martedì 31 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 13


Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.
Il libro è... P.S. I love you, di Cecelia Ahern

Quattro ore più tardi, l'aereo si abbassò sul mare e atterrò all'aereoporto di Lanzarote. Tutti quanti applaudirono, ma nessuno era più sollevato di Denise.
"Ho un mal di testa da spaccare i sassi", si lagnò, mentre andavano a ritirare il bagaglio. "Quella non ha fatto che parlare tutto il tempo." Si massaggiò le tempie e chiuse gli occhi con un gran sospiro.
Vedendo Cindy venire verso di loro con le amiche, Sharon e Holly se la batterono tra la folla, lasciando Denise là in mezzo tutta sola con gli occhi chiusi.

domenica 29 gennaio 2012

Wishes Books #2


Oggi vi presento Wishes Books! In pratica è la presentazione dei libri che si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri questa settimana :D (Praticamente identica a Wish List ^^)
Iniziamo?


L'atlante di Smeraldo, di John Stephens
È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.


La ragazza di Giada, di Lisa See
Cina, XVII secolo. Peonia ha quasi sedici anni e come tutte le ragazze della sua età è già stata promessa in sposa dalla famiglia a un uomo di cui lei ignora tutto, persine il nome. Per il suo sedicesimo compleanno il padre uomo illuminato, per il suo tempo, che desidera per la figlia una formazione culturale completa, al di là delle condizioni di segregazione in cui essa vive - le regala una rappresentazione teatrale di un classico della letteratura cinese di epoca Ming: Il padiglione delle peonie, nella cui trama sembra rispecchiarsi il destino della ragazza. L'opera infatti racconta di una fanciulla che si lascia morire per amore pur di non accettare un matrimonio combinato. Proprio la sera della rappresentazione, Peonia incrocia lo sguardo di un giovane di cui si innamora a prima vista, riuscendo poi a incontrarlo fortunosamente altre tre volte. Ma il suo destino è segnato: dovrà sposare l'uomo che la famiglia ha scelto per lei. E anche Peonia, come la sua eroina, sceglie di lasciarsi morire per amore... E dopo la morte, dal mondo dell'aldilà, la voce di Peonia continua a raccontarci le vicende del mondo dei vivi, ricordandoci la voce narrante di un romanzo molto amato come Amabili resti di Alice Sebold.


Voi, avete aggiunto qualcosa alla vostra lista? :D

sabato 28 gennaio 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #


Angelica è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

AVVISO: Il gioco dei segnalibri è momentaneamente sospeso, in quanto sia io che Rowan siamo state brutalmente abbandonate dalle nostre stampanti, che hanno deciso di tirare le cuoia.. le puntate di Crazy Readers continueranno senza cambiamenti, e riprenderemo a regalarvi i segnalibri non appena una delle due sarà nuovamente in grado di stampare ^^


Il libro di questa settimana è Evernight, di Claudia Gray





Titolo: Evernight
Autore: Claudia Gray
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 291

Trama:  "Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via. 


Pensiero di Rowan:

"Evernight non mi è piaciuto. Considerazione un po' breve, lo so, ma è la sola che riesco a dire. Non ho apprezzato Bianca e ho a dir poco odiato Lucas. la trama è senz'altro carina, ma non penso sia stata sfruttata bene.. per non parlare del rapporto amoroso tra Bianca e Lucas! Non mi ha emozionato e mi è sembrato parecchio finto. Insomma, non è un libro da evitare come la peste, ma non lascia neanche granché."

Pensiero di Angelica:

"Ricordo che era stata una lettura carina, almeno per quanto riguarda il primo volume. I seguiti non mi sono piaciuti granchè, perchè la storia diventa sempre più simile alle mille trasformazioni di Elena del Diario di un Vampiro, e mi era sembrato davvero... Troppo, ecco. Però se non si hanno certi pregiudizi più risultare una lettura piacevole."


