sabato 31 marzo 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze#18


Salve a tutti! Torniamo oggi con Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.
Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana! Il libro di questa puntata è Promessi vampiri, di Beth Fantaskey!

Titolo: Promessi Vampiri
Autore: Beth Fantaskey
Prezzo: 16,50 euro
Pagine: 512
Editore: Giunti 

Trama:
"Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna."


Pensiero di Rowan:
"Ho letto Promessi vampiri due volte, uno per piacere poco dopo l'uscita in Italia, la seconda invece qualche mese fa, per poter leggere e recensire il secondo volume, visto che ormai dalla prima lettura erano passati due anni. Diciamo che mi è piaciuto entrambe le volte, anche se per motivi diversi. La prima volta avevo apprezzato Jessica come protagonista, mi era sembrata diversa dalle solite eroine Urban Fantasy, ma Lucius mi aveva lasciata completamente indifferente. Mentre alla seconda lettura mi è piaciuto molto Lucius e ho trovato Jessica parecchio noiosa. Dipenderà dal fatto che nei due anni che sono passati tra le due letture ho letto molti altri libri dello stesso genere e quindi la mia opinione è cambiata. Comunque sia rimane un bel libro, simpatico e scorrevole, che si differenzia dalle love story di vampiri a cui siamo abituati."

Pensiero di Angelica:
"Anche io ho letto Promessi vampiri due volte, e la prima che secondo me ispira questo libro, è proprio la simpatia. E' un libro diverso dagli altri ma che allo stesso tempo piace a molti, a quasi tutti direi. L'unica cosa che mi viene da precisare è che sicuramente non è uno di quei libri che lasciano il segno, un po' per il tema, un po' per altri motivi. E' comunque una storia molto carina e piacevole, ma io stessa, dopo due riletture, vedo ancora i contorno sfuocati. :)"

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
Per questa foto ci vuole qualche spiegazione xD il vestito e la collana dovrebbero essere quelli della madre di Jessica, che vengono poi indossati dalla protagonista nel corso della storia.
So che ultimamente i miei scatti non sono granché, ma ho davvero molte cose per la testa. Tornando alla foto, mi rendo conto che la collana di Jessica non è a forma di farfalla, anche se in realtà non ricordo esattamente che forma avesse, ma mi sono dovuta accontentare, quindi.. ^^

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Innanzitutto devo dire che avevo poche idee, e quelle che avevo non erano fattibili. Allora mi sono messa lì e ho sfogliato il libro fino a trovare il passaggio in cui Jessica consulta il libro datole da Lucius al capitolo 9, intitolato "E Ora i denti!", e mi sembrava una cosa divertente da riprodurre... opportunamente con l'indice del libro di ginnastica U.U Perchè se come Rowan ve lo state chiedendo, sì, ho il libro di ginnastica XD"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è.. La setta dei vampiri-Il segreto, di Lisa J. Smith!

mercoledì 28 marzo 2012

Anteprima "Mi chiamo Chuck"


Autore: Aaron Karo
Titolo: Mi chiamo Chuck
Sottotitolo: Ho diciassette anni. E, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo.
Prezzo: € 12,00
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 4 aprile 2012
Editore: Giunti
Collana: Y

Trama:
"Chuck Taylor ha diciassette anni e mille paranoie. Si lava le mani continuamente, controlla ossessivamente le manopole dei fornelli e il terrore dei germi condiziona le sue relazioni sociali, di fatto quasi inesistenti se si esclude Steve, goffo amico del cuore bersaglio delle angherie dei bulli della scuola. Chuck ha anche una sorella, Beth, che lo ignora al punto da negargli persino l’amicizia su Facebook. La sua giornata è costellata dalla ripetizione di gesti, regole maniacali che lui stesso si è imposto per non perdere del tutto il controllo di sé. E poi ci sono le Converse All Star: ne possiede decine di paia di ogni colore che ha abbinato ai vari stati d’animo. Converse rosse = arrabbiato, gialle = nervoso e così di seguito. I genitori, però, sono sempre più preoccupati e, nonostante le rimostranze di Chuck, decidono di spedirlo dalla strizzacervelli. Ma è l’arrivo di una nuova compagna di classe a cambiare radicalmente la vita di Chuck e ad aggiungere un nuovo colore alla sua collezione di Converse.
Impossibile non ridere con questo esilarante racconto in prima persona di Chuck, uno dei più divertenti e struggenti personaggi della narrativa contemporanea."

