sabato 30 aprile 2011

Nozze Reali

Allora, voi le avete seguite in Tv?
Io ovviamente, per due principali motivi:
1. Adoro tutto quello che riguarda l'Inghilterra (ivi compresa famiglia reale)
2. Un altro principe è stato tolto dalla piazza, non potevo perdermelo, e poi non è mica una cosa che capita tutti i giorni.

Sono rimasta stupita quando ho visto gli alberi all'interno della chiesa: esplicito desiderio della sposa.

E si sono sposati solo ieri ma dovreste vedere Wikipedia:
Catherine, duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn, baronessa di Carrickfergus, estesamente Catherine Elizabeth, nata Middleton, conosciuta come Kate(Reading9 gennaio 1982), è la moglie del principe William, duca di Cambridge[2] (secondo in successione al trono britannico). Ha ricevuto i titoli di duchessa di Cambridge, contessa di Strathearn e baronessa di Carrickfergus dalla Regina Elisabetta II nel giorno del proprio matrimonio il 29 aprile 2011.


Beh dopo tutta la cerimonia (in se per sposarli ci sono voluti 10 minuti, non di più) e il panico che mi è preso quando all'inizio sembrava che non le entrasse l'anello, mi è venuta una sorta di "depressione/riflessione".
Chi di voi, ragazze, non ha mai sognato di sposare un principe?
Non so voi, ma io di sicuro sì, e non sapevo più se andare a cercare ragazzi tra i 16 e i 19 anni che avessero sangue reale oppure mettermi a piangere sui miei sogni spezzati. Alla fine ho messo su un cd di Bryan Adams e mi sono rattristata sul lettino. Certo che è una di quelle cose da cercare con la lanterna un matrimonio tra una che di reale non ha che i modi e un vero e proprio principe e secondo in linea di successione al trono che, se non gli capita niente (non glielo auguro, poveretto), prima o poi sarà davvero suo.


A proposito della monarchia Inglese: avete sentito della proposta della Regina Elisabetta II? In pratica consiste nel poter concedere al primo figlio di William e Kate, pardon Catherine, di succedere al trono anche se femmina. E spero proprio che lo sia, così avremo un'altra Regina e un Principe Consorte (perchè se sposi la Regina non puoi diventare Re, perchè sarebbe superiore) e non un altro Re (dopo Il Principe Carlo, se fa in tempo a salire al trono, e William).
Un'altra cosa che sono venuta a sapere ieri è che se il futuro Re o Regina prende in moglie/marito un/a cristiano/a cattolico/a non può diventare Re, perchè lì il Re/Regina è anche Capo della Chiesa.


Vi saluto!

3 commenti:

  1. Non ho seguito nulla per 2 motivi:
    1) Saranno reali, ma io 'sti due non li conosco e non li conoscerò mai, perché dovrei diventare matta a guardarli mentre si sposano?
    2) Con tutto il rispetto, hanno rotto i cosiddetti...
    Non è colpa loro, per l'amor del cielo.. sono i giornalisti e i media che hanno rotto, ma per quel che mi riguarda non voglio più sentirli nominare -.-"

    P.S io non ho mai sognato di sposare un principe o.O" (magari con il matrimonio in arrivo meglio che sto zitta, onde evitare sfortune..)

    RispondiElimina
  2. Beh sai, io lei non la posso vedere e lui per me orrendo ma volevo vedere come si svolge un matrimonio reale *_* E poi, secondo me le promesse italiane sono più belle O.o
    Inoltre adoro l'Abbazia *_*
    Dovevi vedermi mentre li prendevamo in giro, io e papà, con un fintissimo accento inglese. E tutti quei cappellini assurdi? O_O C'era da ridere xD

    RispondiElimina
  3. Hahaha, i cappellini sono stati micidiali, questo è vero xD xD xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...