E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"L'idea di impersonare Bianca non mi andava molto a genio, lo dico subito, ma tutte le scene che mi erano rimaste in mente non erano fattibili da riprodurre, e avendo già i capelli dello stesso colore della protagonista mi sono arresa. La foto dovrebbe raffigurare Bianca con la tipica divisa della Evernight Academy, in una delle aule della scuola, con lo stemma ^^"

Foto di Angelica:




Ho scattato questa foto perché:
Ho scattato questa foto perchè...:
"Ehm... avevo fatto una foto completamente diversa U.U ma ve la riciclo,  non vi preoccupate ;) Solo che mi sono ricordata di una cosa!!! Bianca beve il sangue preso in macelleria e lo scalda nel microonde... e insieme a del colorante rosso ecco uscita tutta la mia genialità :P"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Il libro della prossima settimana è.. Stargazer , di Claudia Gray!






venerdì 27 gennaio 2012

Domandine ^^

Volevo il vostro parere su una cosa ^^ Io a fare i video mi diverto molto, e sono ben  intenzionata a continuare (A meno che voi non mi riteniate orrida e incapace ^^'), quindi vi volevo chiedere: su cosa vi piacerebbero i video?
Ci sono le Recensioni, le Rubriche varie, le Chiacchiere inutili ;)
Non so fatemi sapere voi ^^ E ditemi anche che ne pensate dei miei video :P
Angelica.

giovedì 26 gennaio 2012

Salviamo le cover di Anna dressed in blood, The girl in the steel corset e Glimmerglass


Scrivo questo breve post per segnalarvi l'iniziativa proposta da Glinda, che ha come scopo quello di salvare le cover di tre libri in uscita per la Newton Compton. Si tratta infatti di tre libri dalle copertine assolutamente bellissime, particolari ed evocative, e per nulla al mondo vorremmo vederle trasformate in quelle copertine anonime che riempiono le librerie. Anche Angelica voleva partecipare, e quindi eccomi qui a scrivere per lei ^^
Sto parlando di questi tre romanzi:

Anna vestita di sangue

Lo specchio delle fate

Red Love-Rosso come il sangue freddo come l'acciaio



Ebbene, è stata aperta una petizione per chiedere alla Newton di mantenere queste bellissime cover, e se vorrete firmarle anche voi (cliccando QUI) sarebbe un grande aiuto!

Beauty Tips!

Ehi, eccovi l'altro video di cui palavo ^^ Oggi iniziamo una nuova rubrica, gentilmente prestatami da Rowan...
La presentazione è nel video! :P



mercoledì 25 gennaio 2012

W...W...W... Wednesday!


Benvenuti nel Castello tra le Nuvole di Angelica! Come sapete sono Rowan, la strega dell'Antro Oscuro di Ombre Angeliche, che per questa settimana vi terrà compagnia al posto di Angelica.
Oggi quassù fa un po' freddino, e tira un venticello niente male per me che sono abituata alle temperature del bosco.. ma non temete, vi ho portato la nuova puntata di WWW Wednesdays! ^^

WWW Wednesdays è una rubrica americana conosciuta sul blog "Should Be Reading". Potete partecipare anche voi! Commentando qui sotto o adottando la rubrica sul vostro blog, e rispondere queste tre domande!

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
-What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


What do you think you'Il read next? (Quale sarà il prossimo libro che leggerai?)


martedì 24 gennaio 2012

Anteprima "Il libro segreto delle sirene"

Il 2 febbraio 2012 uscirà nelle nostre librerie l’attesissimo libro “Il libro segreto delle sirene” di P.C.Cast, il primo di una lunga serie che comprende sette titoli:

1. Il libro segreto delle sirene (Goddess of the Sea 2003)
2. Goddess of Spring (2004)
3. Goddess of Light (2005)
4. Goddess of the Rose (2006)
5. Goddess of Love (2007)
6. Warrior Rising (2008) aka Goddess of Troy
7. Goddess of Legend (2010)

Negli abissi dell'oceano sta nascendo un amore...