Dal libro:
La mia definizione di sporco e la vostra definizione di sporco probabilmente sono molto diverse. Voi vi lavate le mani dopo aver mangiato il pollo o dopo aver fatto la cacca. Io devo lavarmele dopo aver toccato un animale, un bambino, una cassetta delle lettere, un pulsante dell’ascensore, i soldi – le monete soprattutto –, le mani degli altri, qualsiasi cibo – sale, pepe e condimenti compresi – e qualsiasi cosa io consideri «della natura» – erba, terra, legno e così via.
Mi lavo le mani un botto di volte.
Spesso è l’unica cosa a cui riesco a pensare.

L'autore:
Aaron Karo è un giovane autore di libri di fiction umoristica, bestseller nelle classifiche americane e apprezzati per la vena graffiante e sfacciata. Dal 1997 Karo è anche editorialista di una rubrica seguitissima, che ha avuto così tanto successo da diventare un social network. Questo è il suo primo romanzo per YA.

martedì 27 marzo 2012

Teaser Tuesdays # 17


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Il libro di questa puntata è... I diari della Bicicletta, di Gregorio Giungi!

Bè, potevo accontentarmi. Tre mesi di imboscamento a Ravenna, tutto sommato, mi potevano bastare. Andando con lo sguardo dai sampietrini al selciato alle stelle sopra Piazza del Papa, decisi che sarei andato al fronte e avrei fatto ciò che avevo sempre fatto. Il mio dovere.

lunedì 26 marzo 2012

Anteprima "Lo specchio delle fate"

Avalon, dove il mondo umano e quello
incantato magicamente si incontrano.


Titolo: Lo specchio delle fate
Titolo originale: Glimmerglass
Autore: Jenna Black
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 12 aprile 2012
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo

Trama:
"Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta."

Hanno detto del libro:
«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di esseri misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico da cui non puoi staccarti fino all’ultima pagina.»
-Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei-

«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è un inizio molto promettente.»
-Booklist-

«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
-Publishers Weekly-

venerdì 23 marzo 2012

Venerdì!

Il titolo non ha senso, è che non sapevo che scriverci U.U
Allora, domani ho una verifica che se non va bene è un guaio, quindi in questi giorni, complice anche la gita (-.-' ma peggio di così poteva essere?!)  lo studio mi ha soffocata, voi state bene? Siete silenziosi :)
Vi scrivo giusto per farvi vedere che non vi ho abbandonato, e domani penso che avrò un po' di foto divertenti (in cui io mi renderò ridicola ovviamente, perchè è la mia parte nel gruppo) da farvi vedere. Sempre che riesco a girare tutte le chiavi della mia casa nuova e non rimanere chiusa fuori con 3 amiche :P (Sì, mi trasferisco tra poco e visto che è completamente da mettere a posto quell'appartamento abbiamo pensato di andare lì così se dobbiamo tappezzare i muri ecc. non ci sono problemi. Avevo in mente di farvi anche fare un tour della casa, ma è davvero orrida ora come ora quindi ho lasciato perdere xD)
Ho una curiosa voglia di french manicure, anche se al momento ho delle unghie pessime, di cui una smaltata di verdino e una appunto "frenchata" come prova. Ma ho una ridicola fobia: non riesco a fare le verifiche o le interrogazioni con su lo smalto ç_ç mi mette totalmente in agitazione, come se i prof. mi dicessero "Ecco, invece di studiare ti sei fatta le unghie!" (come se loro si accorgessero se ho o no lo smalto, direte voi, e avete ragione, ma sono particolare ^^')


Voi, ragazze, a smalti e trucchi come siete messe? :)
Scappo a ripassare, ciao a tutti!

martedì 20 marzo 2012

Teaser Tuesdays # 16


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Il libro di questa puntata è... I diari della Bicicletta, di Gregorio Giungi!

