sabato 8 ottobre 2011

Crazy Readers - Lettrici Pazze # 6



Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica’s World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

E ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Alla fine di ogni puntata, infatti, vi daremo il titolo del libro per cui scatteremo le foto nell'aggiornamento successivo e potrete partecipare lasciando un commento seguendo le regole in basso. Sempre nel post successivo verrà eletto un vincitore (il vincitore verrà estratto dal sito Random.Org) a cui verrà spedito (a turno, prima da Rowan e poi da Angelica) un segnalibro ispirato al libro su cui è incentrata la foto.

Riassumendo, se vi va di partecipare e di provare ad aggiudicarvi il segnalibro fatto da noi, le regole sono: 

-Essere iscritti come Lettori Fissi ad uno dei due blog, Ombre Angeliche o Angelica's World;
-Dirci quale foto vi piace di più e quale soggetto avreste immortalato voi;
-Se avete letto il libro lasciateci una vostra opinione! O se non lo avete letto, vi chiediamo:  vi interessa ora?
-Il vincitore del segnalibro sarà estratto col sito Random.org








Speriamo che l’idea vi piaccia!


Il libro di questa settimana è Harry Potter e la Pietra filosofale, di J. K. Rowling

Titolo: Harry Potter e la Pietra filosofale
Autore: J. K. Rowling
Pagine: 293
Prezzo: € 
Editore: Salani

Trama: "
Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemete tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano... "


Pensiero di Rowan: 
"Harry Potter è la saga che mi ha accompagnata durante l'adolescenza, sono cresciuta un po' qui e un po' ad Hogwarts. Un libro che consiglio davvero a tutti ^^"


Pensiero di Angelica: 
"Adesso, e intendo appena ho letto la trama prima di metterla nel post, ho provato un brivido. Che voi ci crediate o meno, non l'avevo mai letta. Che bisogno c'era? Avevo visto il film, leggere la trama del libro non aveva senso. Beh, sono contenta di averla letta solo ora, finiti i libri e i film, è stato come se ci fosse ancora qualcosa da scoprire."


Per questa settimana la vincitrice è Arimi! 
Congratulazioni! Provvederemo a contattarti al più presto per spedirti il segnalibro.




E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:



Ho deciso di scattare questa foto perchè...:

"Ho scattato questa foto perché le nail art mi divertono davvero moltissimo, e ne avevo addocchiate qualcuna ispirate a Harry Potter.. dunque, quale occasione migliore per farla? ^^ su pollice e mignolo è raffigurata la cicatrice a forma di saetta di Harry, sull'indice c'è il boccino, sul medio la spada di Grifondoro e sull'anulare il simbolo dei doni della Morte =)"



Foto di Angelica:


Ho deciso di scattare questa foto perchè...:
"Allora, in realtà l'idea non è mia, purtroppo, perchè io sarei andata avanti a immaginare un tricheco coi baffi, e quindi mi è servita una spintarella ;) Grazie! In ogni caso, non mi sembra male, anche se l'inchiostro doveva essere verde."




















Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite, o che soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi!

Il libro della prossima puntata è.. Harry Potter e La Camera Dei Segreti! Seguite le semplici regole spiegate in alto, e partecipate ^^





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...