Autore: P.C. Cast
Titolo: Il libro segreto delle sirene
Titolo originale: Goddess of the Sea
Prezzo: 9,90€
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 2 febbraio 2012
Editore: Newton Compton


Trama:
"Christine Canady, detta CC, sergente dell’Aeronautica militare statunitense, vorrebbe tanto un pizzico di magia nella sua normalissima, monotona vita. Così, la sera del suo venticinquesimo compleanno, mentre festeggia da sola nel proprio appartamento, non si limita a esprimere il classico desiderio ma, per gioco, si spinge fino a improvvisare un misterioso rituale, invocando niente meno che l’intervento di una dea. Di certo non si aspetta che la sua richiesta venga esaudita… E, invece, durante il trasferimento per una missione, l’aereo del sergente Canady precipita nell’oceano e la vita di Christine cambia per sempre. La ragazza, infatti, si risveglia incredula nel corpo di Ondina, la leggendaria sirena figlia del re del mare. L’oceano, però, si rivela ben presto un luogo molto pericoloso e sua madre Gea, la dea della terra, decide di trasformarla in una fanciulla, permettendole di trovare rifugio sulla terraferma. Ma è nel mare che Ondina desidera tornare e dall’affascinante Dylan, creatura degli abissi, che le ha rubato il cuore…"

Teaser Tuesday # 13



Eccoci all'appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays, ideata da MizB di Should Be Reading! Tutti possono partecipare!
Queste le semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo ad una pagina a caso;
  • Trascrivine un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare eventuali spoilers;
  • Riporta Titolo e Autore del libro.

Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke.


Farid ripiegò il pezzo di carta fino a farlo diventare non più grande di una moneta e se lo mise in tasca. -Sarò di ritorno al più tardi quando il sole è alto sopra le colline- disse. -Altrimenti significa che...
-Devo venirti a cercare- terminò la frase Lingua di Fata.
-E io farò lo stesso, naturalmente- aggiunse Elinor.
Farid non la riteneva una buona idea, ma non lo disse. Imboccò lo stesso sentiero che aveva preso Dita di Polvere la notte precedente, scomparendo fagocitato dai demoni delle tenebre.

lunedì 23 gennaio 2012

Meme delle fiabe


Oggi sul blog un fantastico Meme! Si parla di... fiabe!
Il Meme è stato creato da Mirial, del blog Sogni di una notte di luna piena :D

-Qual'è la tua fiaba preferita?
Non ho mail letto l'originale in versione "integrale", diciamo, ma direi senz'altro Cenerentola, ma non vi dico l'autore ç_ç Si pensa che abbia origini Cinesi, per queso la storia della scarpetta che calza solo a lei (i piedi piccoli erano segno di bellezza), e le rivisitazioni più famose  sono quella di Charles Perrault e dei fratelli Grimm.


-Qual'è quella più odiata?
Uhm... Biancaneve? Sì, direi quella... ma anche Il brutto Anatroccolo -.-

-Qual'è il tuo cartone animato Disney preferito?
Cenerentola *________* neanche a dirlo xD Ho anche una vera e propria passione per Anastasia *___* ma purtroppo non è Disney :( (20th Century Fox)




-Quale sogno vorresti che la fata madrina rendesse vero?
Un desiderio svelato non si avvera più :P

-Il tuo cattivo preferito?
Ehm... non penso ci sia ^^' Cioè: i cattivi sono venuti bene sa mi fanno paura, giusto? E allora come fanno a piacermi? :P Beh, in ogni caso direi Malefica, de La bella Addormentata nel Bosco.



-E adesso il principe azzurro dal quale vorresti essere salvata.
Fai la domanda ad una che ha sempre sognato il principe di Cenerentola, e che si è accorta a 13 anni che NON PARLA MAI!!! -.- Quindi lui lo escludo, perciò direi... Il Principe Filippo *_* (La Bella addormentata nel bosco)

-Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Nessuno, fatico persino a ricordare tutti i nomi... ogni tanto facciamo la gara a vedere chi se li ricorda tutti tra me e mio zio, ed è più facile che vinca lui che ne sa qualcuno solo per colpa di mio cugino piccolo.