Poi papà tornò dentro, accanto a mia madre, e lentamente le pose una mano sulla spalla, con una dolcezza che riuscì a colpirmi anche in quel momento.
Mamma smise di dondolare, continuando a fissare il nulla, ma, lentamente, pose la sua mano su quella di mio padre. 
E fu tutto. 
La morsa che ci stava stritolando attenuò la sua stressa, e sopravvivemmo a quel giorno.

Anteprima "Balla, sogna, ama"

Danzare è la sua vita.
Il teatro è il suo mondo.
Diventare prima ballerina il suo sogno.


Titolo: Balla, sogna, ama
Titolo originale: Bunheads
Autore: Sophie Flack
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 29 marzo
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma

Rivalità, ambizioni, invidie e gelosie in uno struggente romanzo sul mondo della danza.

Trama:
"Sul palco la sua vita è un sogno. Dietro le quinte, un incubo. È da quando ha nove anni che Hannah Ward si dedica anima e corpo alla danza. E ora, che ne ha solo diciannove, è una delle ballerine più talentuose della prestigiosa Manhattan Ballet di New York. È perfetta, la sua tecnica è impeccabile e quando balla, con le sue flessuose braccia sembra dipingere l’aria. Danzare è la sua vita, il teatro è il suo mondo, diventare prima ballerina il suo sogno. Per realizzarlo ha sacrificato tutto: famiglia, vita privata, tempo libero. Ma quando incontra Jacob, un musicista affascinante e sicuro di sé, che le mostra che esiste una vita diversa e coinvolgente anche lontano dalle luci della ribalta, tutta la sua esistenza crolla. Vuole davvero continuare a combattere e a sopportare sacrifici, diete e competizione? O forse è arrivato il momento di scoprire cosa si nasconde oltre l’elegante sipario rosso? Hannah non sa se sarà capace di rompere la sua gabbia dorata e conquistare una vita normale. Lasciarsi andare infatti è molto difficile. Per riuscirci dovrà aprire il suo cuore e riscoprire quella parte di sé che aveva dimenticato durante la sua ostinata ricerca della perfezione. Anche a costo di perdere tutto."


Hanno detto del libro:
«Sophie Flack racconta tutto l’arco della carriera della protagonista, all’inizio promettente ballerina in ascesa, poi…»
-Kirkus Reviews-

«I lettori – sia quelli che amano la danza sia i “non ballerini” – saranno completamente affascinati dalla storia di Hannah!»
-Publishers Weekly-

«Raffigura con maestria un mondo in cui i migliori amici della protagonista sono anche gli ostacoli più ardui nella sua scalata al successo.»
-Wall Street Journal-

«Se vi è piaciuto Il cigno nero, ma volete un quadro più realistico della vita di una giovane ballerina, vi innamorerete di questo libro. Una lettura perfetta per un pigro weekend davanti al camino.»
-Seventeen Magazine-

«Applausi per Sophie Flack: si merita il massimo dei voti!»
-Goodreads-

«Sophie Flack è una grande autrice: ti cattura pagina dopo pagina, e fa vibrare le sue storie di verità e passione.»
-4 Dancers Review-

L'autrice:

Sophie Flack Ha cominciato a danzare in tenera età. A 7 anni è entrata a far parte della Boston Ballet School. A 17 è diventata una delle ballerine più importanti del New York City Ballet. Nel 2009 ha lasciato la scuola per raccontare la sua storia in Balla, sogna, ama, il suo primo romanzo: un libro intimo e commovente che rivela cosa vuol dire crescere nella più prestigiosa compagnia del mondo. Sophie Flack è anche una nota pittrice e molti dei suoi lavori sono stati esposti al Lincoln Center. Il suo sito internet è www.sophieflack.com.

sabato 17 marzo 2012

In My Mailbox #3


Che cos'ho comprato ultimamente? Preparatevi che c'è un po' di roba *_*


Il prigioniero del cielo, di C. R. Zafòn


Forse una storia d'amore, di Martin Page

Ora ricordo, di Noelle Harrison


Madre B, di Maureen O'Brien


I love Shopping, di Sophie Kinsella e...


