Ciao a tutti! Spero che il titolo abbia catturato la vostra attenzione. L'aveva attirata nelle mie storie su Instagram, quindi ho pensato di dedicarvi anche un piccolo post sul blog in modo che non sparisca dopo 24h nelle storie. Pronti?
Che cos'è Audible?
Audible è un servizio in collaborazione con Amazon - vi accedente in fatti con le stesse credenziali - che vi permette di ottenere degli audiobook. Ovviamente parlo di libri narrati, quindi da ascoltare, ma sono pur sempre libri e vi assicuro che sentirli narrare magari dagli autori stessi è una bellissima esperienza.
Come funziona?
Quando accedete al sito, qui il link, capirete subito che in realtà si tratta di una Subscription che sullo store italiano vi costa 9,99€ (7.99£ sullo store Uk) al mese. Ora, come tutti i servizi di Amazon (Prime, Prime video, e quindi anche Audible) avete la possibilità di avere un periodo di prova della durata di 30 giorni. Grazie a questo periodo di prova una volta fatto l'accesso otterrete subito un credito, con cui potrete acquistare un libro (1 credito = 1 libro). Ed ecco un libro gratuito! Più facile di così, cosa volete?
E quando mi disiscrivo?
Qui entra in gioco il secondo libro. La prima volta che cercherete di rimuovere l'iscrizione al servizio, Audible per farvi restare vi offrirà un secondo credito gratuito! Ed ecco il secondo libro gratis! Easy peasy.
Ora, ricordatevi sempre di annullare l'iscrizione prima della fine del periodo di prova perché altrimenti pagherete in automatico il mese successivo (è pur sempre una Subscription).
Ma i libri poi se li riprendono?
Assolutamente no! I libri rimangono in vostro possesso finché li vorrete tenere, e potrete riascoltarli tutte le volte che volete.
Su quali dispositivi è disponibile?
Per utilizzare Audible dovrete scaricare un'app sul telefono, che credo sia la cosa più comoda - io per esempio li ascolto sempre quando sono in viaggio. Oppure se preferite potete anche ascoltarli tranquillamente dal pc.
Consigli:
Una cosa che mi sento di consigliarvi (oltre a SCARICATELO) è questa: se avete appena appena confidenza con l'inglese, se siete bravi o se magari volete imparare andate sullo store uk. Non solo ha molta più scelta che lo store italiano, che non ha tantissimi titoli interessanti e nuovi siccome in Italia non c'è grande mercato di audiobook, ma avrete anche la possibilità di sentire le voci di tantissimi autori... e attori! Ebbene sì, molto spesso gli audiolibri vengono narrati da autori famosi.
Il genere che preferisco io è quello del memoir, quindi diciamo le biografie, le storie dei personaggi famosi. Per essere chiari: Talking as fast as I can, di Lauren Graham; Unfiltered, di Lily Collins; Unqualified, di Anna Faris; All I know now, di Carrie Hope Fletcher, che hanno tutti la fortuna di essere narrati dalle autrici stesse e ascoltarle è un piacere. Se no per esempio Tales from the Shadowhunters Academy ha ogni racconto narrato da un attore diverso, tra cui figurano: Jack Falahee (How to get away with murder), Luke Pasqualino (Skins), Chris Wood (Carrie Diaries, Supergirl), Nico Mirallegro (My mad fat diary), Torrance Coombs (Reign), Sam Heughan (Outlander)... insomma, delle belle vocine direi.
Domande?