-Se mago Merlino potesse tramutarti in animale per un giorno, quale vorresti essere?
Basandomi sempre sul cartone, mi piacevano un sacco i pesciolini xD ma non ho grandi richieste :P

-Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
Oddio, teatralmente starei affacciata alla finestra con un mento sul gomito sognando ;) Ma di sicuro non mancherebbero tanti libri :D


-E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!
"I Sogni son desideri, di felicità... nel sonno non hai pensieri, ti esprimi con sincerità..."
Ma è stato un testa a testa con: "So chi sei vicino al mio cuor ogni or sei tu, so chi sei di tutti i miei sogni il dolce oggi sei tu, anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più... il mio cuore sa, che nella realtà, sa che tu verrai e che mi amerai ancor di più..."

-Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?
Smetti di essere fifona? Magari detto un po' meglio ;)

-Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
In un regno incantato *___* E se deve corrispondere ad un luogo reale senza ombra di dubbio rispondo: Londra *_______________*

-Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)
"C'er una volta, in un regno lontano, una principessa che, nella grande biblioteca, sfogliava pagine e pagine di libri vagando per regni lontani. Non sapeva ancora che un Principe..."

domenica 22 gennaio 2012

Wishes Books


Oggi vi presento Wishes Books! In pratica è la presentazione dei libri che si sono aggiunti alla mia Lista dei desideri questa settimana :D (Praticamente identica a Wish List ^^)
Iniziamo?


Le ho mai raccontato del vento del nord - Daniel Glattauer
Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione che coppia non è, ma lo diventa virtualmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?


In città zero gradi - Daniel Glattauer
Max detesta il Natale e quest'anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt'al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza? All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro. Alla soglia dei trent'anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l'uomo giusto. Con l'avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all'orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L'inserzione di Max per un dog-sitter è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. Dopo lo straordinario successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda, Daniel Glattauer ci regala una nuova e intensa storia d'amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile.


Voi, avete aggiunto qualcosa alla vostra lista? :D

Cover Shift # 4

Rieccoci qui gente! Allora, premetto che questa rubrica è nata dalle idee di Rowan (del blog Ombre Angeliche) e dalle mie, ovviamente (che non sono mai tanto sane). 



Vi ricordo che la rubrica è stata ideata per parlarvi delle copertine che, a nostro parere, non c'entrano nulla con la trama :) In più vi mostreremo la una delle nostre cover preferite.
Per leggere la presentazione cliccate Qui.

La mia cover:

Il libro è Evernight, di Claudia Gray.
La copertina a me personalmente piace... il problema è: Quella tipa dovrebbe essere Bianca, no? Bianca ha i capelli rossi -.- E poi, siccome tutti sappiamo cos'è Bianca, e non è lei quella vulnerabile, la goccia di sangue che le esce dalla bocca come la spieghiamo?
Ho pensato che potesse essere un'interpretazione dell'orrida frase in copertina: "E se Romeo e Giulietta fossero stati vampiri?" Cioè, paragoniamo Romeo e Giulietta a Bianca e Lucas? :P


La mia Cover preferita:

Ho comprato il libro due giorni fa, sembra davvero carino, vi farò sapere. 
Per il momento, sono innamorata della copertina *_*


sabato 14 gennaio 2012

Crazy Readers - Lettrici Pazze #13


Buon pomeriggio a tutti ^^

Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme.
Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le Nuvole, e ha come soggetto i libri e la fotografia.

Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati. L’attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che può essere semplice, oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe ed entrambe esporranno in breve la loro personale opinione.