I love shopping a New York, sempre di Sophie Kinsella


P.S.: tra questi, oltre alla mia copia, ce n'è un'altra di non-vi-dico-quale libro per una sorpresa che ho in serbo per voi! :)

Crazy Readers - Lettrici Pazze #17

Salve lettori! Oggi torniamo al Castello con la nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina. Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.



Il libro di questa puntata è Speak, di Laurei Halse Anderson

Titolo: Speak
Autore: Laurie Halse Anderson
Prezzo: 12,50 €
Pagine: 192
Editore: Giunti (Collana Y)
Trama:
"Melinda Sordino ha tredici anni e un segreto. L'estate prima di entrare al liceo, durante una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più popolari della scuola. Ancora sconvolta, Melinda chiama la polizia, e nel fuggi fuggi generale non riesce a confessare la violenza subita. Quando pochi giorni dopo le amiche di Melinda scoprono che è stata lei a chiamare la polizia e a rovinare il party, non pensano a chiederle spiegazioni, ma la maltrattano e smettono addirittura di salutarla. Melinda si isola e comincia ad avere difficoltà a parlare sia a scuola che a casa. Fino a che..." 

Pensiero di Rowan:
"Nonostante l'autrice mi piaccia,  Speak è senza dubbio il libro della Anderson che mi è piaciuto meno. Di solito amo le storie realistiche e che trattano di temi forti, così come infatti mi sono innamorata di Wintergirls e ho apprezzato Le emozioni difettose. Speak invece tratta l'argomento stupro in modo talmente leggero, che a me non ha fatto nessun effetto. Pensavo che c'entrasse il fatto che l'ho letto a 19 anni, ma in realtà credo che un tema del genere dovrebbe colpire il lettore sempre, indifferentemente dall'età.. bé, questo proprio non ci riesce. E' carino, ben scritto e si lascia leggere, ma per essere una storia che tratta la violenza fisica su una ragazzina.. no, non fa decisamente l'effetto che dovrebbe." 


Pensiero di Angelica:
"Io e Rowan ci dividiamo i libri della Anderson i parti uguali: Speak è quello che io ho apprezzato di più. Perchè probabilmente mi sono sentita più vicina a Melinda che a Lia, perchè magari mi sarei comportata più come Melinda, non saprei proprio. Ma questo libro mi aveva davvero colpito." 

E ora le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perchè...:
"Lo so, non è granché in effetti. Questa settimana sono stata poco bene e le idee che avevo non erano fattibili, quindi ho deciso, per una volta, di puntare a qualcosa di semplice. Ho scelto di fare questo scatto perché una cosa che ricordo di Melinda è che passava del tempo nell'aula di arte, a scuola. Ricordo la scultura con le ossa, ma ovviamente non rientrando nelle mie possibilità ho puntato a qualcosa che ricordasse l'arte in generale."


Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè...:
"Una cosa che dovete sapere di Melinda, è il suo silenzio. E' tutto intorno a lei, la circonda come un guscio da cui non esce mai, bocca chiusa, testa bassa... e siccome è una delle cose fondamentali del libro, il rompere quel carcere che aveva dentro, mi sembrava la scena migliore da rappresentare." 


Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?
Il libro della prossima settimana è... Promessi vampiri, di Beth Fantaskey


lunedì 12 marzo 2012

Che ne pensate del blog?

