realtà ve ne ho parlato in un video, che vedrete quando riuscirò a metterlo a posto -.-'

    @Yvaine: Vero? *_* (Anche se non ho capito chi parla perchè a questo punto non ci sono ancora arrivata :P)
    Brava! :P

    @Clody: Bel Teaser! Com'è il libro?

    RispondiElimina
  5. E' interessante! Forse io lo trovo più affascinante perchè abito in provincia di Torino...
    Questo libro contiene tutti i casi più clamorosi, i gialli dell'archivio nero, i segreti della Torino sotterranea...molto molto intrigante ;-)
    Poi Rossotti è uno scrittore e giornalista molto bravo e di grande esperienza!
    Ciaooooo!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Ho letto migliaia di libri in passato e ce ne sono stati tantissimi che forse mi sono piaciuti più di Cuore d'inchiostro. Però di questo romanzo ho amato l'idea, la magia, la possibilità di entrare nel nostro mondo tanto amato che ho rubato il titolo per darlo al mio blog!
    Buona stupenda lettura!

    RispondiElimina
  7. Gran bella scelta! Cuore d'Inchiostro è meraviglioso, ma i seguiti lo sono ancora di più! Buona lettura :)

    RispondiElimina
  8. Ah, ho seguito l'esempio di mia sorella e ho copiato il nuovo banner sul mio blog ;) a presto!
    Ps: il mio indirizzo email è dmilly@hotmail.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...