AVVISO: Il gioco dei segnalibri è momentaneamente sospeso, in quanto sia io che Rowan siamo state brutalmente abbandonate dalle nostre stampanti, che hanno deciso di tirare le cuoia.. le puntate di Crazy Readers continueranno senza cambiamenti, e riprenderemo a regalarvi i segnalibri non appena una delle due sarà nuovamente in grado di stampare ^^


Il libro di questa settimana è Fallen, di Lauren Kate

Titolo: Fallen
Autore: Lauren Kate
Prezzo: 17,00 euro
Pagine 442
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Rizzoli

Trama:
"In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione."

Pensiero di Rowan:
"Su questo libro avevo delle grandi aspettative, un po' per i molti commenti positivi che ne erano stati scritti all'inizio, e un po' per la molto pubblicità.. a Londra c'erano perfino un gruppo di tizi senza maglietta vestiti da angeli che distribuivano copie gratis del libro.. insomma, faceva scalpore! E invece, non so se per colpa della trama o se sia semplicemente stato sopravvalutato, a me non è piaciuto. Ho apprezzato i toni cupi dell'ambientazione, e la base della storia poteva essere promettente, ma il resto è quasi da buttare: i personaggi non mi sono piaciuti, e la storia non decolla mai.. è come se Fallen fosse solo un'introduzione alla vera storia.. peccato che abbia più di 400 pagine, e che questo lo escluda all'istante dalla categoria "introduzioni"

Pensiero di Angelica:
"Non mi è rimasto assolutamente nulla di questo libro ^^' Anzi! La voglia di buttarlo dalla finestra, come anche i suoi seguiti che mi sono ostinata a leggere -.-'"

E ora le nostre foto ispirate al libro!

Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Dico la verità: ripensando a Fallen mi sono resa conto che non mi era rimasto quasi nulla, se non qualche scena relativamente insignificante, (che in ogni caso era impossibile da riprodurre, a meno di non buttarmi in un lago a gennaio o di farmi arrestare per atti osceni in un cimitero..) e quindi ho deciso di concentrarmi sull'unica cosa che ancora apprezzo del libro: la copertina ^^ non ho voluto cambiarmi il colore dei capelli perché comunque il mio scopo non era quello di interpretare Luce, volevo rifare la cover a modo mio ^^"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Mi ricordavo quattro cose del libro: gli angeli, gli occhi viola/grigi di Daniel, Cam e il fatto che i capelli di Luce tutti bruciacchiati venissero tagliati via U.U quindi, ecco i miei capelli (Tendono al rosso, che è successo? ç_ç), che ovviamente non sono neri come quelli della protagonista, ma pazienza, tagliati via! (Ovviamente non pensate che sia idiota ad averli tagliati sul serio, sono ancora intatti ^^' e non penso di tagliarli per mooooooooooolto tempo ;)"

Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro?

Il libro della prossima settimana è.. Evernight, di Claudia Gray!

In My Mailbox #1


Eccoci alla prima puntata di questa rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren!
Vi anticipo che la rubrica verrà postata mensilmente, perchè tutte le settimane mi è impossibile ;)

Iniziamo!

All'iper hanno messo un bancone con i libri al peso *_* Inutile dire che sono stata lì a frugare per mezz'ora, e alla fine ho trovato:



Entrambi in copertina rigida, e tutti e due sotto i tre euro! Ed erano anche in buono stato, visto che comunque questa cosa dei libri al peso la fanno con i libri che non compra nessuno da tempo, un po' vecchi di stampa ecc.

E poi, questa volta a prezzo pieno...


Voi, le vostre compere per quanto riguarda i libri? :D

Fantasy World Meme

Oggi vi propongo un Meme sul Fantasy creato da Yvaine, che gestisce il blog Il Pozzo dei sussurri! Andate a vedere anche cos'ha risposto lei :)


1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti far parte?
Ehm... con calma ho realizzato che per me non esiste una "razza" prettamente Fantasy. Se capitassi in un mondo del genere sarei di sicuro la Damigella o la Principessa di turno: affetta da una maledizione, o magari semplicemente in pericolo... coraggiosa, certo, ma pur sempre semplicemente umana. 