Dopo avervi chiesto della "firma", volevo sapere se c'è qualcosa del blog che non vi piace, cose che dovrei aumentare/diminuire, colori assurdi, cose che non funzionano...
Insomma, vi lascio parlare a ruota libera :) Dite tutto quello che pensate, consigli e opinioni, senza magari diventare offensivi ^^' (Altrimenti potrei decidere di barricarmi dentro a Castello e non uscirne più :P)

sabato 10 marzo 2012

Angelica....

Ehi, passo veloce veloce per chiedervi se vi piace l'immagine che ho scelto (Grazie a Ro) come farmi dei post!
E' una principessa con la chiave e il lucchetto del Castello  *_* Io l'adoro XD


P.S.:
Io: "Che fai?"
Ro: "Photoshoppo la tua principessa"

venerdì 9 marzo 2012

Anteprima "L' Ordine Occulto degli Alchimisti"

In uscita il 15 Marzo, per Newton Compton, "L' ordine occulto degli Alchimisti" è il primo volume di una trilogia Urban Fantasy, The Iron Witch Series. Un romanzo che mischia romanticismo, magia e alchimia.

Una congrega misteriosa custodisce il segreto dell'immortalità


Titolo: L' Ordine Occulto degli Alchimisti
Titolo originale: The Iron Witch
Autore: Karen Mahoney
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 15 marzo 2012
Editore: Newton Compton

Trama:
"Quando Donna aveva solo sette anni, una terribile avventura nel bosco la segnò per sempre: una notte suo padre venne ucciso, sua madre impazzì e lei riportò delle ferite gravissime. Il ricordo di quella tragedia è impresso sulla sua pelle, nei tatuaggi che le ricoprono interamente le mani, ricostruite grazie alla magia. Per questo Donna è costretta a indossare sempre lunghi guanti e a tenersi in disparte. Solo l’affetto di Navin Sharma, il suo migliore amico, la salva dalla pazzia. Una sera però Donna conosce Xan, un ragazzo schivo quanto lei, che ha sulla schiena due vistose cicatrici, come se gli fossero state rimosse delle ali. Per qualche strano motivo, Donna sente di potersi fidare di lui, così, quando Navin viene rapito dai malvagi elfi oscuri, la ragazza rivela a Xan ciò che non ha mai detto a nessuno: lei è il più giovane membro dell’Ordine del Drago, una congrega di alchimisti che ha il compito di proteggere gli umani e custodisce il segreto dell’immortalità. Ora però si trova di fronte a una scelta difficile, perché l’unico modo per salvare Navin è tradire l’Ordine, cedendo l’ultima ampolla dell’elisir di lunga vita..."

Hanno detto del libro:
«Karen Mahoney è una scrittrice brillante, in grado di combinare la magia e l’alchimia con personaggi forti e accattivanti, capaci quasi di uscir fuori dalle pagine per guidarvi nel loro mondo. Non resisterete al fascino di questo libro.»
-Richelle Mead, autrice di L’accademia dei vampiri-

«L’esordio di Karen Mahoney è un mix perfetto di romanticismo e alchimia… Una lettura affascinante.»
-Tiffany Trent, autrice di In the Serpent’s Coil-

L'autrice:

Karen Mahoney vive a Londra, ma sogna di potersi trasferire un giorno a Boston. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie The Eternal Kiss e Kiss Me Deadly. L’ordine occulto degli alchimisti, primo capitolo di una trilogia urban fantasy, è il suo romanzo d’esordio.

giovedì 8 marzo 2012

Il bacio dell'angelo caduto, di Becca Fitzpatrick


Ed eccoci, finalmente, con la recensione de Il bacio dell'angelo caduto. 
Scusate il ritardo ma una Nuvola birichina ha allagato una zona del Castello e non sono proprio riuscita a farla prima ;)

Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Autore: Becca Fitzpatrick
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 332
Prezzo: 10,50 €

Trama: "Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?"


Voto: 4/5

Recensione:
Un nuovo ragazzo a scuola. E' misterioso, bello e sembra essere anche pericoloso. Già sentito? Forse sì, ma questa storia potrebbe stupirvi.
Nora incontra Patch la prima volta quando vengono messi come vicini di banco nell'ora di Biologia.
Perchè lui sa tutto di lei? Mentre Nora non riesce a carpire uno solo dei suoi molti segreti?
Le creature fantastiche, in questo caso, sono appunto gli angeli: caduti, custodi... ma da quanto tempo sono sulla terra? C'è un modo per i caduti di tornare custodi? Quanti sono? Come riconoscerli? Cosa sappiamo veramente di loro?
Nora è davvero una bella protagonista: non cade tra le braccia del tizio pericoloso giusto perchè è carino, anzi, ha paura di lui, e almeno per buona parte del libro ragiona con la sua testa e non crede a tutto ciò che le si dice mettendo punti interrogativi qui e là.
Patch, il protagonista maschile, non è il classico tipo gentile ma neanche quello che fa solo finta di essere cattivo. Lui sembra davvero essere lì per fare del male, ma allora perchè non fa mail la sua mossa? Perchè girella intorno a Nora, mentre lei pensa qualcosa come "Sta per uccidermi!", e poi non fa mai la sua mossa? Non sarà il cattivo o c'è dell'altro?
Su di lui mi sento di dire che non so ancora se mi piace, ma di sicuro è ben costruito, anche se non sappiamo poi tutto di lui da questo primo volume, e quel che sappiamo ci viene rivelato alla fine, ed è interessante. Proprio così.
Vee, è la tipica amica: c'è la ragazza che studia e sta a casa che ha Sempre un'amica che attira gli sguardi dei ragazzi, che fa battute sarcastiche ai professori, che adora lo shopping più di quanto tu possa immaginare. Ecco, quella è Vee, a grandi linee. Tra le due esiste un rapporto di parità, cosa che non mi aspettavo, e questo è un punto a loro favore. Ma le cose iniziano a complicarsi quando arriva Patch, e non nel modo che pensereste. Però a me Vee non è granchè piaciuta, ma è più una cosa a pelle che un vero e proprio giudizio.
Lo stile dell'autrice è lineare, molto carino, e mi è parso adatto alla storia. Non ho trovato nulla che mi desse fastidio, dopo qualche delusione precedente ne sono davvero soddisfatta.
In generale lo consiglio: se vi piacciono gli angeli, le storie un po' diverse dal solito, i libri non auto-conclusivi.


mercoledì 7 marzo 2012

W...W...W... Wednesday! #9

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)




What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

Potrebbe essere: 
Ma dipende da che libri comprerò sabato :D

martedì 6 marzo 2012

Teaser Tuesdays # 16


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Il libro di questa puntata è... L'ombra del vento, di C. R. Zafòn!

Lui mi rispondeva con un sorriso. Per sua fortuna, le mie aspirazioni letterarie ebbero vita breve e si limitarono a vaghe velleità, anche perchè scoprii il meccano e la gran varietà di giocattoli in latta in vendita al mercato di Lon Encantes, a prezzi più consoni al nostro bilancio familiare. La passione infantile è un'amante infedele e capricciosa, e ben presto nel mio cuore ci fu posto solo per le costruzioni e le barchette a molla. Smisi di chiedere a mio padre di portarmi a vedere la penna di Victor Hugo, e lui smise di menzionarla. Ma di quel periodo mi è rimasta impressa un'immagine di mio padre: un uomo magro, con un vecchio vestito troppo largo e un cappello usato comprato in calle Condal per sette pesetas, che non poteva permettersi di regalare a suo figlio una penna portentosa quanto inutile.


Anteprima "Il bacio della sirena"

E' l'erede al trono del regno delle sirene,
e un bacio deciderà il suo destino..


Titolo: Il bacio della sirena
Titolo originale: Forgive my Fins
Autore: Tera Lynn Childs
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 15 marzo 1012
Editore: Tre60

Trama:
"Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…"

L'autrice:
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...