2. Stabilita la razza, che ruolo ti piacerebbe avere nella società?
Ehm... essere salvata? No, scherzo ;) di sicuro mi piacerebbe essere una di quelle principesse che prendono in mano la situazione, mi immagino fuggire dal castello in cui è in atto una congiura coperta da un mantello blu, pronta ad andare alla ricerca del principe in pericolo. 
3. Sei in un'armeria, devi prepararti ad affrontare una lunga avventura: quale arma pensi che possa fare al caso tuo?
La cosa che vedo meglio in realtà è un piccolo pugnale ^^ ma tra tutte le cose, penso che una damigella come me non riuscirebbe a farne buon uso... mi sono sempre immaginata con una collanina a forma di cuore con, racchiusa all'interno, una piccola fiala di veleno, anche se non penso che in un'armeria si possa trovare facilmente ;)
4. E invece che animale di fantasia ti piacerebbe essere e perchè? 
La Fenice è meravigliosa *_* ne sono sempre stata affascinata... non c'è un motivo preciso, ma sicuramente Lei.

5. Ora, qual'è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Non ne ho idea ^^' più che i libri, purtroppo, penso che siano stati i film... osp!
6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico o comunque un libro dove hai apprezzato molto il lato oscuro? 
Ma siamo matti? ç_ç Io il cattivo non riesco a farlo, mi hanno sempre fatto paura... ovviamente ora non più, per chi mi avete preso?! Però rimane il fatto che i cattivi a volte affascinano, ma l'unica cosa di un cattivo per cui ho un debole è la voce di Voldemort nei film di Harry Potter, ma solo la voce: è perfetta *_* 
Sarete sconcertati da questa risposta ma U.U pazienza.
7. La tua immagine fantasy preferita?
 Due anche per me ;) Diciamo che sono alcune di quelle che mi rispecchiano di più :D


8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere
Oddio sapete che ne ho una perfetta ma che non ho idea nè di titolo nè di autore? Era una canzone che mi aveva fatto sentire la mia maestra di inglese alle elementari: parla di una ragazza trasformata in spirito che vive in un bosco *_*


9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scoprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Sicuramente un amuleto, o un ciondolo con qualche potere magico di attaccare di fianco al cuore con il veleno.
10. Ti trovo nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino: hai tre desideri, cosa esprimeresti?
Il primo riguarderebbe senz'altro tutte le persone che soffrono, per un motivo o per l'altro, ingiustamente... quindi diciamo che è un pensiero benefico ^^' il secondo sarebbe il realizzare uno dei miei sogni, solo che non so ancora quale ;) qui ogni nuvola che si avvicina al castello custodisce uno dei miei desideri, chiedete a loro :p Il terzo, lo tengo di scorta per ora, magari servirà in futuro :)
11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di un altro essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Allora, prima stabiliamo di Chi sia questo cuore (schifo, schifo, schifo!), in secondo luogo (pregando che non sia umano), penso che lo farei... sempre che ne basti un piccolo pezzettino, e che non debba ingurgitarlo tutto.
(Mi spieghi come ti è venuta questa Yvaine?!)
12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il nemico oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Io sono proprio indispensabile? Beh, in ogni caso mi unirei a Lui/Lei, meglio che morire da sola sapendo di non poter riuscire a farlo o di rimanere ferma e passiva ;)
13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Non lo so, a dire il vero... ma sono più propensa a credervi che  non farlo.
14. Ultima domanda: cos'è per te il Fantasy?
Uhm... che cos'è? Pensandoci direi che è una delle realtà che vorrei, non semplicemente un genere letterario. Non riesco a dire di più, mi spiace ^^'


Ed eccoci alla fine di quel Meme su Fantasy (Complimenti all'autrice... anche se quella del cuore la potevi evitare U.U Scherzo ;))

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...